Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ah ho capito :) Però sarebbe un casino che non avrei molta voglia di tirare in ballo , pensavo quindi magari di spostare il modem al piano di sopra e vedere se mi prende anche giù,se non esiste altra soluzione.

Scusa hai ragione, il link delle ram è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00RCGJLIM/ref=oh_aui_detailpage_o06_s02?ie=UTF8&psc=1

 

Spero vadano bene perchè mi sono state suggerite in thread successivamente!

 

Fammi sapere se sono giuste, sennò le cambio con quelle che mi hai postato.

Vanno benissimo anche quelle, basta metterle per essere sicuri che non tocchino col dissipatore sugli slot 2 e 4.

Ma sinceramente visto che fai in tempo a cambiarle, io ti consiglierei questo kit basso profilo, sempre 16 gb, una frequenza di poco inferiore ( ma fidati che non cambia nulla) ma con un CL più basso rispetto alle ballistix e costano anche meno :)

Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2400 MHz, CL14 XMP 2.0 High Performance, Rosso

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Vanno benissimo anche quelle, basta metterle per essere sicuri che non tocchino col dissipatore sugli slot 2 e 4.

Ma sinceramente visto che fai in tempo a cambiarle, io ti consiglierei questo kit basso profilo, sempre 16 gb, una frequenza di poco inferiore ( ma fidati che non cambia nulla) ma con un CL più basso rispetto alle ballistix e costano anche meno :)

Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2400 MHz, CL14 XMP 2.0 High Performance, Rosso

Fiùùùù grande, perche guardando nella scheda tecnica le dimensioni risultavano diverse rispetto ad altre :)

Allora queste le avev ordinate lunedì assieme all'alimentatore, ma mi ha dato un errore nell'elaborazione dell'ordine quindi mi va di culo che magari riesco a sostituirle!!!In pausa pranzo provo e ti faccio sapere :D

Grazie China ;)

 

 

modifica: Sono riuscito a "scambiare" le ram con le vengeance :D arriveranno domani.

Modificato da Roronoa
Inviato

Ragazzi che dire, mi sono gia arrivati i seguenti componenti :

 

-Case nxzt 450

-Moba

 AsRock Z170 Extreme 4+

-SSD Samsung 850 evo (250gb)

- Hdd Wd (7200rpm, 1Tb)

-Masterizzatore asus

 

 

-e la pucciosissima gtx 1070 X 8G!! :D

 
 
Il resto(si spera) mi arriverà tutto entro mercoledi/giovedi prossimo.
 
 
Ho visto un po' di video guida all'assemblaggio, e vorrei innanzitutto stabilire il giro dell'aria all'interno del mio nxzt.
 
Sappiamo bene che l'aria calda tende a salire,mentre quella fredda a scendere. Per cui sono indeciso se far uscire il flusso d'aria  dal mio dissipatore dal "soffitto"  del case,oppure in alto dietro al "sedere" .
Ho visto un po' di configurazioni spinte con questo case, ma le foto spesso sono poco chiare e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate :)
Inviato (modificato)

Non dovrebbe cambiare granchè in quanto a temperature,solitamente si mette dietro la prima ventola in uscita.

Se poi vorrai metterci un altra ventola o 2 in uscita sul soffitto :D  puoi mettercela tranquillamente.

Prima però di acquistare altre ventole controlla bene le temperature perchè molto probabilmente saranno già ottime e non serviranno.

Modificato da Guatayabas
Inviato

Non dovrebbe cambiare granchè in quanto a temperature,solitamente si mette dietro la prima ventola in uscita.

Se poi vorrai metterci un altra ventola o 2 in uscita sul soffitto :D  puoi mettercela tranquillamente.

Prima però di acquistare altre ventole controlla bene le temperature perchè molto probabilmente saranno già ottime e non serviranno.

Ottimo :) Certo poi vi dovrò anche consultare per quanto riguarda tutti questi software che non ho mai utilizzato !!

Comunque davvero non ho capito come vanno direzionate, perchè non capisco il senso in cui gettano aria e in cui l'aspirano..

 

Comunque grazie a oi sto imparando un sacco di cose :D 

Per la questione INTERNET: ho visto che una buona soluzione, data la mia Moba (priva di scheda wifi) potrebbe essere una scheda Wi-fi PCI che supporti il MIMO: grazie ad esso la cmunicazione tra modem-router e pc dovrebbe migliorare di molto. L'alternativa sarebbe la chiavetta wifi USB, ma non migliora a comunicazione come il MIMO (da quanto ho capito).Voi cosa ne dite?

 

 

Ps:MIMO significa che la periferica ha due o più antenne, giusto? (se è così,allora il mio router dovrebbe essere perfetto)

Inviato

Ottimo :) Certo poi vi dovrò anche consultare per quanto riguarda tutti questi software che non ho mai utilizzato !!

Comunque davvero non ho capito come vanno direzionate, perchè non capisco il senso in cui gettano aria e in cui l'aspirano..

