Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Desktop Gaming 1500 euro


Roronoa
 Condividi

Post Raccomandati

Save a tutti ragazzi, mi chiamo Edoardo e sono un membro nuovo di questa community.  :)

Vi scrivo oggi perchè voi possiate aiutarmi a scegliere per quanto riguarda l'acquisto di un pc da gaming di fascia alta, possibilmente già assemblato.

Come ben presto capirete, sono abbastanza ignorante in materia, per ciò perdonatemi in anticipo se alcune volte farò delle domande che potranno sembrarvi un po' stupide  :goodboy: ... 

 

Bene, inizio col darvi qualche informazione utile:

 

Processore      i5/i7 ?        = So che un processore della famiglia i7 al giorno d'oggi non viene sfruttato al massimo in gaming, ma visto il budget, potrebbe                                                          considerarsi un investimento a lungo termine?

                                             

                                             NB:Non sono in grado di effettuare overclock, nel puro senso che non l'ho mai fatto. 

 

Desktop     =  possiedo un tv samsung UE22D5003 che intendo quindi cambiare, dato che vorrei avere un'ottima scheda grafica. A quel punto per il desktop                               avrei un budget di 400 euro

 

RAM  =   ho letto che 8GB per i gaming vanno benissimo, 16 non servono.

 

GPU   =  accetto tutti i consigli che avete in merito  :snape:

 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo presto consigli!  :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edoardo ed eccoci qua,hai le idee molto chiare anche se dici di essere ignorante in materia,tutto quello che hai detto è giusto!!! :D

Si basterebbe una configurazione con un i5 per il gaming ma dato il tuo budget forse ci sta anche un i7 e si 8 gb di ram in gaming sono più che sufficenti!!!

Quindi siamo a 1500 più 400 per il monitor,eccoti la configurazione:

Mobo: https://www.amazon.it/ASrock-Z170-Extreme4-Scheda-Madre/dp/B012D7HBTA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465918572&sr=8-1&keywords=asrock+z170&tag=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6600K-Skylake-Quad-Core/dp/B010T6DCBS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1465919491&sr=8-2&keywords=i5+6600&tag=pcgamingit-21

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memoria-2x4GB/dp/B013H7QBTG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465918969&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+2666&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.it/XFX-P1-750X-XXB9-PSU-750W-Nero/dp/B008O50WGA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1465918736&sr=8-3&keywords=seasonic+750&tag=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465918695&sr=8-1&keywords=western+digital+1tb&tag=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465918673&sr=8-1&keywords=samsung+evo&tag=pcgamingit-21

Vga: gtx 1070

Case: https://www.amazon.it/Nzxt-Noctis-Ca-N450W-M1-Gaming-Rosso/dp/B00WT0LDDC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465919136&sr=8-1&keywords=nzxt+noctis&tag=pcgamingit-21

Monitor: https://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-UP2516D-Argento-Ultra/dp/B017IFXS1C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465919564&sr=8-1&keywords=monitor+2k+dell&tag=pcgamingit-21

 

Ecco qua,sono stato anche più basso col budget chee hai messo a disposizione.

So che hai detto che l'oc non hai intenzione di farlo ma ti ho messo una scheda madre per l'overclock perchè è sli ready nel caso in un futuro vorrai prenderti un altra 1070 e dato che ti ho messo questa mobo ho scelto un processore occabile perchè costava solo 13 euro in più!!!

Io ti ho linkato tutto da Amazon che è il sito top per la sua garanzia e per il post vendita.però i componenti che ti ho linkato puoi prenderli dove vuoi dato che amazon non ti fa l'assemblaggio ovviamente!!! ;) 

Comunque ti dico che non è cosi difficile montare un pc,sul tubo ci osno una marrea di guide tipo questa:

 

Ti ho messo un monitor da 2k che con la 1070 sfrutteresti a pieno e risparmieresti altri soldi dato che costa sui 330.

Coi soldi risparmiati poi in un futuro ti puoi comprare un'altra 1070 da mettere in sli e sarai a posto per secoli e secoli!!! :D :D :D

Se è tua intenzione invece sfruttare a pieno il tuo attuale budget non farti problemi a dircelo che vediam,o di buttarti giu un altra configurazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ottimo direi, mi hai risposto appieno! Inoltre hai fatto bene ad accennare alla possibilità di mettere un'altra 1070 in futuro!! ;) Ergo tutto ciò che mi hai postato mi piace, compreso il monitor.

