Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

salve ragazzi

da pochi giorni giocando a lol ho notato cali di fps

prima ero sui 60 fissi ora all improvviso mi va sui 57\55 poi ritorna sui 60 ma avvolte ci resta..

da cosa è dovuto?

 

ho sempre giocato a grafica alta su lol boh

 

ho pensato forse al mio ping? puo essere? siccome ultimamente fastweb mi ha dato un nuovo modem dove pingo sui 78 prima pingavo sui 53 circa.

 

 

@ho formattato già pc

@aggiornato driver amd

Modificato da Mayeku
  • 3 mesi più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Matoy dovresti prima dirci quanto è questo "qualcosa in tasca" :D

 

Ps) Per far vedere la tua configurazione, ti basterà inserirla nel tuo profilo alla voce: "il mio pc".

Gli screen che hai postato vanno bene eh, ma mancano informazioni importanti, tipo L'alimentatore ed il case, ed il modello esatto di scheda video.

  • 1 anno più tardi ...
Inviato

Matoy dovresti prima dirci quanto è questo "qualcosa in tasca" :D

 

Ps) Per far vedere la tua configurazione, ti basterà inserirla nel tuo profilo alla voce: "il mio pc".

Gli screen che hai postato vanno bene eh, ma mancano informazioni importanti, tipo L'alimentatore ed il case, ed il modello esatto di scheda video.

Riciao! è da tanto che non ci si sente :D

 

volevo aggiornare un pò la mia postazione da gaming comprando belle cose per rendere ottimi i video su youtube..

però prima volevo vedere se riesco a cambiare qualcosina al mio computer..sopratutto renderlo piu fluido e veloce nel renderizzare e nel giocare.

(per ora non mi ha dato mai problemi)

mi aiutate a ritrovare i miei componenti ?

in teoria sono questi : http://imgur.com/a/oUd30

case : spec-01

non ricordo l'alimentatore perchè il tipo di #### me la cambiò se non erro (per mancanza di quello da me scelto)

scheda video dovrebbe essere una : sapphire r9 280 3gb

 

ultimo consiglio secondo voi vale la pena comprarli ?

l'elgato mi sembra molto utile quello lì che si mette dentro.. anche se ho vari amici potrei fare video con loro e quindi prendermi quello portatile..

c'e qualcosa che costa di meno come webcam e microfono ovviamente con ottima qualità?

 

VcB6DPY.png

Inviato (modificato)

Ciao @@Mayeku

Scausa ma probabilmente il tuo messaggio è stato dimenticato in mezzo agli altri.

Facci capire, vuoi migliorare la tua attuale configurazione o ti servono solamente dei consigli per l' acquisto delle periferiche di acquisizione?

Nel primo caso potrei cercare di aiutarti io, mentre per quanto riguarda audio, webcam e registrazione è meglio che aspetti i consigli di

@@Chinaski, @@Guatayabas o di qualche utente esperto in materia.

Modificato da Nik70
Inviato

Ciao @@Mayeku

Scausa ma probabilmente il tuo messaggio è stato dimenticato in mezzo agli altri.

Facci capire, vuoi migliorare la tua attuale configurazione o ti servono solamente dei consigli per l' acquisto delle periferiche di acquisizione?

Nel primo caso potrei cercare di aiutarti io, mentre per quanto riguarda audio, webcam e registrazione è meglio che aspetti i consigli di

@@Chinaski, @@Guatayabas o di qualche utente esperto in materia.

tutt'e due :)

sono ignorante in materia ma la cosa che non sopporto sono gli sbalzi di fps calano certe volte..(gioco a giochi come gta v,league of legends e overwatch)

 

ho problemi nel registrare in maniera pulita con programmi tipo obs buh..

vorrei fosse tutto fludo senza intoppi.

 

ultima cosa sai se la periferica come l'elgato può registrare anche da pc? e quindi senza usare programmi come obs\fraps etc?

Inviato (modificato)

Come ti ho detto per la registrazione sono abbastanza ignorante ma da quello che ho capito l' elgato serve per acquisire le immagini dalle console e trasferirle al pc per poi mandarle in streaming. Se giochi con il pc non ha senso, faresti solamente dei passaggi in più.

Per scegliere i programmi migliori per registrare magari ti può aiutare anche @@Ezyy

I cali di frame li noti solamente quando registri o anche giocando normalmente?

 

Guardando i commenti precedenti la tua configurazione sembra essere questa:

Alimentatore : PS550W Terhmaltake London 80 plus 14cm 6 + 2 pin

Case : Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black

CPU: Athlon x4 860k

Mobo: Asus a88x-plus FM2

HD: WD Blu 1tb

VGA: Sapphire r9 280

Ram: Corsair DDR3 2x4Gb 1600 CL9

E' corretta? Controllala e magari inseriscila nel tuo profilo così è sempre a portata di mano.

Se vuoi fare un upgrade dovresti darci un budget, ed anche per le periferiche che ti servono.

Modificato da Nik70
Inviato

se hai una 860K con una r9 280 è normale che hai cali di fps, poi se se usi OBS è anche peggio. Il mio consiglio è di investire su CPU, MOBO e RAM nuove perchè un 860k ti fa da collo di bottiglia anche se compri la scheda d'acquisizione.

 

Come software puoi provare AMD Relive che lo trovi nel impostazioni Radeon e vedere se hai dei miglioramenti.

 

Se vuoi aggiornare il PC ci puoi dire un budget e possiamo darti una mano per la nuova configurazione, però conviene aspettare ancora 1-2 mesi per vedere le nuove CPU AMD.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...