Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

 

Ho iniziato a preparare la pennetta USB con sopra il tool per Win 10 (download https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) .

Ho formattato la chiavetta e proceduto con la creazione del supporto USB. 

Allo step2 però, quando mi chiede le seguenti cose:

-Lingua

-Edizione

-Architettura

 

nelle ultime due voglio essere sicuro di inserire le info giuste.

Beh architettura presumo io debba impostare 64 Bit.(correggetemi se sbaglio)

 

mentre l'Edizione me la fa scegliere tra le seguenti:  

-Win 10

-Win 10  N      =  non so per cosa stia questa N e cosa significhi.

 

Beh,insomma preferisco chiedere piuttosto che far cazzate :)

 

Per concludere, questa sarà la Key da acquistare, giusto? :)http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/ 

 

 

Buon venerdì sera :D

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

La tastiera che hai linkato te lasciala stare,molto meglio quella linkata da China e vale quei soldi che ci sono di differenza!!!

Si come architettura devi mettete 64 bit,l'edizione la scegli in base alla key che compri!!!

Ti puoi scaricare win10 normale,dopo ti farà scegliere se lo vuoi home o professional,e te sceglierai professional!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Modificato da Guatayabas
Inviato

La tastiera che hai linkato te lasciala stare,molto meglio quella linkata da China e vale quei soldi che ci sono di differenza!!!

Si come architettura devi mettete 64 bit,l'edizione la scegli in base alla key che compri!!!

Ti puoi scaricare win10 normale,dopo ti farà scegliere se lo vuoi home o professional,e te sceglierai professional!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Ottimo, allora prendo quella consigliata da Chinaski ! 

Peeerfetto!Grazie Guatayabas :) Quindi una volta creato il supporto USB, assemblo il pc, inserisco la penna, lo avvio per la prima volta e mi eseguirà in" automatico" l'installazione?

 

Perchè so che al primo avvio del pc, ti compare quella schermata nera (il BIOS credo) dove bisogna impostare un sacco di cose (ed anche qui avrò bisgno di una mano :') ) .. Perciò mi chiedo : dopo l'assemblaggio del pc, inserisco subito la chiavetta e accendo il pc, oppure aspetto ad installare Win10 ed imposto il BIOS? Oppure entrambe? Spero di essere stato chiaro :)

 

Grazie raga :)

Inviato

Assembli il pc,inserisci la chiavetta e se te la legge già è quindi parte l'installazione di Windows non devi fare niente Mel bios,altrimenti se non parte e ti chiede insert boot device e press any key allora premi ctrl alt canc così riparte e premi più volte f2 così ti entra nel bios e da lì imposti come boot primario la chiavetta!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Inviato

Assembli il pc,inserisci la chiavetta e se te la legge già è quindi parte l'installazione di Windows non devi fare niente Mel bios,altrimenti se non parte e ti chiede insert boot device e press any key allora premi ctrl alt canc così riparte e premi più volte f2 così ti entra nel bios e da lì imposti come boot primario la chiavetta!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Ahh ho capito!Perfetto. Prima installo l'OS. Ma è successivamente che poi dovrò andare a "ritoccare" le impostazioni nel BIOS oppure mi stai consigliando proprio di non toccarlo? 

Inviato

Ahh ho capito!Perfetto. Prima installo l'OS. Ma è successivamente che poi dovrò andare a "ritoccare" le impostazioni nel BIOS oppure mi stai consigliando proprio di non toccarlo? 

Non devi toccare nulla nel bios, e proprio perchè non ce n'è bisogno e meglio se eviti di trafficarci :)

Se poi una volta installato tutto ci dovesse essere bisogno di metterci mano per qualche problema, ti guidiamo noi, non preoccuparti ;)

Inviato

Non devi toccare nulla nel bios, e proprio perchè non ce n'è bisogno e meglio se eviti di trafficarci :)

Se poi una volta installato tutto ci dovesse essere bisogno di metterci mano per qualche problema, ti guidiamo noi, non preoccuparti ;)

Meno male, devo dire che sono felice di sentirtelo dire ! ;)

Assolutamente si grazie dell'aiuto :)

Inviato

Buon Lunedì a tutti miei cari, la settimana è appena iniziata e non so voi ma non ho per niente voglia di affrontarla... senza contare che bisognerà rimboccarsi le maniche per il pc! ;)

 

Come vi dicevo la scorsa settimana, ho visto diversi video su youtube e letto un paio di guide. 

