Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Desktop Gaming 1500 euro


Roronoa
 Condividi

Post Raccomandati

Save a tutti ragazzi, mi chiamo Edoardo e sono un membro nuovo di questa community.  :)

Vi scrivo oggi perchè voi possiate aiutarmi a scegliere per quanto riguarda l'acquisto di un pc da gaming di fascia alta, possibilmente già assemblato.

Come ben presto capirete, sono abbastanza ignorante in materia, per ciò perdonatemi in anticipo se alcune volte farò delle domande che potranno sembrarvi un po' stupide  :goodboy: ... 

 

Bene, inizio col darvi qualche informazione utile:

 

Processore      i5/i7 ?        = So che un processore della famiglia i7 al giorno d'oggi non viene sfruttato al massimo in gaming, ma visto il budget, potrebbe                                                          considerarsi un investimento a lungo termine?

                                             

                                             NB:Non sono in grado di effettuare overclock, nel puro senso che non l'ho mai fatto. 

 

Desktop     =  possiedo un tv samsung UE22D5003 che intendo quindi cambiare, dato che vorrei avere un'ottima scheda grafica. A quel punto per il desktop                               avrei un budget di 400 euro

 

RAM  =   ho letto che 8GB per i gaming vanno benissimo, 16 non servono.

 

GPU   =  accetto tutti i consigli che avete in merito  :snape:

 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo presto consigli!  :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti