Vai al contenuto

Post Raccomandati

  • 3 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

ragazzi proprio ora mi sto per comprare finalmente sto dissipatore e la colla per via che giocando a gta non riesco dopo nemmeno 10minuti a giocarci piu.

(la ventola cpu impazzisce e si riscalda troppo)

 

curiosità siccome il tutto mi viene a fare 27.53 potrei prendermi una ventola economica a 2.50\3.00€? se si cosa mi consigliate? xD

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Quoto MAB, te se non ricordo male hai le corsair LP, quindi nessun problema con il dissi  ;)

 

Di ai tuoi amici di dare un occhiata alla configurazione prima di creare falsi allarmismi  ;)

 
 

 

volevo sapere per quanto riguarda il flusso dell aria interno case..

 

La prima ventola che mi è stata messa cioè in basso a destra manda l'aria dentro 

 

mentre quella che ho appena montato vicino al dissipatore cioè quella in alto a sinistra l'aria deve andare fuori o dentro?

 

per capirsi (destra o sinistra in alto o in basso guardate questa img )

 

post-653-0-83545400-1430153644_thumb.jpg

 

 

 

 

se non erro quella in alto a sinistra ho sbagliato verso.. deve mandare aria fuori giusto?

 

 

Edit 1 : all'avvio mi da un errore : CPU fan error e la ventola non gira del dissipatore :( HELPPPPPP !! non è che ho messo poca pasta termica? ho messo solo un chicco di riso per intenderci e sul dissi non ci stava applicata la pasta quindi in totale c'e solo un chicco di riso.

help help help


Help non mi vuole partire sto cazzo di dissipatore mi dice cpu fan error .. Il bello che se aspetto un ora o di meno mi parte ma dopo 2 min la ventola smette di girare e se riavvio mi dice cpu fan error

post-653-0-59491200-1430153632_thumb.jpg

post-653-0-24637500-1430153654_thumb.jpg

Inviato

 

 
 
 

 

volevo sapere per quanto riguarda il flusso dell aria interno case..

 

La prima ventola che mi è stata messa cioè in basso a destra manda l'aria dentro 

 

mentre quella che ho appena montato vicino al dissipatore cioè quella in alto a sinistra l'aria deve andare fuori o dentro?

 

per capirsi (destra o sinistra in alto o in basso guardate questa img )

 

attachicon.gif11185472_10202524394990901_665415309_n.jpg

 

 

 

 

se non erro quella in alto a sinistra ho sbagliato verso.. deve mandare aria fuori giusto?

 

 

Edit 1 : all'avvio mi da un errore : CPU fan error e la ventola non gira del dissipatore :( HELPPPPPP !! non è che ho messo poca pasta termica? ho messo solo un chicco di riso per intenderci e sul dissi non ci stava applicata la pasta quindi in totale c'e solo un chicco di riso.

help help help

Help non mi vuole partire sto cazzo di dissipatore mi dice cpu fan error .. Il bello che se aspetto un ora o di meno mi parte ma dopo 2 min la ventola smette di girare e se riavvio mi dice cpu fan error

 

Intanto moderiamo i termini qua per favore, capisco che sei in panico ma qua si utilizza un linguaggio meno scurrile, grazie.

 

1) La ventola sul retro deve essere in uscita, quindi tirare l'aria calda da dentro al case verso l'esterno

2) La ventola frontale invece il contrario, deve tirare l'aria fresca verso l'interno.

3) Il dissipatore va montato al contrario, ovvero con la ventola rivoltta verso la vga

4) La pasta termica era gia preapplicata nel dissipatore, quindi la conclusione è che non hai tolto la pellicola che ricopre la piastra del dissipatore che protegge lo strato di pasta, hai messo il chicco di riso e montato il dissipatore così com'è!! = un disastro!! :doson:

5) Per l'errore all'avvio: Hai inserito il connettore bene a cpu fan? Se hai anche un secondo cpu fan prova a collegarlo la. Prova anche ad aggiornare il bios, può essere che la scheda madre non rilevi ( approposito, controlla nel bios se ti rileva la ventola del dissipatore) la velocità di partenza e dia quell'errore.

Inviato

Intanto moderiamo i termini qua per favore, capisco che sei in panico ma qua si utilizza un linguaggio meno scurrile, grazie.

 

1) La ventola sul retro deve essere in uscita, quindi tirare l'aria calda da dentro al case verso l'esterno

2) La ventola frontale invece il contrario, deve tirare l'aria fresca verso l'interno.

3) Il dissipatore va montato al contrario, ovvero con la ventola rivoltta verso la vga

4) La pasta termica era gia preapplicata nel dissipatore, quindi la conclusione è che non hai tolto la pellicola che ricopre la piastra del dissipatore che protegge lo strato di pasta, hai messo il chicco di riso e montato il dissipatore così com'è!! = un disastro!! :doson:

5) Per l'errore all'avvio: Hai inserito il connettore bene a cpu fan? Se hai anche un secondo cpu fan prova a collegarlo la. Prova anche ad aggiornare il bios, può essere che la scheda madre non rilevi ( approposito, controlla nel bios se ti rileva la ventola del dissipatore) la velocità di partenza e dia quell'errore.

Ciao grazie per la risposta e scusami per il mio linguaggio non era mia intenzione :) allora ti spiego sul dissipatore mio padre ha levato già la linguetta ma ha levato la pasta termica pre applicata siccome stava  già un po' anche sul quadrato..allora abbiamo fatto così : pulito tutte cose per bene e abbiamo messo un chicco di riso sul quadrato che poi sarebbe la cpu? Correggimi se sbaglio xD dopo di questo L ho pure girato quindi non è più come in foto ma verso il basso e ci siamo... Il problema e mettere la mano nel bios non capisco tanto..ti posso dire che se aspetto un po' la ventola gira ma dopo 3 minuti niente mi muore e se riavvio pc mi da L errore quindi credo che nel bios C è tipo un limite inserito che blocca la ventola?

 

COSE GIA FATTE :

GIA HO PROVATO ALTRI CONNETTORI CPU FAN MA NIENTE

L'HO MESSO E RIMESSO PER BENE 

 

COSE NON FATTE

SMANETTARE NEL BIOS PERCHE' MOLTO PROBABILMENTE SARA' ANCORA IMPOSTATA QUALCOSA DELLA VENTOLA IN STOCK.

 

HELPATEMI <.<

Inviato

No problem ;)

 

La scheda madre se non ricordo male era una Asus ax88-plus giusto?

 

ASUS A58M-E  

 

 

oppure una  ax88-plus non ricordo siccome non sono a casa ora..

 

 

 

edit dovrebbe essere una ax88-plus che supporta fm2+,

HELP non so come fare :(

Inviato

ASUS A58M-E  

oppure una  ax88-plus non ricordo siccome non sono a casa ora..

edit dovrebbe essere una ax88-plus che supporta fm2+,

HELP non so come fare :(

Ma te sei sicuro che la ventola del dissi sta ferma? Non è che i giri sono bassissimi e ti sembra che non giri per niente?

Intanto comunque aggiorna la versione del bios e vedi se risolve il problema.

Poi in caso ti dia sempre l'errore entra nel bios, ci deve essere una voce tipo CPU Fan Warning o RPM, comunque nella sezione del controllo ventola cpu, disattivala e non dovresti più avere quell'errore.

Posta anche uno screen delle temperature

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...