Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Grande! Allora dai per ora rimaniamo cosi di configurazione:

Mobo: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21   i5k /   https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21    i7k

Ram: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21 

Alimentatore: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Vga: gtx 1070

Case: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Dissipatore:  eccolo

Monitor: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

+ la pastina

 

'unico dubbio che mi rimane è... visto che a casa mia,soprattutto d'estate, c'è una cappa di calore allucinante, volevo essere tranquillo sul fattore ventilazione. Qui ti chiedo se il case che mi hai suggerito è munito di ventole di per sè e se magari sarebbe meglio metterne di migliori!

 

Infine, leggo in giro che molti consigliano di aspettare le vga personalizzate perchè hanno un raffreddamento migliore etc....ma purtroppo io sono un pochino "di fretta" (perchè dovrò traslocare fine mese prossimo) credo aspetterò massimo fino a inizio settimana prossima per ordinare almeno i primi pezzi! 

 

Ah un accenno riguardo al monitor, quello che mi hai indicato tu non c'è venduto direttamente da Amazon. Ho visto il Benq 144Hz e l'Asus 2k sul thread di tahola, mi consigli dunque uno di quelli? :)

 

Bella :D  :rolleyes:  :rolleyes: 

Modificato da Roronoa
Unisciti Ora
Inviato

Grande! Allora dai per ora rimaniamo cosi di configurazione:

Mobo: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21   i5k /   https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21    i7k

Ram: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21 

Alimentatore: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Vga: gtx 1070

Case: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Dissipatore:  eccolo

Monitor: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

+ la pastina

 

'unico dubbio che mi rimane è... visto che a casa mia,soprattutto d'estate, c'è una cappa di calore allucinante, volevo essere tranquillo sul fattore ventilazione. Qui ti chiedo se il case che mi hai suggerito è munito di ventole di per sè e se magari sarebbe meglio metterne di migliori!

 

Infine, leggo in giro che molti consigliano di aspettare le vga personalizzate perchè hanno un raffreddamento migliore etc....ma purtroppo io sono un pochino "di fretta" (perchè dovrò traslocare fine mese prossimo) credo aspetterò massimo fino a inizio settimana prossima per ordinare almeno i primi pezzi! 

 

Ah un accenno riguardo al monitor, quello che mi hai indicato tu non c'è venduto direttamente da Amazon. Ho visto il Benq 144Hz e l'Asus 2k sul thread di tahola, mi consigli dunque uno di quelli? :)

 

Bella :D  :rolleyes:  :rolleyes: 

Hai 4 ventole incluse di buona fattura, 3 da 120mm ed una da 140mm quiindi stai sereno che non avrai bisogno di aggiungerne altre ed il flusso d'aria sarà ben gestito, oltrettutto anche il buon dissipatore consigliato da @@Guatayabas ti garantirà buone temperature sulla cpu ;)

 

Ovviamente le versioni custom garantiranno un sistema di dissipazione migliore senza dubbio, quindi sarebbe consigliabile prendere le componenti adesso e resistere un altro pochino per la vga arrangiandoti con l'integrata per il momento :sesene4:

 

Per il monitor io andrei sull'asus che hai visto sul topic di Thaola, meglio il 2k rispetto al 144hz secondo me ;)

Inviato (modificato)

Hai 4 ventole incluse di buona fattura, 3 da 120mm ed una da 140mm quiindi stai sereno che non avrai bisogno di aggiungerne altre ed il flusso d'aria sarà ben gestito, oltrettutto anche il buon dissipatore consigliato da @@Guatayabas ti garantirà buone temperature sulla cpu ;)

 

Ovviamente le versioni custom garantiranno un sistema di dissipazione migliore senza dubbio, quindi sarebbe consigliabile prendere le componenti adesso e resistere un altro pochino per la vga arrangiandoti con l'integrata per il momento :sesene4:

 

Per il monitor io andrei sull'asus che hai visto sul topic di Thaola, meglio il 2k rispetto al 144hz secondo me ;)

Ottimo!Il case mi piace un sacco poi. 

 

Allora andata per la scheda msi, attenderemo ancor un po! :)

 

Personalmente anche io preferirei la risoluzione alla fluidità, ma se dovessi alzare un poco il budget (fino a 450euro) troverei un buon monitor 2k a 144hz? Ho trovato questo Acer https://www.amazon.it/Acer-Predator-Risoluzione-2560x1440-Contrasto/dp/B00U2FDO4C/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8&tag=pcgamingit-21

 

 

Grazie mille, disponibili e chiari come sempre! :)

Modificato da Guatayabas
Inviato (modificato)

Nel pomeriggio ho intenzione di ordinare buona parte dei componenti, vi chiedo magari di dare un'ultima occhiata alla configurazione e accertarci della loro interfacciabilità :) .

 

Premessa: ho deciso di optare per un i7 6600k e 16Gb di Ram, nel caso in futuro voglia usare questo pc per fare dell'altro. :)

 

Una domanda sulla Moba : quella che mi avete consigliato https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21 non è venduta da amazon, ma ho trovato questa  https://www.amazon.it/Asrock-Z170-EXTREME4-Scheda-Madre/dp/B012D7GFSI?ie=UTF8&keywords=asrock%20z170&qid=1466073272&ref_=sr_1_8&sr=8-8&tag=pcgamingit-21  mi confermate che è la stessa? Essa può andare bene con le ram16gb e questo i7?

 

 

Configurazione completa (Da confermare)

 

 

 

Mobo: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Cpu: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21    i7k

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2A2133C13-Vengeance-Memoria-Performance/dp/B0123ZCD36/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1466074184&sr=1-1&keywords=corsair+vengeance+ddr4+16gb&tag=pcgamingit-21

Alimentatore: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Hdd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Ssd: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Vga: gtx 1070 MSI G X 8

Case: https://www.amazon.i...g=pcgamingit-21

Dissipatore:  eccolo

Monitor: https://www.amazon.it/Asus-VX24AH-2560x1440-Frameless-Certified/dp/B00QLL01BA/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1465997940&sr=1-4&keywords=monitor+2k&tag=pcgamingit-21

Sul monitor la domanda rimane aperta per quanto riguarda quell'Acer Predator. 

 

Resto allora in attesa di conferme e/o ulteriori consigli :)

 

Grazie ragazzi per l'aiuto immenso!

Modificato da Guatayabas
Inviato

Il monitor che ti sei scelto è un buon monitor,però ha la tecnologia free sync che serve con le vga amd e ha un pannello tn,sarebbe meglio un pannello ips per angoli di visuale e per colori,comunque rimane una ottima scelta per quel budget.

La scheda madre è praticamente la stessa,quella che hai linkato tu ha 2 porte usb3.1 in più,per il resto è uguale.

Per la ram,dato che hai una mobo che può supportare ram con frequenza più alta io mi prenderei queste https://www.amazon.it/Ballistix-Elite-Memoria-PC4-21300-288-Pin/dp/B00RCGJLIM/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1466084035&sr=8-6&keywords=ram+ddr4+2666&tag=pcgamingit-21.Equesto è tutto :D :D :D

Inviato

Allora andata sia per la Moba che per le Ram! ;)

 

Ripensandoci, allora prendo l'Asus VX24AH . Magari in futuro penserò ad un monitor di fascia più alta.

 

Vi terrò aggiornato sui tempi di spedizione ecc.

 

Intanto se notate movimenti per quanto riguarda l'i7 6600k e la GTX 1070 della MSI, non esitate a scrivere!! :)

 

A presto :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...