Vai al contenuto

Chinaski

Moderatori
  • Numero contenuti

    8.509
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    212

Chinaski ha vinto la giornata Marzo 7

Chinaski ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Chinaski

  • Rank
    Glorious PC Gamer
  • Compleanno 16/05/1980

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Sardegna
  • Interessi
    Hardware, software, audio, motori, fai da te, escursioni...Zinne!!

Il mio PC

  • Dissipatore
    Thermalright silver arrow 140
  • Processore
    i5 7600K
  • Scheda Madre
    Asrock Z270 Taichi
  • RAM
    HyperX Dominator 16Gb 3000Mhz
  • Scheda Video
    NVIDIA GTX 980TI ZOTAC AMP! EXTREME
  • Hard Disk
    WD Caviar Blue 1T + x2 Seagate Barracuda 1T
  • SSD
    Kingston SSDNow 300V 120GB
  • Alimentatore
    Enermax Infiniti 720W
  • Scheda Audio
    Sound Blaster extreme 24 live + ampli + satelliti custom
  • Case
    Phanteks Enthoo Pro M Acrilyc
  • Sistema Operativo
    Windows 10 PRO
  • Monitor
    Dell U2515H
  • Tastiera
    Logitech G710+
  • Mouse
    Cougar 300m

Visite recenti

8.278 visite nel profilo
  1. Ciao @mancuu, si, devi fare una bella formattazione e installazione pulita di windows, puoi farlo tranquillamente tramite chiavetta usb dopo aver scaricato la versione di windows che ti serve direttame te dal sito Microsoft a questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO A download ultimato otterrai Media Creation Tool, un programmino mediante il quale è possibile scaricare qualsiasi versione di Windows 10, installarla sul PC, copiarla su una chiavetta o salvarla sotto forma di immagine ISO. Fai quindi doppio clic su Media Creation Tool e scegli di installare Windows 10 andando a creare un supporto di installazione apposito pigiando prima sulla voce Crea un supporto di installazione per un altro PC e poi su Avanti. Adesso scegli quale versione di Windows 10 vuoi scaricare, scegli la lingua dell’OS e l’architettura dello stesso utilizzando gli appositi menu a tendina. Successivamente pigia nuovamente sul pulsante Avanti. Procedi ora andando a mettere il segno di spunta accanto all’opzione Unità flash USB in modo tale da creare una unità flash USB per l’installazione di Windows 10 dopodiché vai avanti per indicare il dispositivo di destinazione di Windows 10 e per avviare la procedura di download. Una volta completata la procedura di download, Media Creation Tool provvederà automaticamente a copiare i file di Windows 10 sulla chiavetta da te indicata. ora che hai creato la tua penna usb bootabile non devi fare altro che installare windows come fai sempre e quando ti verra chiesto di immettere il prodict key fai clic sulla voce Non ho un codice Product Key e prosegui con l installazione. La licenza dovrebbe recuperarla un automatico da solo poiche si lega alla scheda madre. Se hai problemi ovviamente sio a tua disposizione 😉 PS) ricorda di scaricare la stessa versione di windows che avevi prima, altrimenti il codice product key non sarà riconosciuta.
  2. ciao @[email protected] benvenuto su pc-gaming.it intanto 😊 Allora, per iniziare ti informo che non sono le periferiche a permettere di giocare alcuni titoli ma bensì le compone ti, forse ti sei confuso ma nessun problema, capita 😉 Venendo alla tua domanda, non si capisce di che pc tu stia parlando, le componenti cosi elencate sono generiche, quindi usa cpu-z per sapere almeno il.modello di CPU, scheda madre, scheda video e Ram, poi magari anche qualche foto del case e delle alimentatore non guasterebbero. Una volta avute queste informazioni. Vediamo un po come sei messo.
  3. Ciao @Duccio e benvenuto su Pc-Gaming.it intanto Per la vendita abbiamo la sezione mercatino ma è riservata solo agli utenti che anno all'attivo almeno 100 messaggi nel forum, quindi mi spiace ma devo chiudere la tua discussione.
  4. Chinaski

    Saluti

    Ciao conterraneo e benvenuto su Pc-Gaming.it Per qualsiasi dubbio apri pure una discussione nell'apposita sezione, siamo qua apposta per dare una mano
  5. Beh, non è strettamente neccessario, almeno non nell'immediato, puoi sempre prenderlo successivamente eh
  6. Ciao @lolloboss, ho modificato il titolo del topic ed i link, ti consiglio di rileggere il regolameto del forum e della sezione, grazie, lo Staff di Pc-Gaming.it
  7. Mm mm parliamo sempre di compone ti vecchie, per l FX 6300 meglio l i5 senza dubbio, ma ritorniamo al discorso che ti ha fatto il.mio collega, con quel budget prendi una configurazione nuova, attuale ed aggiornabile nel tempo.
  8. Ciao @sand e benvenuto intanto. Guarda, i preassemblati sono sempre da lasciar perdere, di solito hanno prezzi bassi ma con compone ti scadenti e come in questo caso addirittura obsoleti. Quindi facci capire a te cosa serve, solo il.PC o anche le periferiche, quindi monitor, mouse e tastiera? Budget massimo abbiamo detto 550€ giusto?
  9. Ciao @123grifoni, Quello che il mio collega chiedeva è il modello esatto del tuo hp omen, hanno fatto diverse versioni dunque ci serve sapere il modello esatto o almeno le specifiche, ovvero almeno che tipo di CPU, RAM, e scheda video, altrimenti non possiamo darti un aiuto, sarebbe impossibile.
  10. Ciao @Gionnycr7 e benvenuto intanto. Purtroppo come da regolamento su questo forum non si possono trattare argomenti che violano la legge italiana, ergo non possiamo aiutarti. Chiudo il post.
  11. Ciao...volevo sapere se vendi ancora processore 6600 e scheda madre..210 euro spedita. GRAZIE

    1. @Faxe ora sono da smartphone e non riesco a muovermi tra i vari link, ma ti fermo subito non comprare niente che ho notato subito che la mobo non è compatibile, è per AMD non Intel 😁 Se non mi anticipa nessuno dopo ti linko i cambi da fare 😉
    2. No, la scheda video è integrata di solito nella CPU, non nella scheda madre. La CPU che hai visto costa meno perché è una APU, ovvero una CPU con scheda video Vega 11 integrata quasi paragonabile ad una RX 550. Praticame te è quello che ti ha consigliato il buon @Nik70 Il dissipatore deve esserci per forza, altrimenti è come se tu facessi andare la tua auto senza radiatore, quanto reggerebbe? 😁😁
    3. tralasciando il prezzo attuale delle schede video e della RAM dovuti sappiamo tutti ormai al fenomeno mining, anche io ritengo che sia più ragguardevole aspettare ancora sull acquisto della VGA, al massimo arrangiarsi con un usato economico che regga discretamente il full HD per poi rivenderla ed acquistare una VGA di fascia superiore.
    4. Era ora!! Aspettavo da tanto questo passo, Asrock mi ha sempre dato fiducia con le schede madri e non mi ha mai deluso. I m waiting 😊
    ×