 

Comunque grazie a oi sto imparando un sacco di cose :D

Per la questione INTERNET: ho visto che una buona soluzione, data la mia Moba (priva di scheda wifi) potrebbe essere una scheda Wi-fi PCI che supporti il MIMO: grazie ad esso la cmunicazione tra modem-router e pc dovrebbe migliorare di molto. L'alternativa sarebbe la chiavetta wifi USB, ma non migliora a comunicazione come il MIMO (da quanto ho capito).Voi cosa ne dite?

 

 

Ps:MIMO significa che la periferica ha due o più antenne, giusto? (se è così,allora il mio router dovrebbe essere perfetto)

Solitamente nelle ventole ci sono delle frecce stampate o in rilievo che ti indicano la direzione di rotazione, controllale bene e vedrai, al limite, una volta collegate e accese basta usare la sacra tecnica del foglio di carta, lo avvicini alla ventola e ti renderai conto se soffia o aspira ;)

 

Per internet si, in teoria una scheda wireless riceve meglio di una pennina usb, quindi puoi prendere tranquilllamente qualcosa come questa: TP-LINK TL-WN881ND

 

Ps) MIMO è una tecnologia che permette di trasferire più dati via wireless contemporaneamente tra ricevitori e trasmettitori.

Ovviamente serve che questi ultimi due utilizzino appunto tale tecnologia, quindi il tuo modem e la scheda wireless collegata al pc, cosa oramai comune in tutti i prodotti che sfruttano gli standard di trasmissione IEEE 802.11 n

Inviato

Solitamente nelle ventole ci sono delle frecce stampate o in rilievo che ti indicano la direzione di rotazione, controllale bene e vedrai, al limite, una volta collegate e accese basta usare la sacra tecnica del foglio di carta, lo avvicini alla ventola e ti renderai conto se soffia o aspira ;)

 

Per internet si, in teoria una scheda wireless riceve meglio di una pennina usb, quindi puoi prendere tranquilllamente qualcosa come questa: TP-LINK TL-WN881ND

 

Ps) MIMO è una tecnologia che permette di trasferire più dati via wireless contemporaneamente tra ricevitori e trasmettitori.

Ovviamente serve che questi ultimi due utilizzino appunto tale tecnologia, quindi il tuo modem e la scheda wireless collegata al pc, cosa oramai comune in tutti i prodotti che sfruttano gli standard di trasmissione IEEE 802.11 n

Grande!Esaudiente come sempre!! :) allora farò dei tentativi per quanto riguarda le ventole,poi se girano al contrario i primi 10 minuti non succede nulla. 

 

Benissimo, allora credo proprio che opterò per una PCI! :)

 

Raga poi mi è sorta un altra necessità: la tastiera.

Già,perchè ieri guardand bene la vecchia tastiera, ho scoperto che è wireless ed ho perso la periferica che la teneva in counicazioe col pc (tastiera da buttare?) . Quindi presumo ne abbia bisogno di un altra. 

Il budget per a SOLA tastiera sarebbe di 50-70 euro :)

Inviato
Raga poi mi è sorta un altra necessità: la tastiera.

Già,perchè ieri guardand bene la vecchia tastiera, ho scoperto che è wireless ed ho perso la periferica che la teneva in counicazioe col pc (tastiera da buttare?) . Quindi presumo ne abbia bisogno di un altra. 

Il budget per a SOLA tastiera sarebbe di 50-70 euro :)

Per la tastiera su quella cifra l'unica meccanica è questa: Tt eSPORTS KB-POZ-KLBGR-01 Poseidon Z Tastiera, Nero ma ha il layout tedesco, se per te non è un problema.

Le altre alternative sono tutte tastiere a membrana che per quanto valide si sa, non sono ai livelli delle meccaniche.

Puoi dare un'occhiata qua anche così capisci un pochino di differenze tra i tipi di tastiera e confronti qualche modello che potrebbe piacerti

http://pc-gaming.it/board/topic/4260-le-migliori-tastiere-da-gaming-giugno-2016/

Inviato

Per la tastiera su quella cifra l'unica meccanica è questa: Tt eSPORTS KB-POZ-KLBGR-01 Poseidon Z Tastiera, Nero ma ha il layout tedesco, se per te non è un problema.

Le altre alternative sono tutte tastiere a membrana che per quanto valide si sa, non sono ai livelli delle meccaniche.

Puoi dare un'occhiata qua anche così capisci un pochino di differenze tra i tipi di tastiera e confronti qualche modello che potrebbe piacerti

http://pc-gaming.it/board/topic/4260-le-migliori-tastiere-da-gaming-giugno-2016/

Da quel che ne so, la meccanica è sempre migliore in quanto affidabilità e durabilità!Quindi in quanto a tipologia posso solo concordare :D 

Sennò ho trovato questa, costa un pochino meno ma ha layout in italiano e sembra buona: https://www.amazon.it/dp/B01AA4P2RG?psc=1

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...