Vai al contenuto

spaw

  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1
  1. Ciao e scusa x non aver risposto in fretta, grazie per i consigli, infatti avevo sentito che consumassero di meno non so se centra ma le nuove gpu hanno anche un attacco 6 pin rispetto alla mia 970 di 6+6, comunque alla fine ho preso il corsair tx 650m perchè costa un po meno del 550w su amazon o almeno è così ora che scrivo. Ultima domanda dato che corsair ho letto che non produca da se gli ali ma fa fare ad altre aziende cose come i condensatori ecc.. come mai sul web si parla molto bene di questo alimentatore che ho preso e che mi hai consigliato?
  2. Ciao grazie per la risposta ti chiedo nuovamente conferma su questi da te consigliati, nn perchè non mi fidi della tua parola ma perchè ho letto le recensioni e c’è gente che gli è durato quanto il mio e dato che sto combattendo una battaglia interminabile con già 3 alimentatori cambiati in 3 anni voglio essere strasicuro che questa volta mi durino finchè non cambierò build, poi volevo precisare che quello che mi si è fuso lo presi da 850w perchè avevo intenzione di cambiare scheda video con una più potente della serie gtx 10XX ma poi con il casotto successo con i prezzi ho lasciato perdere ma ho ancora intenzione (in futuro con l’uscita di gpu migliori) di fare un upgrade e non so se 500w di alimentatore mi bastino, io sono un tipo che spende molto per non spendere più, quindi se ce nè di più grandetti che non superano i 100€ andrei su quelli. Oltre a questo vorrei chiederti quali sono le marche di alimentatori migliori e cosa devono avere per durare, perchè il mio primo alimentatore era un coolermaster da 650w che mi sembrava di marca buona guardando sul web ma poi.... PS mi potresti consigliare uno con i cavi modulari perchè ho delle prolunghe per gestire meglio gli spazzi nel case, così tolgo i cavi standard e ci metto direttamente quelle. Grazie
  3. Salve a tutti mi si è fuso l’alimentatore un mars gaming mpII 850, credo sia lui perchè ieri il pc si accendeva e andava tutto apposto poi l’ho spento e oggi riaccendendolo non riesce nemmeno a farmi partire il sistema operativo, le ventole girano e dopo un po si spegne ho provato diverse volte e a volte rimane acceso con le ventole e il piccolo termostato che segna i gradi ma non mi entra in windows, mentre altre si accende per poi Darmi un messaggio di windows con la faccina triste. Da qui le mie domanda, dato che cel’ho solo da una anno e mezzo e che ho pure una ciabatta di marca apc che previene gli sbalzi di corrente come può essersi rotto? Può essere un problema di umidità dato che da me cenè tanta? Mi consigliereste un alimentatore dello stesso prezzo (e stesso vattaggio se rientra massimo in 60€) che sia di marca e che tenga la mia composizione ? cpu i7 4790k gpu gtx970 4gb ram 2 da 8gb ssd da 250 gb hdd 1 tb case sharkoon tg5 Per finire 2 striscette led una ventola da 12v per il dissipatore della cpu e un termostato il cui wattaggio è nullo.
  4. Grazie a tutti e due per le ottime risposte e per aver capito il minestrone di dubbi che ho in testa, grazie mille
  5. Hai detto benissimo sono estremamente confuso e sopratutto pieno di dubbi ma se dici che cambiando dissipatore si risolve tutto allora farò così, potresti consigliarmene uno ? Per quanto riguarda la durata del pc mi sono espresso male non mi riferivo a GPU o altre componenti mi riferivo più che altro ad un discorso di usura della CPU, nello specifico a quanto può durare sottoposta a calore intenso, ora che siamo in autunno le temperature sono stabili ma in estate da me si raggiungono i 30 gradi nella mia stanza anche se la tengo il più ventilata possibile e di conseguenza il pc si surriscalderà di più e non vorrei che questo influisse sulla vita della CPU, ma se con un dissipatore migliore si risolve tutto allora si spende ancora un po.
