Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth
 Condividi

Post Raccomandati

#### non ha magazzino, fa vendita in dirottamento da fornitore a cliente finale cosi riesce ad avere prezzi bassi non avendo costi di stoccaggio. Quando presi la scheda video arrivò con scatola amazon :D

 

Dove le hai trovate le fasi? sono impazzito nel cercarle. Solo 8? allora sono come la msi gaming 5, mentre la msi gaming 7 ne ha 12. Mi sa che davvero non vale la pena comprare la giga game 7 rispetto la 5, la differenza allora è solo per i tastini e le gsata.

 

Quindi dici che anche se non c'è scritto anche le altre case hanno il supporto al 4k?!

Link al commento
Condividi su altri siti

#### non ha magazzino, fa vendita in dirottamento da fornitore a cliente finale cosi riesce ad avere prezzi bassi non avendo costi di stoccaggio. Quando presi la scheda video arrivò con scatola amazon :D

 

Dove le hai trovate le fasi? sono impazzito nel cercarle. Solo 8? allora sono come la msi gaming 5. Mi sa che davvero non vale la pena comprare la giga game 7 rispetto la 5, la differenza allora è solo per i tastini e le gsata.

 

Quindi dici che anche se non c'è scritto anche le altre case hanno il supporto al 4k?!

Ecco il perchè, grazie dell'info ;)

Eh ho fatto un pochino di ricerche :P

8 ( che non son poche) sono le fasi reali + 2 per la ram se non ricordo male, e su quella fascia di prezzo la gigabyte è un ottima scheda per oc tranquillo.

Le msi dovrebbero essere 4 fasi duplicate, quindi meno performanti rispetto alla gigabyte per un buon oc.

La differenza tra la 5 e la 7 non credo solo siano i "tastini" ma anche nei materiali di alcune componenti, quindi per 20€ ne vale la pena a mio modesto parere.

Eh no, se non c'è scritto credo non abbiano il supporto, quindi meglio verificare direttamente dalle specifiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti la scheda tecnica una affianco l'altra la differenza tra GA-Z97X-Gaming 7 ed GA-Z97X-Gaming 5 è a favore della 7:

 

Marvell 88SE9172 chip

  1. Support for RAID 0 and RAID 1
  2. 2 x SATA 6Gb/s connectors (GSATA3 6~7)
  3. Due to system limitation, Intel RAID and Marvell RAID can only use either one

 

4. 1 x Pulsante di accensione 5. 1 x Pulsante di Reset 13. Punti di lettura delle Tensioni 14. 1 x Clear CMOS button 18. 2 x BIOS switches 21. 1 x Connettore di alimentazione PCIe

 

 

La msi gaming 7 sono 12 fasi, quindi non può essere 4x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti la scheda tecnica una affianco l'altra la differenza tra GA-Z97X-Gaming 7 ed GA-Z97X-Gaming 5 è a favore della 7:

 

Marvell 88SE9172 chip

  1. Support for RAID 0 and RAID 1
  2. 2 x SATA 6Gb/s connectors (GSATA3 6~7)
  3. Due to system limitation, Intel RAID and Marvell RAID can only use either one

 

4. 1 x Pulsante di accensione 5. 1 x Pulsante di Reset 13. Punti di lettura delle Tensioni 14. 1 x Clear CMOS button 18. 2 x BIOS switches 21. 1 x Connettore di alimentazione PCIe

 

 

La msi gaming 7 sono 12 fasi, quindi non può essere 4x2

Per questo dicevo che vale la pena spendere quei 25€ in più per la gigabyte g 7

 

Si hai ragione, avevo letto male io, la msi gaming 7 e la gd65 ne hanno 12, è la gaming 5 e la g45 ad averne 8 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh del gsata aggiuntivo te ne fai poco se non hai un grosso numero di dischi. Mentre quei pulsantini valgono 30 euro contando che non faccio oc spinto? cioe io intendevo che nn me ne fo nulla della possibilità di misurare i voltaggi col voltimetro ^_^

 

