Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Capisco, si infatti sia l'hdd che la ssd sono nuove e imballate perciò così a naso mi sembrava strano che ci fosse la necessità di formattarle. 

 

Quindi mi verrà data la possibiità di scegliere dove installare l'os durante il processo di installazione stesso? 

 

Poi vediamo cosa dicono gli altri , intanto ti ringrazio sei stato di grande aiuto :)

Si, durante il processo di installazione ti verrà chiesto dove installare il sistema operativo, e tu come giustamente consigliato da @@jakeron dovrai scegliere l'ssd :)

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, volevo dirvi che domani inizierò ad assemblare il mio computer. ;) Volevo ripassare però un attimo sul dissipatore: il noctua nh-d14 ha due ventole, una centrale ed una frontale,  dato che abbiamo deciso che l'aria dovrà uscire dal retro del case, il dissipatore dovrà essere rivolto quindi con la ventola frontale che "guarda" verso l'esterno, giusto? In modo che avrei così due ventole una davanti all'altra? Non so se mi spiego  :(

 

Grazie ancora!

 

Edit: magari fareste prima a siegarmi se il dissipatore deve buttare fuori aria o prenderne di fresca con le sue ventole :D

 

 

Edit 2: va montato così per caso?

 

 

 

 

 

 

 

dx5fjrh.jpg?1

Modificato da Roronoa
Inviato

Ciao @@Roronoa :)

Il dissi lo devi montare con la ventola anteriore rivolta verso i banchi di ram e quindi ( essendo le ventole  in estrazione) buttino l'aria verso dietro, in direzione della ventola di uscita del case :)

Inviato

Con ventola anteriore, intendi quella "esterna" giusto? :)

 

Grazie @Chinasky e onore a quell'Uomo di cui porti la skin :rolleyes:

Esterna??? No scusa, ma perchè tu l'hai montata esternamente la ventola frontale? :o:D Io intendo quella che si trova nel pannello frontale del case.

Quell'uomo è stato un mito, mi ha cresciuto praticamente e rimmarrà sempre nel mio cuore come fosse uno zio :)

Inviato (modificato)

Esterna??? No scusa, ma perchè tu l'hai montata esternamente la ventola frontale? :o:D Io intendo quella che si trova nel pannello frontale del case.

Quell'uomo è stato un mito, mi ha cresciuto praticamente e rimmarrà sempre nel mio cuore come fosse uno zio :)

aspetta qua missà che stiamo facendo confusione ahahaha!

Allora credo di aver capito cosa intendi e penso che intendiamo la stessa cosa.

Io mi riferisco esattamente come mostrato in questa foto: 

dx5fjrh.jpg?1

 

 

Con ventola "esterna" (prima) intendevo quella che nel dissipatore sta più a destra nella foto. Comunque penso proprio anche tu intenda così come nella foto :) fammi sapere, devo prprio passare al dissipatore ;)

 

 

edit: inoltre raga, vorrei sapere dove devo collegare queste DUE ventole del dissipatore(quella che "guarda" le ram e quella centrale).

Ve lo chiedo perchè ho visto che sulla Moba ci sono due IN maschi chiamati "CPU_FAN 1 e 2". Ma stando al mio case nzxt 450 noctis, mi dice che sull'hub delle ventole c'è un ingresso "CPU FAN" che devo collegare direttamente all'omonimo ingresso sulla Moba.

Spero di essere stato chiaro, in sostanza vi chiedo dove devo collegare queste due ventole :)

Modificato da Roronoa
Inviato (modificato)

Ragazzi ho finito di assemblarlo, funziona tutto! :D

Avrei bisogno però di chiedervi TUTTI i tipi di software utili alla mia configurazione:

 

-misuratori di temperature,

-antivirus (Molto importante: non lo userò per navigare nel web, ma voglio avere comunque un bell'antivirus)

--e tutto ciò che pensiate sia utile per tenere sano e monitorato il mio pc  :)

 

-Driver della Asrock z170 : raga io sono andato qui, non ho inserito il CD della moba, ma sinceramente non so che pesci prendere tra tutti questi driver.Se potete dare un occhio e dirmi cosa scaricare e come installarli una volta scaricati , sareste di enorme aiuto ancora :) qui il sito http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Extreme4/?cat=Download&os=Win1064

 

Alla fine del thread farò un GROOSSO ringraziamento a tutti voi, LA SODDISFAZIONE che sto provando è immensa e siete stati voi a convincermi a farlo da solo. :)

Modificato da Roronoa
Inviato

Si, stavamo dicendo la stessa cosa a quanto pare :D

Allora, dato che l'assemblaggio è andato a buon fine e che funziona tutto rimangono i programmi di cui chiedevi, te li elenco:

 

Monitoraggio temperature e dati CPU:

Real Temp o HwInfo

 

Monitoraggio temperature e dati VGA:

GPU-Z

Msi Afterburner

 

Monitoraggio salute Hdd:

- HdTune o Crystal Disk Info

 

Programmi per la pulizia del pc:

CCleaner: per la pulizia dei file di registro etc etc...

 

Malawarebytes e spybot search and destroy: contro i malware

Windows defender che hai gia integrato in windows come antivirus e sei apposto :)

Inviato (modificato)

Si, stavamo dicendo la stessa cosa a quanto pare :D

Allora, dato che l'assemblaggio è andato a buon fine e che funziona tutto rimangono i programmi di cui chiedevi, te li elenco:

 

Monitoraggio temperature e dati CPU:

Real Temp o HwInfo

 

Monitoraggio temperature e dati VGA:

GPU-Z

Msi Afterburner

 

Monitoraggio salute Hdd:

- HdTune o Crystal Disk Info

 

Programmi per la pulizia del pc:

CCleaner: per la pulizia dei file di registro etc etc...

 

Malawarebytes e spybot search and destroy: contro i malware

Windows defender che hai gia integrato in windows come antivirus e sei apposto :)

Graze mille @@Chinaski ;) ti chiedo solo ancra un paio di chiarimenti! :)

 

1)Ascolta ma di antivirus hai scritto Malawarebytes eSpybot search and destroy, nel senso che posso installarli entrambi o uno solo? 

 

2)Poi volevo farvi notare che, quando ho avviato inizialnete il pc ho scelto di installare w10 sull'ssd (mi comparivano sia l'ssd che l'hdd) ma adesso in risorse del c ho solo  SSD e un CD nel masterizzatore.

Sai come posso risolvere questo problema?

 

3) per quant riguarda la Moba, non ho scaricato nulla, nemmeno inserito il CD, che drivers devo installare da sito?

http://www.asrock.co...load&os=Win1064

 

 

Buona domenica!

 

 

Edit: Problema con hdd risolto 

Modificato da Roronoa

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...