Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Gaming - Budget 500 € Aiutino?

Mayeku
 Condividi

Post Raccomandati

Salve !

In questa settimana sto in giro per internet in cerca di un buon computer già assemblato

ne ho trovato uno di due tizi youtuber (quei due sul server) che si chiama Next 2

che costa 499euro.

Ecco a voi le caratteristiche del computer.

CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E
SCHEDA VIDEO: R9 280 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: DDR3 4GB 1600 KINGSTON o di Marca similare
HARD DISK: WD 1Tb WD10EZEX
MASTERIZZATORE: CDW LG GH24NSB0 bulk Black

c'e possibilità di qualcosina di meglio a quel prezzo? Dicono che l'alimentatore fa schifo.

Io sto cercando un bel computer da gaming da 500euro(anche 10euro in più non fa niente) per giocare ad ac unity,fifa 15,cod nuovo e altri giochi appena usciti ad un discreto fps.
Gioco anche a league of legends ma con il mio computer non posso gustarmi la grafica alta nemmeno su lì x'D.

Se va bene la configurazione next 2 allora ok prenderò quello...ma
se ci fosse qualcosina di meglio sempre a tale prezzo potreste aiutarmi?

PS : SE MI FATE VOI UNA CONFIGURAZIONE DA 500EURO +20 EURO SPESA DI SPEDIZIONE.

HO GIA TASTIERA E MOUSE.

Ultima cosa sento parlare sempre dell Oc ma cosa comporta? conviene o non?

Grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Salve !

In questa settimana sto in giro per internet in cerca di un buon computer già assemblato

ne ho trovato uno di due tizi youtuber (quei due sul server) che si chiama Next 2

che costa 499euro.

Ecco a voi le caratteristiche del computer.

CASE: Aerocool V3X Advance

ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze

SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E

SCHEDA VIDEO: R9 280 3GB OC

CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz

RAM: DDR3 4GB 1600 KINGSTON o di Marca similare

HARD DISK: WD 1Tb WD10EZEX

MASTERIZZATORE: CDW LG GH24NSB0 bulk Black

c'e possibilità di qualcosina di meglio a quel prezzo? Dicono che l'alimentatore fa schifo.

Io sto cercando un bel computer da gaming da 500euro(anche 10euro in più non fa niente) per giocare ad ac unity,fifa 15,cod nuovo e altri giochi appena usciti ad un discreto fps.

Gioco anche a league of legends ma con il mio computer non posso gustarmi la grafica alta nemmeno su lì x'D.

Se va bene la configurazione next 2 allora ok prenderò quello...ma

se ci fosse qualcosina di meglio sempre a tale prezzo potreste aiutarmi?

PS : SE MI FATE VOI UNA CONFIGURAZIONE DA 500EURO +20 EURO SPESA DI SPEDIZIONE.

HO GIA TASTIERA E MOUSE.

Ultima cosa sento parlare sempre dell Oc ma cosa comporta? conviene o non?

Grazie per la vostra disponibilità.

L'alimentatore si non è il massimo e per una 280 non lo consiglierei a prescindere.....

L'oc per farlo serve una scheda madre adeguata , un sistema di raffreddamento adeguato (dissipatore cpu in primis) e un processore occabile e tutte queste cose insieme costano , per il tuo budget lascerei perdere ;) e comunque di base l'oc del processore non porta sti grandissimi benefici.

Si, si può fare una config da 520 euro (spedizione inclusa) e senza assemblaggio (tanto non ti interessa giusto? lo fai da solo?)

Tipo questa:

CASEcliccami

ALIMENTATOREcliccami

SCHEDA MADREcliccami

SCHEDA VIDEOcliccami

CPUcliccami

RAM cliccami

HARD DISK:  cliccami

MASTERIZZATORE:  uno a caso da 13-15 euro

Fatti la somma e vedi che sei sotto i 500 euro ;)

E avresti ottima 280 di cui si conosce il modello.

Processore che va quanto un 860k a livello prestazionale.

Scheda madre migliore e atx.

case NETTAMENTE migliore.

