Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

E noi speriamo tu lo faccia, la comunity deve crescere ed essere attiva, anzi, se porti qualche amico ne saremo lieti :)

Purtroppo su pc conosco pochissime persone perchè ero su un altra piattaforma, per cui chissà spero di fare qualche conoscenza qua ;)

Inviato
Inviato

Se hai preso il case della NZXT non ha l' alloggiamento per il masterizzatore.

Ne dovrai prendere uno come questo:

https://www.amazon.it/Asus-SDRW-08D2S-U-90-DQ0435-UA221KZ-Masterizzatore-DVD-RW/dp/B00BGJ8GPU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1466413256&sr=8-3&keywords=masterizzatore+dvd+esterno

Grazie! Ho annullato l'ordine e ho sostituito il masterizzatore con quello che mi hai indicato :)

Inviato

Buona sera raga! :D  Stasera mi è venuto in mente un altro fatto moooolto importante.. connettere il mio pc ad internet. Già :lol:

Il modem è disposto in una stanza al pianterreno, mentre il pc andrà in una stanza al piano di sopra. Le due stanze sono esattamente una sopra all'altra, per cui la distanza non è molta, ma spesso e volentieri il cellulare mi perde la connessione dalla stanza di sopra...diciamo che le mura si fanno sentire!Nelle altre parti della casa è molto più stabile.

 

1)Quindi cosa mi consigliate di fare per "portare" la connessione al pc?  **

 

2)Se possibile, possiamo amplificarne un po' la potenza al piano di sopra con dei ripetitori?

 

NB: in entrambe le stanze ci sono delle prese ethernet, non ho mai fatto una connessione cablata, dite che si può fare? se si come

 

Grazie mille raga e scusate per l'incompetenza come sempre :D

Inviato

Intanto mi scuso per la distrazione riguardo al masterizzatore e ringrazio l'intervento dell'attentissimo @@Nik70 per aver corretto :)

 

Per la connessione dimmi, il tuo impianto elettrico è buono? Se si potremmo pensare alle powerline oppure bisognerebbe usare uno switch collegato al modem principale, ma questo lo vedremo più in la, prima fammi sapere del tuo impianto elettrico, se funziona bene ed è di nuova generazione ;)

Inviato (modificato)

Intanto mi scuso per la distrazione riguardo al masterizzatore e ringrazio l'intervento dell'attentissimo @@Nik70 per aver corretto :)

 

Per la connessione dimmi, il tuo impianto elettrico è buono? Se si potremmo pensare alle powerline oppure bisognerebbe usare uno switch collegato al modem principale, ma questo lo vedremo più in la, prima fammi sapere del tuo impianto elettrico, se funziona bene ed è di nuova generazione ;)

Non ti preoccupare, può capitare a chiunque e poi trattandosi di un componente molto superfluo ;)

 

Allora ti faccio sapere nel giro di un paio di giorni per bene come sono messo, però in quando "disponibiità" energetica abbiamo 6kW . Ovviamente non li utilizziamo tutti, non vorrei dire cazzate ma probabilmente il valore di picco di energia in uso (scusate il giro contorto :S ) supera di poco i 4kW!

Allora se la memoria non mi inganna adesso le normative impongono un minimo di 3kw, quindi posso dirti che non sarà proprio di ultima generazione ma è abbastanza recente.  :sesene4:

 

Dimmi se guardando il contatore posso darti qualche dato utile.

 

 

Edit:  il modem però quello sì, è di ultima generazione (spero) perchè lo abbiamo comprato qualche mese fa.

Modificato da Roronoa
Inviato

Non ti preoccupare, può capitare a chiunque e poi trattandosi di un componente molto superfluo ;)

 

Allora ti faccio sapere nel giro di un paio di giorni per bene come sono messo, però in quando "disponibiità" energetica abbiamo 6kW . Ovviamente non li utilizziamo tutti, non vorrei dire cazzate ma probabilmente il valore di picco di energia in uso (scusate il giro contorto :S ) supera di poco i 4kW!

Allora se la memoria non mi inganna adesso le normative impongono un minimo di 3kw, quindi posso dirti che non sarà proprio di ultima generazione ma è abbastanza recente.  :sesene4:

 

Dimmi se guardando il contatore posso darti qualche dato utile.

 

 

Edit:  il modem però quello sì, è di ultima generazione (spero) perchè lo abbiamo comprato qualche mese fa.

Scusami @@Roronoa, forse sono io ad essermi spiegato male :P

Non intendevo sapere la potenza del tuo impianto ma se è di nuova generazione, se il contatore è unico e quindi se l'impianto è unico, senza aver effettuato derivazioni nuove negli anni che potrebbero influenzare la dispersione della corrente.

Insomma, se è un buon impianto si può optare come dicevo per delle powerline, altrimenti un bello switch dove hai il pc è la soluzione migliore, ma tale switch deve essere collegato via cavo al modem principale, quindi dovresti far partire il cavo dal modem e farlo arrivare allo switch ( quindi al piano di sopra) magari sfruttando gia le prese che dici di avere a muro ( facendo passare il cavo dentro quei corrugati intendo) :)

Inviato

Scusami @@Roronoa, forse sono io ad essermi spiegato male :P

Non intendevo sapere la potenza del tuo impianto ma se è di nuova generazione, se il contatore è unico e quindi se l'impianto è unico, senza aver effettuato derivazioni nuove negli anni che potrebbero influenzare la dispersione della corrente.

Insomma, se è un buon impianto si può optare come dicevo per delle powerline, altrimenti un bello switch dove hai il pc è la soluzione migliore, ma tale switch deve essere collegato via cavo al modem principale, quindi dovresti far partire il cavo dal modem e farlo arrivare allo switch ( quindi al piano di sopra) magari sfruttando gia le prese che dici di avere a muro ( facendo passare il cavo dentro quei corrugati intendo) :)

Ahhh ok!!! Se ho capito bene, si è unico, nel senso che essendo una villetta privata, il contatore è in una cabina propria a sè stante e non assieme ai contatori di altre residenze come in un palazzo ad esempio.

Ho letto due righe su queste powerline: ora capisco quanto sia importante il fattore impianto elettrico!! Devo capire se la rete elettrica è divisa a zone, perchè se così fosse e le due stanze fossero in due zone differenti, queste non potrebbero diciamo "appoggiarsi" allo stesso differenziale = la powerline ha effetto 0 . (correggetemi se sbaglio)

Per cui devo cercare di capire, oppure aspettare il mio vecchio fino a domani e chiedergli se sa qualcosa.

 

L'idea dello switch sarebbe estremameeeeeeeeeente più easy e per questo mi piace di più. Infatti mi chiedevo : ma non è che queste prese ethernet,in tutta la casa, sono collegate fra di loro? Quindi mi basterebbe collegare il modem sua alla presa  e il pc all'altra? :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...