  6. Ok grazie per i consigli ma a me nn interessa l'overclock la cpu gira già normalmente a 4 ghz con l'oc va a 4,16 quindi penso non cambi di molto, ora mi chiedo visto che l'ho comprato e che è garantito e tutto potrei chiedere il rimborso e riportarlo in dietro oppure comprare un nuovo dissipatore, ma in tutti e due i casi avrei delle gatte da pelare, nel primo dovrei nuovamente stressarvi per chiedere aiuto, mentre nel secondo dovrei per forza farlo assemblare da un esperto quindi 50 euro buoni non me li nega nessuno, non saprei proprio che fare perchè se mi va così ora, tra 2 o 3 anni è già obsoleto e io vorrei un pc che ne durasse minimo 5. Cosa mi consiglieresti? il mio obbiettivo è di farlo durare (fargli supportare giochi in uscita sia ora che quelli in futuro) almeno per questa generazione di giochi poi semmai fare un upgrade, prendendo solo il dissipatore risolverei di molto le cose?
  7. Ciao grazie per la celerità della risposta, allora per prima cosa ho dovuto prendere un preassemblato poichè è il mio primo pc da gaming e so troppo poco per poter scegliere le componenti tanto che sono un paio di mesi che assillo voi di questo forum e altri per la paura folle di sprecare il budget. Mi è stata consigliata una configurazione ma nei siti in cui te li assemblano (#### ecc..) non ho trovato tutte le componenti perciò ho abbandonato l'idea, comunque il case l'ho messo in queste condizioni per proteggerlo dall'umidità poichè vivendo in sardegna è un po altina, ma penso di poter spostare almeno il mobile e quindi di non tenerlo attaccato al muro. Poi la scheda grafica non ricordo i dati ma era ad un'ottima temperatura se era questo che hai chiesto, mentre Il programma che uso per monitorare è CPUID HWmonitor. P.S. secondo te se la potrebbe cavare il mio pc per i futuri giochi o GTA è particolarmente pesante???
  8. KenMaster Ciao grazie per la celerità della risposta, allora per prima cosa ho dovuto prendere un preassemblato poichè è il mio primo pc da gaming e so troppo poco per poter scegliere le componenti tanto che sono un paio di mesi che assillo voi di questo forum e altri per la paura folle di sprecare il budget. Mi è stata consigliata una configurazione ma nei siti in cui te li assemblano (#### ecc..) non ho trovato tutte le componenti perciò ho abbandonato l'idea, comunque il case l'ho messo in queste condizioni per proteggerlo dall'umidità poichè vivendo in sardegna è un po altina, ma penso di poter spostare almeno il mobile e quindi di non tenerlo attaccato al muro. Poi la scheda grafica non ricordo i dati ma era ad un'ottima temperatura se era questo che hai chiesto, mentre Il programma che uso per monitorare è CPUID HWmonitor.
  9. Salve a tutti ho comprato alcuni giorni fa un preassemblato fisso con queste caratteristiche - Software: Windows 8 Pro 64 bit preinstallato + licenza - Processore: Intel Core i7 4790K 4x 4.00GHz - Scheda madre: Gigabyte GA-H97-HD3 - Memoria RAM: 16GB DDR3 RAM PC1600 MHz Corsair - Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX970 4 GB - Disco rigido Nr.1: 250GB SSD Crucial BX100 - Disco rigido Nr.2: Disco rigido SATAIII da 1000 GB - WiFi: PCI Express WiFi 300Mbp - Unità: Masterizzatore DVD 22x - Case: Design Tower Zalman Z9 USB3.0 - Scheda audio: Scheda audio 7.1 integrata - Alimentatore: Alimentatore Silent da 600W Coolermaster - Dissipatore: dissipatore arctic alpine 11 gt rev. 2 Dopo che ho installato il gioco GTA V ed avere giocato online con le impostazioni tutte full tranne alcune come le ombre ecc... ho riscontrato un po di surriscaldamento e ho visto che la cpu raggiunge una temperatura media tra i 70 e gli 85 gradi (per ogni core giocando online in full), è normale fare queste temperature? Il mio dubbio più grande poi riguarda il fatto che GTA V è un gioco non troppo pesante per questa generazione di giochi, allora quando installerò giochi più corposi il pc si "incendierà"? P.S. il case penso sia ben areato all'esterno perchè ha una ventola frontale completamente libera e una posteriore che ha 20 cm di spazio dopo i quali vi è il muro ed ai fianchi ci sono 5 cm liberi poi il legno da tutte e due le parti, mentre sopra altri 20cm liberi. P.P.S. come si risponde citando???