Alimentatore decisamente migliore.

ottima ram low profile da 8 giga.

hdd veloce

masterizzatore scegline uno a caso ... vabbè per quello che serve (a nulla tanto il sistema operativo lo puoi installare anche da chiavetta usb e i giochi li scarichi da origin/steam)

Fatti la somma e vedi se siamo sui 520 euro in tutto, se siamo sopra vai tranquillo che ti faccio un cambio al volo e rientri nel budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore si non è il massimo e per una 280 non lo consiglierei a prescindere.....

L'oc per farlo serve una scheda madre adeguata , un sistema di raffreddamento adeguato (dissipatore cpu in primis) e un processore occabile e tutte queste cose insieme costano , per il tuo budget lascerei perdere ;) e comunque di base l'oc del processore non porta sti grandissimi benefici.

Si, si può fare una config da 520 euro (spedizione inclusa) e senza assemblaggio (tanto non ti interessa giusto? lo fai da solo?)

Tipo questa:

CASEcliccami

ALIMENTATOREcliccami

SCHEDA MADREcliccami

SCHEDA VIDEOcliccami

CPUcliccami

RAM cliccami

HARD DISK:  cliccami

MASTERIZZATORE:  uno a caso da 13-15 euro

Fatti la somma e vedi che sei sotto i 500 euro ;)

E avresti ottima 280 di cui si conosce il modello.

Processore che va quanto un 860k a livello prestazionale.

Scheda madre migliore e atx.

case NETTAMENTE migliore.

Alimentatore decisamente migliore.

ottima ram low profile da 8 giga.

hdd veloce

masterizzatore scegline uno a caso ... vabbè per quello che serve (a nulla tanto il sistema operativo lo puoi installare anche da chiavetta usb e i giochi li scarichi da origin/steam)

Fatti la somma e vedi se siamo sui 520 euro in tutto, se siamo sopra vai tranquillo che ti faccio un cambio al volo e rientri nel budget.

Ciao! 

innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando.

volevo dirti che ho fatto la somma di tutto e veniva 517euro + il masterizzatore che mi serve veniva sui 531euro.

per l'assemblaggio beh non so io non so farlo però forse riesco a trovare un amico che mi aiuta.

ultima cosa sono sicuro di prendere ciò che mi hai consigliato ma siamo sicuri che non dovrei aver problemi di fps e di giocare per bene anche a dettagli normali su giochi appena usciti?

ps. compro tutto su quel sito oppure da ####?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 280 ci giochi a ultra :D comunque compra da #### che ha dei prezzi piú bassi, peró cerca di comprare i componenti dopo natale, ora molto probabilmente avresti problemi con la spedizione ;)

un ultima cosa che mi sono dimenticato, #### li assembla? io a casa ho gia un masterizzatore nuovo del mio vecchio computer in tal caso mi posso far assemblare il tutto e poi ci metto io il masterizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con #### puoi fartelo assemblare. Poi installi il masterizzatore. 

Inoltre, anche se non scritto, credo che #### non assembli le vga come #### per motivi di sicurezza nella spedizione. :)

http://www.####.eu/shop2007/cerca_catalogo.asp?q=assemblaggio&Cerca.x=0&Cerca.y=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per avermi aiutato .. siete stati molto gentili.

Credo che comprerò il tutto inizio gennaio !

Ultima cosa, volevo cambiarmi il monitor siccome il mio è di un anno fà 

un buon monitor lo compro sempre da #### oppure mi conviene su altri siti?

cerco uno conveniente ne ho visto uno da #### 18.5pollici asus led a 70euro beh non è male come prezzo ma se era a 20\22 meglio ancora :D

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
    • Ciao amici , Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:   1)  Processor:  AMD Ryzen 7 3700X CPU cooler : AMD BOX Motherboard: B450 chipset Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6 RAM: 16GB DDR 4 Disk: SSD 512GB M2 Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W Housing: RGB System:  Windows 10 PRO Connectors: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, LAN, audio Extras: Power cable, drivers, manuals COSTO : 1639 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/do-gier-ryzen-7-rtx-3070ti-ddr4-16gb-ssd-512-w10-11012374885 2)    Processor: AMD Ryzen 5 5600X CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: MSI B450 Tomahawk MAX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1684 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-ryzen-5-5600x-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-10946681712   3) Processor: Intel i5 10600KF CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: ASUS Prime B460M-A s1200 mATX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1580 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-i5-10600kf-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-11153476112?fromVariant=10946681712
  • Crea Nuovo...