 

Ho trovato una 1070 founder edition della MSI a 509 euro presso un negozio certificato di Bergamo, tu cosa ne pensi di quella versione?

 

###########

Comunque con questa componentistica saremmo (arrotondando) sui 1650 euro. Per ciò spenderei anche 100 euro in più adesso per un i7 più potente :rolleyes:

 

Ah poi per quanto riguarda il fattore termico, pensi ci sia bisogno di un dissipatore? E il case non dovrebbe avere più ventole? Per quanto riguarda il fattore estetico me gusta B)

 

Grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando !! :)

 

 

 

Ps: E un pensierino per provare ad assemblarmelo da solo ce lo sto facendo!

Modificato da Roronoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Volevo informare che ho trovato una MSI gtx 1070 founders edition al prezzo di 509 euro, da negozio affidabile. Sapreste dirmi quali garanzie offre amazon?Se sono le stesse, magari inizio a farmi arrivare la scheda. Ditemi cosa ne pensate ^^ Grazie :)

 

Ah inoltre, nel caso volessi mettere un i7, quale "modello" mi suggeriresti? E nel caso il resto della componentistica rimane al top? Grazie ancora!

Modificato da Roronoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci,allora come i7 metti questo dato che ti ho messo una mobo da overclock https://www.amazon.it/Intel-BX80662I76700K-Processore-sbloccato-Skylake/dp/B01AC1EPEI/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1465998341&sr=1-4&keywords=i7+6700k&tag=pcgamingit-21 ,

attualmente non è disponibile,ti consiglio di aspettare che torni perchè è venduto e spedito da amazon!!!

Il resto è sempre sempre al top!!!Amazon offre una garanzia di 2 anni,in questi 2 anni se hai un guasto te la sostituiscono o ti fanno il rimborso senza nessun problema,le spese di spedizione sono a carico loro,cosa che in nessun altro shop fanno.

Hanno i tempi di consegna migliori in assoluto anche nella sostituzione,negli altri shop prima li invii la periferica,la controllano e se è guasta te la rimandano indietro ricondizionata,e devi aspettare in media 2 settimane,amazon invece appena fai la sostituzione ti fanno partire il componente nuovo ancor prima che tu li restituisca quello difettato,quindi solitamente in 2 o 3 giorni hai gia il tuo bel componente nuovo!!!

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci,allora come i7 metti questo dato che ti ho messo una mobo da overclock https://www.amazon.it/Intel-BX80662I76700K-Processore-sbloccato-Skylake/dp/B01AC1EPEI/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1465998341&sr=1-4&keywords=i7+6700k&tag=pcgamingit-21 ,

attualmente non è disponibile,ti consiglio di aspettare che torni perchè è venduto e spedito da amazon!!!

Il resto è sempre sempre al top!!!Amazon offre una garanzia di 2 anni,in questi 2 anni se hai un guasto te la sostituiscono o ti fanno il rimborso senza nessun problema,le spese di spedizione sono a carico loro,cosa che in nessun altro shop fanno.

Hanno i tempi di consegna migliori in assoluto anche nella sostituzione,negli altri shop prima li invii la periferica,la controllano e se è guasta te la rimandano indietro ricondizionata,e devi aspettare in media 2 settimane,amazon invece appena fai la sostituzione ti fanno partire il componente nuovo ancor prima che tu li restituisca quello difettato,quindi solitamente in 2 o 3 giorni hai gia il tuo bel componente nuovo!!!

Ottimo!Allora aspetterò,sperando che non sia per molto!! :D 

Quindi quando c'è la lettera "k" alla fine del nome significa che è overclocked? :) 

Per quanto riguarda il dissipatore,ventole e case, hai qualche suggerimento? Non sono molto informato in materia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes con la k significa che sono da overclock.

Un buon dissipatore eccolo,proprio quello che ho appena consigliato a Tahola :D :D :D ,e se hai intenzione di assemblartelo te puoi prendere anche questa pasta termica che è migliore rispetto a quella preapplicata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...