Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

No mon gira per niente però ho notato che CPU FAN SPEED non C e nessun valore per disattivare L errore so cosa devo fare ma la ventola continua a non girare.. Come faccio ad aggiornare il bios ?

Unisciti Ora
Inviato

Allora, riprendiamo dall'inizio:

 

Fai un reset cmos:

 

  1. Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
  2. Rimuovere la batteria tampone
  3. Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
  4. Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  5. Riposizionare il jumper sui pin 1-2
  6. Riposizionare la batteria tampone
  7. Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
  8. Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
  9. Uscire salvando le impostazioni

Poi, giusto a scanso di equivoci, ma sei proprio sicuro di aver collegato bene il molex alla scheda madre, nel senso, i poli sono corretti?

Inviato

 

Allora, riprendiamo dall'inizio:

 

Fai un reset cmos:

 

 

 

 

  • Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
  • Rimuovere la batteria tampone
  • Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
  • Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
  • Riposizionare il jumper sui pin 1-2
  • Riposizionare la batteria tampone
  • Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
  • Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
  • Uscire salvando le impostazioni
Poi, giusto a scanso di equivoci, ma sei proprio sicuro di aver collegato bene il molex alla scheda madre, nel senso, i poli sono corretti?
Ciao ieri sera alla fine mi sono arreso e L ho portato da un negozio che mi ha sempre aiutato giu da me e oggi mi ha detto che ha provato e riprovato ma niente la ventola parte ma dopo due secondi muore e nel bios non viene letta esce N/A in teoria lui dice che mi è stata portata difettosa o bruciata.. Non so come fare ora perché per me è un casino e più che altro non mi spiego una cosa lui mi ha detto che la ventola non riesce a fare più di tot voltaggio una cosa del genere.. Ma ciò che non mi spiego se era difettosa o bruciata non doveva partire proprio.. O no?
Inviato

Rimandalo indietro e fattelo sostituire :)

 

Me lo sono fatto rimborsare (ci stava solo quella opzione).. ora che ho dei soldi in più + quelli che mi rimborsano potrei prendere qualcosina di meglio metterci tipo anche 20euro in più.. però se poi non mi va sclero <.<

 

Lunedi dovrei avere i soldi..

il corriere verrà a prenderselo entro il 27di maggio 

Inviato

Puoi prendere un Raijintek Themis, però per sicurezza ricordami la tua configurazione, mi basta sapere:

 

1) Modello del case

2) Ram ( se non ricordo male hai le low profile

3) Processore e scheda madre

Inviato

Puoi prendere un Raijintek Themis, però per sicurezza ricordami la tua configurazione, mi basta sapere:

 

1) Modello del case

2) Ram ( se non ricordo male hai le low profile

3) Processore e scheda madre

 

questa era la mia configurazione finale :

 

Nxz8bd3.png

Inviato

dai però May,  se ci dai i dati sbagliati qua non la si finissce più oltre a correre il rischio di consigliarti componenti non adatti. Quella non è la tua configurazione ATTUALE, c'erano stati dei cambi, e quei cambi sono importanti per capire cosa ti serve ORA!!

 

Usa cpu z e facci sapere:

1) Modello di CPU

2) Modello di scheda madre

3) Alimnetatore

4) Ram ( basso profilo giusto?

5) Case

Inviato

dai però May,  se ci dai i dati sbagliati qua non la si finissce più oltre a correre il rischio di consigliarti componenti non adatti. Quella non è la tua configurazione ATTUALE, c'erano stati dei cambi, e quei cambi sono importanti per capire cosa ti serve ORA!!

 

Usa cpu z e facci sapere:

1) Modello di CPU

2) Modello di scheda madre

3) Alimnetatore

4) Ram ( basso profilo giusto?

5) Case

appena torno a casa controllo al volo (sto a lavoro) però mi sembra che l'unica cosa che mi hanno cambiato era che mi avevano messo un ax88-plus 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...