  10. GRAZIE scusa ma sono nabbo è il mio primo pc fisso
  11. Ciao felicella i driver gli ho disinstallati e reinstallati, quindi non credo sia quello P.S. come si risponde citando???
  12. Ma hai provato a collegare il monitor all' uscita della scheda video o l' hai collegato solamente all uscita video della scheda madre? è il tasto delete da premere o per gli amici canc ^^ Noto nella configurazione delle discrepanze CPU da OC ( a bestia) Nessuna mobo da OC Alimentatore so gia il modello, pessimo purtroppo. Ma perchè quando hai aperto la discussione non hai più risposto e fatto di testa tua? Ti assicuro che con i soldi che hai speso per comprare quel preassemblato ti sarebbe uscito un pc migliore ma soprattutto equilibrato Vabbè, non è che sia male il pc eh,anzi, è una bella bestia non fraintendermi, ma non lo potrai sfruttare appieno. Fine OT Salve a tutti inanzitutto scusate se ho lasciato la discussione ma ho anche io degli impegni, per prima cosa c'è solo un uscita hdmi o vga nel case, 2 ho fatto il riavvio sia con canc che con f2 la situazione è la medesima, 3 sono nabbo e non so assemblare pc
  13. Salve ho recentemente acquistato un computer preassemblato con questi requisiti (li metto perchè potrebbero essere utili al fine di risolvere il mio problema) - Software: Windows 8 Pro 64 bit preinstallato + licenza - Processore: Intel Core i7 4790K 4x 4.00GHz - Scheda madre: Gigabyte GA-H97-HD3 - Memoria RAM: 16GB DDR3 RAM PC1600 MHz Corsair - Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX970 4 GB - Disco rigido Nr.1: 250GB SSD Crucial BX100 - Disco rigido Nr.2: Disco rigido SATAIII da 1000 GB - WiFi: PCI Express WiFi 300Mbp - Unità: Masterizzatore DVD 22x - Case: Design Tower Zalman Z9 USB3.0 - Scheda audio: Scheda audio 7.1 integrata - Alimentatore: Alimentatore Silent da 600W Coolermaster -SCHERMO:Benq GL2250HM LCD Monitor 21.5" Ora che ho elencato le componenti del mio pc posso spiegare meglio il mio problema, allora io ho due GPU una intel già impostata e una NVidia gtx 970 che dovrei utilizzare, ma quando entro nel pannello di controllo NVidia (tramite tasto destro del mouse) mi dice "Le impostazioni dello schermo NVidia non sono disponibili attualmente non si sta utilizando uno schermo collegato a una gpu NVidia", come è possibile visto che il monitor è collegato bene?. Comunque ho cercato su internet e ho visto che per risolvere il problema dovrei entrare nel BIOS ma qui ho riscontrato un altro problema visto che quando riavvio e faccio F2 mi si pianta tutto, non è che per entrare nel bios della Gigabyte GA-H97-HD3 bisogna fare un'altra manovra diversa dal solito F2 ??? Aiutatemi plz.
×
×
  • Crea Nuovo...