Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming - Budget 500 € Aiutino?


Mayeku
 Condividi

Post Raccomandati

se hai una 860K con una r9 280 è normale che hai cali di fps, poi se se usi OBS è anche peggio. Il mio consiglio è di investire su CPU, MOBO e RAM nuove perchè un 860k ti fa da collo di bottiglia anche se compri la scheda d'acquisizione.

 

Come software puoi provare AMD Relive che lo trovi nel impostazioni Radeon e vedere se hai dei miglioramenti.

 

Se vuoi aggiornare il PC ci puoi dire un budget e possiamo darti una mano per la nuova configurazione, però conviene aspettare ancora 1-2 mesi per vedere le nuove CPU AMD.

 

 

ho 1500euro.

430euro se ne vanno per :

elgato,webcam della logi e blue yeti

il restante ditemi voi come posso sfruttarli per avere un pc con i contromaroni :)

alla fine posso spenderci 1000euro.

Modificato da Mayeku
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto per la registrazione sono abbastanza ignorante ma da quello che ho capito l' elgato serve per acquisire le immagini dalle console e trasferirle al pc per poi mandarle in streaming. Se giochi con il pc non ha senso, faresti solamente dei passaggi in più.

Per scegliere i programmi migliori per registrare magari ti può aiutare anche @@Ezyy

I cali di frame li noti solamente quando registri o anche giocando normalmente?

 

Guardando i commenti precedenti la tua configurazione sembra essere questa:

Alimentatore : PS550W Terhmaltake London 80 plus 14cm 6 + 2 pin

Case : Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black

CPU: Athlon x4 860k

Mobo: Asus a88x-plus FM2

HD: WD Blu 1tb

VGA: Sapphire r9 280

Ram: Corsair DDR3 2x4Gb 1600 CL9

E' corretta? Controllala e magari inseriscila nel tuo profilo così è sempre a portata di mano.

Se vuoi fare un upgrade dovresti darci un budget, ed anche per le periferiche che ti servono.

si è quella !

 

ho preso pure un dissipatore che è un Cooler Master Hyper 212EVO

Ho inserito tutto nel mio profilo

Modificato da Mayeku
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai un gran bel budget.

Come ti è stato detto, visto che un computer per giocare già ce l'hai, ti converrebbe aspettare qualche mese finché escono le nuove CPU AMD e si stabilizzino i prezzi. Intanto potresti prendere solo le periferiche di acquisizione.

Secondo me con una CPU potente non dovresti avere problemi a registrare il gameplay e la legato potrebbe servirti solo se registri da console. Lo faresti? Te lo chiedo perché senza quella spesa probabilmente si riuscirebbe a fare una configurazione che comprende e supporta un monitor 2k.

Comunque aspettiamo se qualcuno ci può chiarire meglio il discorso elgato. Intanto tu dicci che ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai un gran bel budget.

Come ti è stato detto, visto che un computer per giocare già ce l'hai, ti converrebbe aspettare qualche mese finché escono le nuove CPU AMD e si stabilizzino i prezzi. Intanto potresti prendere solo le periferiche di acquisizione.

Secondo me con una CPU potente non dovresti avere problemi a registrare il gameplay e la legato potrebbe servirti solo se registri da console. Lo faresti? Te lo chiedo perché senza quella spesa probabilmente si riuscirebbe a fare una configurazione che comprende e supporta un monitor 2k.

Comunque aspettiamo se qualcuno ci può chiarire meglio il discorso elgato. Intanto tu dicci che ne pensi.

2k? mi sembra esagerato! x'D

comunque l'elgato mi serve siccome ho molti giochi ps4 sul pc gioco solo a giochi come moba\fps 

 

Comunque ho dovuto fare altre spese per altre cose mi sono rimasti da spendere 900euro per cambiarmi qualcosa del mio computer.

 

per ora aspetto queste nuove cpu amd..tra quanto escono? :D

Modificato da Mayeku
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero uscire entro la fine del mese di febbraio!!

Comunque dopo la tua attuale configurazione puoi sempre rivenderla per farci su qualcosina!!! ;)

ci sta sai?.. secondo te riesco a vendermi qualcosa? sarebbe fantastico!

 

in teoria io ho 900euro se mi vendo il mio computer posso metterci su di piu'.. e quindi farmi un pc ancora piu' potente.

 

il problema quanto vale il mio computer?

Modificato da Mayeku
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti puoi tranquillamente tenere del tuo vecchio pc il dissipatore,l'hard disk,il case,l'alimentatore e anche le periferiche.

Il resto lo puoi vendere tranquillamente,il blocchetto cpu,mobo e ram lo puoi vendere sui 100-110 euro,mentre la scheda grafica la puoi vendere sempre attorno ai 90-100 euro.

Se hai ancora la garanzia li puoi vendere tranquillamente a quei prezzi,se non ce l'hai al massimo cali di 5 o 10 euro a esagerare!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...