Vai al contenuto

Nik70

  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    70

Nik70 ha vinto la giornata Novembre 24

Nik70 ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Nik70

  • Rank
    PC Gamer Avanzato

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Male

Il mio PC

  • Dissipatore
    Raijintek Aidos
  • Processore
    Intel I5 4460
  • Scheda Madre
    Asrock h97 pro4
  • RAM
    Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x8GB] CL9
  • Scheda Video
    Sapphire r9 280X Dual-X oc
  • Hard Disk
    Wd 500gb + Seagate 500gb
  • SSD
    SSD 120GB Samsung SATAIII 850 EVO
  • Alimentatore
    Super Flower SF-550P14PE
  • Case
    Corsair carbide 300R
  • Sistema Operativo
    Windows 10
  • Monitor
    Samsung S24E391HL
  • Tastiera
    Perixx px-1200
  • Mouse
    Perixx Mx 2000 II

Visite recenti

900 visite nel profilo
  1. Aggiornamento configurazione

    Ciao @IvanoTrotta, se riesci ad aggiungere 10 euro al tuo budget ti consiglio di prendere questa GTX570 Altrimenti dovresti andare su una 1050ti tipo questa ma il gap di prestazioni è abbastanza marcato ed i 40 euro in più sono giustificati. Riguardo ai problemi con la tua attuale scheda video, se sei sicuro che non é un problema di driver, potresti provare ad intervenire sulle frequenze di lavoro della gpu. Ad esempio potresi abbassare il core clock di 100 MHZ e vedere se ti da ancora problemi. Se si risolve potresi alzare un po il vcore e trovare una frequenza di lavoro stabile per la vga.
  2. Buonasera gente

    Ciao @Ariuk e benvenuto!
  3. Alimentatore OCZ600SXS

    Ciao @maxell62 il tuo alimentatore è di buona qualità ma te lo sconsiglio per alimentare una 1080ti. Avrai notato che ha un connettore pci-express a 6 pin ed un altro a 6+2 pin. Le versioni custom della 1080 ti richiedono quasi tutte due connettori a 8 pin e quindi non potresti alimentarle. La founders edition richiede un 6 pin e un 8pin ma considerando che l' alimentatore è vecchiotto e per la sua particolare distribuzione multirail saresti molto al limite. Visto che con la configurazione che stai facendo spenderai parecchi euro non mi pare sensato rischiare per non sostituire anche l' alimentatore. La configurazione che ti sei fatto è buona ma prendere adesso un 7700k non è molto saggio e anche una 1080ti deve essere accoppiata ad un monitor adatto per essere sfruttata. Se ci dici il tuo budget e le tue esigenze possiamo darti qualche suggerimento per fare una configurazione probabilmente migliore di quella che hai postato.
  4. Ho bisogno di un consiglio

    Sapere che monitor userai è importante per definire il resto dei componenti, perciò forse è meglio se ci dici il tuo budget per computer + monitor (ed eventualmente tastiera, mouse e sistema operativo) così dà consigliarti una configurazione equilibrata. il pc lo userai solo per giocare o lo utilizzerai per altre attività?
  5. Sono nuova nel mondo dei PC aiuto..

    Oltre a quello che ha detto @FedeStyleZ, allo stesso prezzo della combo i3 8100+ z370 dovresti riuscire a prendere un ryzen5 1400+ b350.
  6. i5 4690k OC

    Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
  7. Sostituzione scheda video GT 730

    Ok, come già detto le migliori schede video per il fullhd sono la gtx 1060 6gb e la rx580 8 o 4gb. Poi a scalare gtx 1060 3gb rx 570 e scendendo ancora 1050ti, 1050 e rx 560. Questo non vuol dire che montando una di queste schede il tuo computer diventi un computer da gaming. In primis il tuo alimentatore è di infima qualità e non eroga la corrente sufficiente ad alimentare una gtx 1060, non ha i connettori adatti per farlo ed è pure pericoloso visto che, non avendo le protezioni adatte, in caso di guasto si porta dietro anche gli altri componenti. Oltre a questo essendo montato in alto nel case e visto che la sua ventola è l' unica del sistema dovrà anche smaltire tutta l' aria calda prodotta dalle altre componenti. Il case quindi (almeno nella configurazione originale) non ha ventole per garantire un corretto flusso dell aria, la posizione di montaggio dell alimentatore non è il massimo, ma con un alimentatore decente sarebbe il minimo dei problemi, non è studiato per garantire un buon cable management e nemmeno le dimensioni sono incoraggianti e devi fare attenzione che non ci stanno schede video con lunghezza superiore a 310mm. Hai poi elencato solamente un ssd, ti sei dimanticato di citare l' HD? Perchè se intendi giocare ti servirà anche un harddisk per poter installare i giochi ed i tuoi file personali. La scheda madre è basica ma per i tuoi scopi può andar bene. Ora le informazioni le hai avute, se ti serve una mano per la scelta dei componenti siamo qui, il consiglio che mi preme darti per non buttare soldi è quello che a prescindere se e quale scheda video prenderai, la prima cosa da fare è cambiare alimentatore.
  8. Sostituzione scheda video GT 730

    Si, in fullhd, con una gtx 1060 6gb o una rx 580 giochi a tutte le ultime uscite senza particolari compromessi. Peró è necessario cambiare l' alimentatore e possibilmente anche il case. Per conoscere i tuoi componenti scarica ed esegui questo programma; https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html poi postaci gli screenshot delle varie finestre seguendo questa guida; p.s ricordati di dirci il tuo budget.
  9. Sostituzione scheda video GT 730

    Con quel case e soprattutto con quell alimentatore non è proprio il caso di comprare una gtx 1070. Che monitor utilizzi? Perché se giochi in fullhd una 1070 è sprecata, ti basterebbe una 1060 e con i soldi risparmiati sistemi il resto del pc. Dicci che monitor hai ed il tuo budget e vediamo come aiutarti.
  10. PC gaming

    Ciao @Shootingforester si puó fare un pc da gaming anche con quel budget ma bisogna capire di cosa hai bisogno esattamente. Hai giá le periferiche ed il sistema operativo? L' assemblaggio lo fai da te? Hai qualche componente che si possa riutilizzare?
  11. Scheda video da cambiare

    Ciao, puoi seguire questa guida:
  12. Ciao, dovresti elencarci la tua configurazione per poterti aiutare. Intanto potresti cominciare a fare un clearcmos della scheda madre in maniera da riportarla nelle condizioni originali.
  13. Ciao a tutti

    Ciao @Partyboy89 e benvenuto.
  14. Installazione scheda video

    Fai una bella pulizia dei driver scaricando ed eseguendo questo programma in modalità provvisoria: DDUninstaller Poi scarica ed installa i driver per il tuo sistema operativo prendendoli da qui; http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
  15. No, con dei cambiamenti di tale portata dovrai proprio formattare.
×