Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Si, i passi da compiere sono quelli bravo ;)

Per rispondere ai tuoi dubbi:

1) Ti conviene montare il dissipatore sulla scheda madre prima di inserirlo nel case, non temere, una volta fissato ti verrà semplice inserire la scheda madre, non aver paura di fare danni, ma ovviamente sempre un occhio di riguardo ci vuole :D

2) Per il collegamento dei cavi tra case e scheda madre devi fare riferimento al manuale della tua mobo, trovi tutte le indicazioni descritte anche da relative immaggini, idem per quanto riguarda i cavi di alimentazione delle altre componenti ( hdd, masterizzatore, ventole, alimentazione 24pin e 8 pin). Nel caso tu abbia difficoltà chiedi pure specificando quali cavi non riesci a collegare e ti aiutiamo volentieri ;)

 

Benissimo, presterò moolta attenzione ! :)

Perfetto, dai allora casomai ci fossero dei problemi, ci rivediamo qui in thread :D

 

Grazie mille ;)

 

 

 

 

Edit: guardango bene il manuale, ho trovato le indicazioni che dici te! (non le avevo trovate perchè presenti solo nella sezione in inglese) 

Piuttosto intuitivo ma avrei un paio di dubbi :

 

1) la mia vga ha ingressi di alimentazione a 6 pin e ad 8pin : devo connetterli entrambi o solo in situazioni particolari?

2)c'è una sezione nel libretto in cui mi parla dei jumper. Non mi è molto chiaro a cosa servano, apparte che dovrebbero resettare la CMOS (che non so cosa voglia dire :P). Inoltre mi dice di stare attento a non apporre i cappuccetti sui pin sbagliati (quelli degli header ad es.) poichè provocherebbe un corto che di certo non è bella cosa. Mi chiedevo dunque se dovessi andare a toccare anche questi jumper in fase di assemblaggio e, nel caso, se possiate suggerirmi come fare :)

Modificato da Roronoa
Unisciti Ora
Inviato

1) Si, devi connettere entrambe le alimentazioni altrimenti la vga non va :)

2) No, non toccare assolutamente nessun jumper della mobo, lasciali nelle posizioni in cui li trovi per carità :D

Perfetto :) 

Inviato

Ciao raga, ormai a breve dovrò iniziare ad assemblare il mio pc e volevo chiedervi una cosa riguardo il sistema di ventilazione PWM di cui è dotato il mio case (NZXT 450 per chi non se lo ricordasse).

 

Leggendo il libretto di istruzioni (in inglese), ho appreso che questo hub mi permette di gestire le ventole tutte insieme, collegando semplicemente il cavo PWM dall'hub alla porta "CPU_FAN" della Moba (Asrock extreme 4+ Z170) . 

 

La pecca però (leggendo i pareri sul web) è che così facendo le ventole girerebbero solo a 12V : cosa mi consigliate di fare?

Inviato

Ciao raga, ormai a breve dovrò iniziare ad assemblare il mio pc e volevo chiedervi una cosa riguardo il sistema di ventilazione PWM di cui è dotato il mio case (NZXT 450 per chi non se lo ricordasse).

 

Leggendo il libretto di istruzioni (in inglese), ho appreso che questo hub mi permette di gestire le ventole tutte insieme, collegando semplicemente il cavo PWM dall'hub alla porta "CPU_FAN" della Moba (Asrock extreme 4+ Z170) . 

 

La pecca però (leggendo i pareri sul web) è che così facendo le ventole girerebbero solo a 12V : cosa mi consigliate di fare?

Ma dov'è il problema scusa? :D Il voltaggio è quello giusto ed essendo le ventole pwm puoi controllarne il numero di giri senza problemi :)

Inviato

Ma dov'è il problema scusa? :D Il voltaggio è quello giusto ed essendo le ventole pwm puoi controllarne il numero di giri senza problemi :)

Ah ok, allora ho capito male leggendo per il web :D Quindi le collego come mi dice il libretto, nel caso avessi problemi vi scrivo. ;)

Inviato (modificato)

Buona sera ragazzi, stavo leggendo un po' di post quà e là e mi è sorto (strano,eh?) un ennesimo dubbio:  l'HDD e l'SSD vanno formattati prima dell'installazione nel case del mio nuovo pc?

Ve lo sto chiedendo perchè sfogliando il libretto dell'850evo, nelle illustrazioni fa vedere che prima l'SSD viene connesso al Pc desktop tramite un cavo USB, effettua una procedura, e solo dopo viene montato all'interno del case. Mi stavo quindi chiedendo se questa "procedura" iniziale fosse la formattazione stessa dell'unità!

 

Grazie e a di nuovo !! :)

 

Edit: ed inoltre su quale delle due unità  mi consigliate di installare l'os ? 

Modificato da Roronoa
Inviato

Buona sera ragazzi, stavo leggendo un po' di post quà e là e mi è sorto (strano,eh?) un ennesimo dubbio: l'HDD e l'SSD vanno formattati prima dell'installazione nel case del mio nuovo pc?

Ve lo sto chiedendo perchè sfogliando il libretto dell'850evo, nelle illustrazioni fa vedere che prima l'SSD viene connesso al Pc desktop tramite un cavo USB, effettua una procedura, e solo dopo viene montato all'interno del case. Mi stavo quindi chiedendo se questa "procedura" iniziale fosse la formattazione stessa dell'unità!

 

Grazie e a di nuovo !! :)

 

Edit: ed inoltre su quale delle due unità mi consigliate di installare l'os ?

Sicuramente il sistema operativo devi installarlo sull'ssd insieme ai programmi più importanti e magari, spazio permettendo, uno o due giochi che hanno i caricamenti lenti.

 

Per quanto riguarda la formattazione se l'hard disk e l'ssd sono nuovi non credo ci sia bisogno di farla, basta collegarli alla mobo e all'alimentatore con gli appositi cavi, accendere il PC e installare il sistema operativo dal supporto che userai, facendo attenzione a selezionare l'ssd e non l'hdd per l'installazione.

 

Per la formattazione comunque aspetta la risposta di qualcuno di più esperto, anche se sono abbastanza sicuro che non serva (io non l'ho fatto e non ho avuto nessun problema)

Inviato

Sicuramente il sistema operativo devi installarlo sull'ssd insieme ai programmi più importanti e magari, spazio permettendo, uno o due giochi che hanno i caricamenti lenti.

 

Per quanto riguarda la formattazione se l'hard disk e l'ssd sono nuovi non credo ci sia bisogno di farla, basta collegarli alla mobo e all'alimentatore con gli appositi cavi, accendere il PC e installare il sistema operativo dal supporto che userai, facendo attenzione a selezionare l'ssd e non l'hdd per l'installazione.

 

Per la formattazione comunque aspetta la risposta di qualcuno di più esperto, anche se sono abbastanza sicuro che non serva (io non l'ho fatto e non ho avuto nessun problema)

Capisco, si infatti sia l'hdd che la ssd sono nuove e imballate perciò così a naso mi sembrava strano che ci fosse la necessità di formattarle. 

 

Quindi mi verrà data la possibiità di scegliere dove installare l'os durante il processo di installazione stesso? 

 

Poi vediamo cosa dicono gli altri , intanto ti ringrazio sei stato di grande aiuto :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...