Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

è arrivato il nuovo monitor , quindi ho risolto il mio problema..

una domanda.. ho notato che dopo nemmeno 3min che gioco ad assassin's creed unity

la ventola inizia ad impazzire ed andare sempre piu veloce.. (credo sia la ventola lolz)

posso far qualcosa?

ho scaricato un programma dove mi diceva le varie temperature e fps ho visto pure che su assassin's a grafica Media andavo sui 35fps ma la ventola ugualmente impazziva <.<

Beh, gia il gioco è ottimizzato malissimo, quindi fa lavorare molto sia la vga che in parte la cpu.

L'unica soluzione, se proprio ti da fastidio il rumore sarebbe mettere un dissipatore aftermaket.

Per curiosità, che programma stai utilizzando per il monitoraggio? Se è speedfun cancellalo assolutamente ed utilizza hwmonitor e core temp.

Per la vga invece usa msi afterburner

Unisciti Ora
Inviato

Beh, gia il gioco è ottimizzato malissimo, quindi fa lavorare molto sia la vga che in parte la cpu.

L'unica soluzione, se proprio ti da fastidio il rumore sarebbe mettere un dissipatore aftermaket.

Per curiosità, che programma stai utilizzando per il monitoraggio? Se è speedfun cancellalo assolutamente ed utilizza hwmonitor e core temp.

Per la vga invece usa msi afterburner

 

sto usando msi after burner però non so come si utilizza per bene..

ps non so se ricordi il fatto delle onde nello schermo mentre giocavo beh..con il nuovo monitor hdmi 24pollici è acqua  passata.. ora il problema è il rumore che fa quando gioco ad assassin's (anche se ho letto che questo gioco non è il massimo ha vari problemi per essere settato per bene in grafica e giocare fluido)  ho paura che implodi gesù xD

Inviato

sto usando msi after burner però non so come si utilizza per bene..

ps non so se ricordi il fatto delle onde nello schermo mentre giocavo beh..con il nuovo monitor hdmi 24pollici è acqua  passata.. ora il problema è il rumore che fa quando gioco ad assassin's (anche se ho letto che questo gioco non è il massimo ha vari problemi per essere settato per bene in grafica e giocare fluido)  ho paura che implodi gesù xD

Si, come ti dicevo è ottimizzato col deretano di gnù purtroppo, quindi oltre ai settaggi crea parecchie difficoltà a livello di stress dell'hardware.

 

Non avevo dubbi che cambiando monitor avresti risolto ;)

Msi after è abbastanza semplice, ma non toccare nessun settaggio se non sai che fare, perchè è un programma per overclockare la vga, quindi se sbagli qualcosa rischi di bruciarla. Nel caso tu volessi provare oc puoi chiedere qua e comunque trovi diverse guide sul web, nello stesso sito della msi ci sono le videoguide, però in inglese :)

  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Beh, gia il gioco è ottimizzato malissimo, quindi fa lavorare molto sia la vga che in parte la cpu.

L'unica soluzione, se proprio ti da fastidio il rumore sarebbe mettere un dissipatore aftermaket.

Per curiosità, che programma stai utilizzando per il monitoraggio? Se è speedfun cancellalo assolutamente ed utilizza hwmonitor e core temp.

Per la vga invece usa msi afterburner

 

Mi puoi linkare un dissipatore aftermaket che costi poco?

una cosa ho solo una ventola conviene prendere un altra ?

Inviato

Raijintek Aidos oppure Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2

 

credo che prenderò Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2  c'e qualcosa di diverso tra le due?

un altra cosa mentre gioco oltre a sentire la ventola girare a tutta forza,ho notato che si fa un po caldino nemmeno a 10min di gioco come posso fare? :)

Inviato

credo che prenderò Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2  c'e qualcosa di diverso tra le due?

un altra cosa mentre gioco oltre a sentire la ventola girare a tutta forza,ho notato che si fa un po caldino nemmeno a 10min di gioco come posso fare? :)

Le differenze sono ben poche tra i due, stiamo comunque parlando di dissipatori si migliori di quelli in stock, ma non di grandi livelli eh, io stesso ho l'aidos ma per una semplice questione di rumorosità e nessuna esigenza di oc medio/spinto.

 

Che significa si fa un po caldino? Riferito a cosa?

Se ti riferisci al dissipatore è normale eh, il suo scopo è proprio quello, se non si scaldasse significherebbe che non sta funzionando e che quindi non dissipa il calore dalla cpu. :)

Inviato

Le differenze sono ben poche tra i due, stiamo comunque parlando di dissipatori si migliori di quelli in stock, ma non di grandi livelli eh, io stesso ho l'aidos ma per una semplice questione di rumorosità e nessuna esigenza di oc medio/spinto.

 

Che significa si fa un po caldino? Riferito a cosa?

Se ti riferisci al dissipatore è normale eh, il suo scopo è proprio quello, se non si scaldasse significherebbe che non sta funzionando e che quindi non dissipa il calore dalla cpu. :)

no non mi riferisco al dissipatore ma al computer dopo circa 10\20 min di gioco inizia a farsi caldo.. forse mi sto facendo troppi problemi ma quando sento la ventola impazzire mi faccio troppe idee in testa del tipo che ora scoppia xD

vabbè il dissipatore me lo vado a comprare fine settimana !

Un ultima domanda conviene prendere un altra ventola? ne ho solo una 

Inviato

no non mi riferisco al dissipatore ma al computer dopo circa 10\20 min di gioco inizia a farsi caldo.. forse mi sto facendo troppi problemi ma quando sento la ventola impazzire mi faccio troppe idee in testa del tipo che ora scoppia xD

vabbè il dissipatore me lo vado a comprare fine settimana !

Un ultima domanda conviene prendere un altra ventola? ne ho solo una 

Si, ti stai facendo troppe seghe fidati. :D

é normalissimo che scaldi scusami, è come se te accendessi il motore della tua macchina e ti mettessi il dubbio perchè sta scaldando...io mi metterei il dubbio nel caso contrario semmai, se non scaldasse e non facesse un minimo di rumore :P

 

Poi ovvio, ora prendendo il dissi aftermarket migliorerai la siituazione in generale logico, ed una seconda ventola la metterei comunque, così da avere un miglior riciclo di aria all'interno del case :sesene4:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...