Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ahhh ok!!! Se ho capito bene, si è unico, nel senso che essendo una villetta privata, il contatore è in una cabina propria a sè stante e non assieme ai contatori di altre residenze come in un palazzo ad esempio.

Ho letto due righe su queste powerline: ora capisco quanto sia importante il fattore impianto elettrico!! Devo capire se la rete elettrica è divisa a zone, perchè se così fosse e le due stanze fossero in due zone differenti, queste non potrebbero diciamo "appoggiarsi" allo stesso differenziale = la powerline ha effetto 0 . (correggetemi se sbaglio)

Per cui devo cercare di capire, oppure aspettare il mio vecchio fino a domani e chiedergli se sa qualcosa.

 

L'idea dello switch sarebbe estremameeeeeeeeeente più easy e per questo mi piace di più. Infatti mi chiedevo : ma non è che queste prese ethernet,in tutta la casa, sono collegate fra di loro? Quindi mi basterebbe collegare il modem sua alla presa  e il pc all'altra? :D

Si, per quanto riguarda l'impianto e le powerline hai detto benissimo.

Per il resto bisogna vedere se le prese che hai a casa sono collegate o meno o se sono solo predisposte.

Quindi le soluzioni sono due:

1) se le prese sono tutte attive anche nelle altre zone della casa ti basterà portare il modem vicino al tuo pc e collegarti direttamente

2) Se le prese non lo sono e quindi il modem devi tenerlo per forza al piano di sotto, allora dovrai far passare il cavo lan attraverso i corrugati che portano appunto a tali prese, la colleghi poi lo switch e quest'ultimo al tuo pc

 

:)

Unisciti Ora
Inviato

Si, per quanto riguarda l'impianto e le powerline hai detto benissimo.

Per il resto bisogna vedere se le prese che hai a casa sono collegate o meno o se sono solo predisposte.

Quindi le soluzioni sono due:

1) se le prese sono tutte attive anche nelle altre zone della casa ti basterà portare il modem vicino al tuo pc e collegarti direttamente

2) Se le prese non lo sono e quindi il modem devi tenerlo per forza al piano di sotto, allora dovrai far passare il cavo lan attraverso i corrugati che portano appunto a tali prese, la colleghi poi lo switch e quest'ultimo al tuo pc

 

:)

Capito! Però se le prese fossero attive e spostassi su il modem, a quel punto il problema non si ripeterebbe al piano di sotto?

 

Poi,scusa l'ignoranza, conosci un modo per vedere se la presa di sopra è attiva? 

Inviato (modificato)

Solitamente quando viene cablata o predisposta una rete ethernet c'è un punto da cui partono tutti i cavi ( o almeno i cavidotti se è solamente predisposto ) che si irradiano alle varie prese. Intanto vedi se trovi il punto di partenza. Ci potrebbe essere un quadretto con molte prese Ethernet.

Modificato da Nik70
Inviato (modificato)

Solitamente quando viene cablata o predisposta una rete ethernet c'è un punto da cui partono tutti i cavi ( o almeno i cavidotti se è solamente predisposto ) che si irradiano alle varie prese. Intanto vedi se trovi il punto di partenza. Ci potrebbe essere un quadretto con molte prese Ethernet.

Cazzo raga, guardando bene da casa, ho notato che sono prese LAN, molto simili ma più piccole della ethernet. Quindi al pian terreno il modem è collegato a una presa LAN assieme al cavo del telefono..

 

Cosa posso fare?

Modificato da Roronoa
Inviato

Probabilmente ti hanno predisposto delle prese telefoniche in vari punti della casa. Puoi sempre utilizzare i cavidotti per passare un cavo di rete. Hai un modem con uscita singola o un modem-router?

Inviato (modificato)

Probabilmente ti hanno predisposto delle prese telefoniche in vari punti della casa. Puoi sempre utilizzare i cavidotti per passare un cavo di rete. Hai un modem con uscita singola o un modem-router?

Si tratta di un modem-router da 300Mbps, ha 1 ingresso LAN e 4 uscite ethernet :)

 

Con cavidotti intendi scavare nel muro?

 

 

Edit: o meglio, i cavidotti sarebbero le canale dentro il muro?

Modificato da Roronoa
Inviato

Ah raga poi stavo leggendo due cose sui dissipatori che devo essere anche compatibili con le Ram (in quanto a dimensioni mi sembra). Dato che le ram le abbiamo cambiate perchè avevo deciso di avere 16gb, mi è salito il dubbio e volevo accertarmi fossero compatibili!!

Vi lascio i ink dei componenti ;)

 

dissipatore : https://www.amazon.it/gp/product/B002VKVZ1A/ref=ya_st_dp_summary

ram : https://www.amazon.it/gp/product/B002VKVZ1A/ref=ya_st_dp_summary 

 

E muchaos gracias per l'aiuto :D

Inviato

Si tratta di un modem-router da 300Mbps, ha 1 ingresso LAN e 4 uscite ethernet :)

 

Con cavidotti intendi scavare nel muro?

 

 

Edit: o meglio, i cavidotti sarebbero le canale dentro il muro?

Con cavidotti intende i corrugati ( tubi) all'interno del muro dove passano i cavi :)

 

Ah raga poi stavo leggendo due cose sui dissipatori che devo essere anche compatibili con le Ram (in quanto a dimensioni mi sembra). Dato che le ram le abbiamo cambiate perchè avevo deciso di avere 16gb, mi è salito il dubbio e volevo accertarmi fossero compatibili!!

Vi lascio i ink dei componenti ;)

 

dissipatore : https://www.amazon.it/gp/product/B002VKVZ1A/ref=ya_st_dp_summary

ram : https://www.amazon.it/gp/product/B002VKVZ1A/ref=ya_st_dp_summary 

 

E muchaos gracias per l'aiuto :D

Il link della ram riporta al dissi, ora non ricordo il cambio che avevamo fatto, ma se non le hai ancora ordinate no problem, basta che prendi queste che sono a basso profilo e con quel dissipatore non avrai problemi ;)

Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero

Inviato

Ah ho capito :) Però sarebbe un casino che non avrei molta voglia di tirare in ballo , pensavo quindi magari di spostare il modem al piano di sopra e vedere se mi prende anche giù,se non esiste altra soluzione.

Con cavidotti intende i corrugati ( tubi) all'interno del muro dove passano i cavi :)

 

Il link della ram riporta al dissi, ora non ricordo il cambio che avevamo fatto, ma se non le hai ancora ordinate no problem, basta che prendi queste che sono a basso profilo e con quel dissipatore non avrai problemi ;)

Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero

Scusa hai ragione, il link delle ram è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00RCGJLIM/ref=oh_aui_detailpage_o06_s02?ie=UTF8&psc=1

 

Spero vadano bene perchè mi sono state suggerite in thread successivamente!

 

Fammi sapere se sono giuste, sennò le cambio con quelle che mi hai postato.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...