Allora i passaggi fondamentali saranno questi:

 

  • Apertura del case .
  • Posizionamento della CPU nell’apposito alloggiamento della scheda madre.
  • Posizionamento dei banchi di memoria Ram.
  • Posizionamento del dissipatore sulla cpu. *
  • Inserimento della scheda madre nel case.
  • Fissaggio di hard disk e masterizzatore nel case.
  • Collegamento dei cavi dell’alimentatore negli appositi alloggi e collegamento dei cavi di comunicazione tra scheda madre e vari componenti hardware. **
  • Inserimento scheda video e scheda audio nel case e collegamento di queste ultime alla scheda madre (se non sono già integrate) ***

 

* Sappiamo però che il mio Noctua NH-D14 è un dissipatore ad aria di egregie dimensioni e ,data la mia inesperienza, mi consigliate di montarlo sulla scheda madre prima di metterla nel case oppure quando la moba sarà già fissata all'interno?Onde evitare di danneggiarla, sapete :)

** e *** : ragazzi qua se avessi davanti uno schema elettrico, saprei almeno cosa andrebbe collegato a cosa, poi i fili li avrei in qualche mdo azzeccati . Ma non ho la più pallida idea del giro che i cavi debbano fare e quali essi siano (se quelli nelle scatole dei componenti, o nel case), perchè le istruzioni sono poco chiare a riguardo. 

Ecco a riguardo di questi due punti * non ho trovato guide o file pdf, quindi aspetto suggerimenti ;)

Inviato

Buon Lunedì a tutti miei cari, la settimana è appena iniziata e non so voi ma non ho per niente voglia di affrontarla... senza contare che bisognerà rimboccarsi le maniche per il pc! ;)

 

Come vi dicevo la scorsa settimana, ho visto diversi video su youtube e letto un paio di guide. 

Allora i passaggi fondamentali saranno questi:

 

  • Apertura del case .
  • Posizionamento della CPU nell’apposito alloggiamento della scheda madre.
  • Posizionamento dei banchi di memoria Ram.
  • Posizionamento del dissipatore sulla cpu. *
  • Inserimento della scheda madre nel case.
  • Fissaggio di hard disk e masterizzatore nel case.
  • Collegamento dei cavi dell’alimentatore negli appositi alloggi e collegamento dei cavi di comunicazione tra scheda madre e vari componenti hardware. **
  • Inserimento scheda video e scheda audio nel case e collegamento di queste ultime alla scheda madre (se non sono già integrate) ***

 

* Sappiamo però che il mio Noctua NH-D14 è un dissipatore ad aria di egregie dimensioni e ,data la mia inesperienza, mi consigliate di montarlo sulla scheda madre prima di metterla nel case oppure quando la moba sarà già fissata all'interno?Onde evitare di danneggiarla, sapete :)

** e *** : ragazzi qua se avessi davanti uno schema elettrico, saprei almeno cosa andrebbe collegato a cosa, poi i fili li avrei in qualche mdo azzeccati . Ma non ho la più pallida idea del giro che i cavi debbano fare e quali essi siano (se quelli nelle scatole dei componenti, o nel case), perchè le istruzioni sono poco chiare a riguardo. 

Ecco a riguardo di questi due punti * non ho trovato guide o file pdf, quindi aspetto suggerimenti ;)

Si, i passi da compiere sono quelli bravo ;)

Per rispondere ai tuoi dubbi:

1) Ti conviene montare il dissipatore sulla scheda madre prima di inserirlo nel case, non temere, una volta fissato ti verrà semplice inserire la scheda madre, non aver paura di fare danni, ma ovviamente sempre un occhio di riguardo ci vuole :D

2) Per il collegamento dei cavi tra case e scheda madre devi fare riferimento al manuale della tua mobo, trovi tutte le indicazioni descritte anche da relative immaggini, idem per quanto riguarda i cavi di alimentazione delle altre componenti ( hdd, masterizzatore, ventole, alimentazione 24pin e 8 pin). Nel caso tu abbia difficoltà chiedi pure specificando quali cavi non riesci a collegare e ti aiutiamo volentieri ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...