Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si che lo riconosca si, ma asus afferma che pur riconoscendolo se il bios non è ottimizzato per questa connessione non la gestisce correttamente e quindi come dici tu si ha una lentezza.

 

Comunque voglio dire.. attualmente se non M.2 ci sono anche gli SSD PCexpress che vanno più veloci del Sata. Mi sa conviene prendersi al momento un buon ssd per farci quel paio di anni in attesa dell'M.2

Unisciti Ora
Inviato

Si che lo riconosca si, ma asus afferma che pur riconoscendolo se il bios non è ottimizzato per questa connessione non la gestisce correttamente e quindi come dici tu si ha una lentezza.

 

Comunque voglio dire.. attualmente se non M.2 ci sono anche gli SSD PCexpress che vanno più veloci del Sata. Mi sa conviene prendersi al momento un buon ssd per farci quel paio di anni in attesa dell'M.2

Si esatto, alla fine deoi conti mi sembra la soluzione ideale, quindi un 850 evo? :D

Inviato

Mi ci sto ancora documentando, ma se non trovo nessuna differenza valida andrò di 850 evo. In realtà la domanda sulla sata express era per la MB. Ho trovato la msi gaming 7 e la gigabyte gaming 7 a due euro di differenza. E una delle differenze, oltre alle fasi che msi ne ha 12 e giga 8, è appunto la presenza della sata express sulla gigabyte e della m.2 sulla MSI.

 

Ahahah immagino cosa state pensando di me.. che sono un malato puntiglioso che va a guardare ogni puntino ahahah :D

Inviato

Mi ci sto ancora documentando, ma se non trovo nessuna differenza valida andrò di 850 evo. In realtà la domanda sulla sata express era per la MB. Ho trovato la msi gaming 7 e la gigabyte gaming 7 a due euro di differenza. E una delle differenze, oltre alle fasi che msi ne ha 12 e giga 8, è appunto la presenza della sata express sulla gigabyte e della m.2 sulla MSI.

 

Ahahah immagino cosa state pensando di me.. che sono un malato puntiglioso che va a guardare ogni puntino ahahah :D

No tranquillo, nesun pensiero del genere, è logico ed anche corretto valutare tutto per benino prima di fare un acquisto, su questo hai la mia più completa approvazione ;)

 

Per quanto riguarda le mobo, sono entrambe ottime e qua non ci piove, io personalmente andrei di gigabyte, sta facendo dei prodotti davvero ottimi, ma anche msi dal canto suo non scherza, ottimi materiali di costruzione e parecchie features, oltre ad un comparto grafico con i contro pifferi :) ....difatti, hai preso in considerazione la serie msi z97 mpower max ac? dalle un'occhiata, fantastica mobo ;)

Inviato
Dunque mi sono un pò informato tramite samsung. Le differenze tra pro e evo sono ( Dove c'è il "+" si intende la differenza e non il totale) :

 

sg3dat.jpg

 

Sul sito Samsung non c'è scritto ma il tipo dell'assistenza mi ha detto che anche il MGX è a 3 core ARM cortex R4 base. Bhò... non so se per la garanzia di 10 anni, 0,5 milioni di ore e 100 mhz e una mangiata di MB/s in più vale la pena spendere 40 euro in più.

Inviato

 

Dunque mi sono un pò informato tramite samsung. Le differenze tra pro e evo sono ( Dove c'è il "+" si intende la differenza e non il totale) :

 

sg3dat.jpg

 

Sul sito Samsung non c'è scritto ma il tipo dell'assistenza mi ha detto che anche il MGX è a 3 core ARM cortex R4 base. Bhò... non so se per la garanzia di 10 anni, 0,5 milioni di ore e 100 mhz e una mangiata di MB/s in più vale la pena spendere 40 euro in più.

 

Si ma perdonami, parole tue eh, dicevi che "conoscendoti sai di voler pretendere e quindi preferisci spendere qualcodìsina in più per non pentirtene in seguito?" O mi sbaglio :D

Inviato

ahaha si hai ragione... ma infatti io sto guardando all' M.2 :D .. prendere il necessario per fare un upgrade a M.2 quando si assestano :D . Cmq qui non stiamo parlando di grosse differenze come può essere in i5 con un i7.. ma parliamo di 10 mb/s di velocità e 5 anni di garanzia.. il gap è differente. Comunque questo era un pour parler visto che ti ci stavi documentando anche tu ho condiviso le informazioni :D

 

E rimanendo in tema di informazioni... creto tu mi avevi detto che se faccio un crossfire con due schede video x16 queste andranno a x16. Invece da come sto leggendo in giro se metti 1 scheda andrai a x16 se ne metti due andranno a x8/x8 se ne metti tre andranno a x8/x4/x4

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...