Si anche li... la differenza tra la msi gaming 7 e la gd65 non si capisce ^_^ sembrano identiche. Odio quando i produttori fanno 20 modelli quasi identici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh del gsata aggiuntivo te ne fai poco se non hai un grosso numero di dischi. Mentre quei pulsantini valgono 30 euro contando che non faccio oc spinto? cioe io intendevo che nn me ne fo nulla della possibilità di misurare i voltaggi col voltimetro ^_^

 

Si anche li... la differenza tra la msi gaming 7 e la gd65 non si capisce ^_^ sembrano identiche. Odio quando i produttori fanno 20 modelli quasi identici :D

Si ma infatti torniamo al punto di partenza, una scheda madre da paura non serve se non hai delle esigenze particolari come multi hd oc pesante sli/crossfire per 20 vga....ma te sei affascinato da quelle, che ti devo dire? :D

 

La differenza sta che la gaming 7 è comunque più performante, è come, detto in maniera spicciola, l'evoluzione della gd 65.

poi certo, come dici te ci sono produttori che fabbricano schede madri come api, su questo non ci piove, ma è mercato, che ci vogliamo fare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahhaah non è che sono affascinato.. e che confrontando questa fascia dei 130/160 euro con le mb della fascia inferiore dei 100 euro la differenza è netta ! Cioè una ranger o un UD5H a comparto gaming e features non ci si avvicinano neanche alla serie gaming...

Per OC forse sicuro vanno bene.. ma come gaming oc sono molto meno complete rispetto alla fascia 130/160.

 

Se poi ti riferivi alle asrock eh semplicemente che ho avuto brutte impressioni.. costano poco funzionano eccellentemente ma durano quanto le paghi. Vale sempre la filosofia del piu spendi meno spendi

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahhaah non è che sono affascinato.. e che confrontando questa fascia dei 130/160 euro con le mb della fascia inferiore dei 100 euro la differenza è netta ! Cioè una ranger o un UD5H a comparto gaming e features non ci si avvicinano neanche alla serie gaming...

Per OC forse sicuro vanno bene.. ma come gaming oc sono molto meno complete rispetto alla fascia 130/160.

 

Se poi ti riferivi alle asrock eh semplicemente che ho avuto brutte impressioni.. costano poco funzionano eccellentemente ma durano quanto le paghi. Vale sempre la filosofia del piu spendi meno spendi

No no assolutamente d'accordo con te sia a riguardo del più spendi meno spendi in futuro, che sul paragone fascia prezzo/qualità ci sia una netta differenza, anzi, il paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto a dire il vero. ;)

Quindi la cerchia si restringe ancora tra gigabyte e msi, ed io continuo a consigliarti le prime, anche perchè non sono io ad affermarlo in effetti ma i test fatti :)

Ora quindi ti manca solo attendere che aggiornino i prezzi e scegliere la mobo e dovresti esserci no?

Ps) lo so che ne abbiamo gia discusso e tu hai esposto le tue motivazioni, ma io ci riprovo :P ....secondo me per uso prettamente gaming, oc non spintissimo ed eventuale editing/grafica, punterei su un i5 senza dubbio e magari con i soldi risparmiati prendere un'altra vga per fare crossfire. Ed avresti comunque un pc che tra 5/6 anni se non di più, non dovrai ritoccare. Mi scuso ancora per l'insistenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma di che ti scusi... parla pure con me terra terra :D

 

Cmq si ho capito il punto di vista, ma è quasi una cosa istintiva e se non ne ho la necessità non scalo di processore. Manco a farlo apposta ora dovrei modificare un video di capodanno e a ogni modifica ci metto le ore a processare... capita poco spesso ma guarda te il caso :D

 

Comunque apparte ####, che e disperso, FORSE riesco ad avere un prezzo stracciato da un fornitore a lavoro. Sto attendendo che mi dica qualcosa e nel mentre mi sono venuti dei dubbi su case e monitor... tanto erano in conto di essere cambiati anche loro prima o poi.

 

1) Se la MB ha gli attacchi usb 3.0, ma il mio case ha i 2.0 essendo vecchiotto... mi perdo questa connessione o sbaglio?!

2) Il mio Dell u2412m è un 8ms, e già questo per i game non e il massimo, con frequenza 60hz. Per sfruttare a pieno la sapphire r9 x280 dualx quanti hz dovrei avere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...