Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Riguardo le ram ha preso due moduli da 4 GB per dividere il lavoro e non ammassare tutto su una ram.

 

Comunque 8 gb per il Gaming sono più che sufficienti.

 

Per il case vedi se ci entra nel mobile...

 

La scheda madre che ti ha consigliato permette di fare un Overclock pesante e appunto in futuro se vorrai lo sli. Poi non hai detto che vuoi andare sulle Marche più conosciute??

 

Per gli SSD chi ti ha detto che perdono i dati a sbalzi di corrente?? Hanno meno letture/scritture ( per dirti hanno la velocità più alta assieme a qualche altro . )

 

Si si ma infatti Asus va bene, intendevo il modello Rampage tra le 4 che ho citato mi sembrava la meno completa a parità di costo tutto qui.

 

Per gli SSD ho letto svariati articoli mentre ricercavo i vari modelli. La serie Evo ha sofferto anche di un paio di bug risolti recentemente. Comunque... io parlo per letto non per esperienza quindi posso sempre sbagliare

Unisciti Ora
Inviato

1) Uhm bhè non lo so, solo da acceso cucco attualmente quasi 3gb. Quando gioco a diablo devo chiudere tutto perchè solo lui occupa 2gb ma credo andrebbe oltre se avesse spazio. A prescindere dalla quantità, c'è un motivo per cui hai preferito 4 moduli invece di 2 o di 1 solo da 8gb?

2) Case devo vedere le dimensioni se ci va sul mobiletto e se sono applicabili le mie attuali ventole.

3) La Ranger?? avrei detto tutto tranne che quella che pare la più incompleta rispetto a MSI e Giga che costano meno. Cosa mi sono perso? :D

4) Uhm no su questo sono abbastanza sicuro, gli evo sono piu veloci si ma meno affidabili poichè hanno meno letture/scritture e mancano di protezioni per perdita dati, sbalzi corrente ecc ecc.

5) Qui vado a fiducia come dicevo... devo solo prendere le misure ma credo ci stiano :D

 

Lettore lo ho ma non ricordo l'ultima volta che l'ho usato. HDD non so se tenere i miei 3 WD, magari facendogli un raid, o comprare un hdd nuovo da 1 tb dato che comunque questi 3 WD sono vecchiotti e andrebbero formattati come minimo.. ma non so dove trasferire la roba. Ci avrei pensato in seconda battuta... tanto un hdd da 1 tb costa 80 euro se non erro.

1) Strano eh....comunque basta prendere due moduli da 8gb e stai sereno. Ho messo in configurazione due banchi da 4gb l'uno, non 4 moduli ;) ....e li ho messi per poter sfruttare il dual channel.

2) Per il case facci sapere le misure sia del mobiletto che delle ventole, così vediamo.

3) La ranger è un'ottima mobo, è vero costicchia, ma le asus sono famose anche per questo oltre ad utilizzare materiali di ottima fattura e quel modello è perfetto per oc. Se non ti fidi nemmeno di quella troviamo comunque una soluzione eh :P

4) Non so, non mi son mai passati sotto mano, ma da amici e review che ho letto, sono buonissimi.

5) Per il dissi in quel case ci sta praticamente di tutto tranquo ;) ...per l'hdd visto che nelle spese ci rientri, io ti consiglio di prendere un caviar blue da 1 tera, costo 50€ circa, 14€ per il lettore ;)

 

Ps) ma la mobo che ti ho indicato io è la ranger, non la rampage

Inviato

1) Strano eh....comunque basta prendere due moduli da 8gb e stai sereno. Ho messo in configurazione due banchi da 4gb l'uno, non 4 moduli ;) ....e li ho messi per poter sfruttare il dual channel.

2) Per il case facci sapere le misure sia del mobiletto che delle ventole, così vediamo.

3) La ranger è un'ottima mobo, è vero costicchia, ma le asus sono famose anche per questo oltre ad utilizzare materiali di ottima fattura e quel modello è perfetto per oc. Se non ti fidi nemmeno di quella troviamo comunque una soluzione eh :P

4) Non so, non mi son mai passati sotto mano, ma da amici e review che ho letto, sono buonissimi.

5) Per il dissi in quel case ci sta praticamente di tutto tranquo ;) ...per l'hdd visto che nelle spese ci rientri, io ti consiglio di prendere un caviar blue da 1 tera, costo 50€ circa, 14€ per il lettore ;)

 

Ps) ma la mobo che ti ho indicato io è la ranger, non la rampage

 

1) Ah ops avevo letto 4 da 2 :D ! Non è tanto strano, ho vari programmi in avvio poi sommaci tipo 8 pagine internet aperte, excell, vlc ecc ecc... al momento sto a 2,85 gb e non ho nessun gioco aperto ^_^

2) Domani misuro

3) Si si ho capito che è la Ranger, ma l'avevo confrontata con la MSI gaming 7 e la sniper g1 e mi sembrava inferiore come software di gestione, lan game ecc ecc... ma come dicevo magari mi sbaglio. Ci riguardo domani... diciamo per curiosità come seconda classificata, escludendo ovviamente la Hero che sicuramente CREDO sia migliore di tutte e tre, cosa ci piazzi tra la MSI e la giga?

4) Ok, magari sono rimasto in dietro :D

5) Ok, ma dici che 1 tera è veloce in lettura se devo vederci dei film accedendo da li? dici che i miei WD si vendono?!

 

 

Edit: Povero LutherTx ^_^ . Bhè non so l'affidabilità del sito.. ma a vederlo sembra ben fatto anche se però non ci sono tutte le componenti. Ad esempio la snipper g1 non c'è. Ad ogni modo LutherTx il punteggio che fanno tiene molto conto del prezzo preso da amazon, quindi non è detto che quello col punteggio superiore sia anche la migliore. Ho guardato alcuni componenti e vengono calcolati con costi di 50 euro superiori a dove li trovo io.

Inviato

Vabbè come volete era solo un consiglio..

Che per quanto mi riguarda è stato ben accetto, non fraintendere.Non lo conoscevo e per degli spunti sulle configurazioni e confronti va benissimo è fatto bene, ma concordo che l'ultima parola sulle componenti cel'ha comunque il produttore. Per i pareri e feedback si devono guardare piu e piu siti di vendita per non andare sui fake.

Ma ti ringrazio, credimi.

Per l ssd guarda, nemmeno io ti do certezze eh, vediamo se quando legge il mioo collega Ken ti darà migliori informazioni, idem per la mobo ;)

Si, gli ultimi hdd sata 3 7200 sono abbastanza veloci, tipo un caviar blue va benissimo, poi ce ne sono anche di più veloci eh, ma di base è un buon hdd.

 

Quindi, ora ci manca sapere quelle misure ed arriviamo ad una conclusione mi sa ;)

Si domani misuro.

Manca da indagare meglio sull'ssd e mobo.. domani me le riguardo bene sulla carta e cerco di decidermi... tanto come budget ci sto dentro. Aspettiamo anche il collega Ken che ci dice.

edit: dimenticavo l'affermazione sulla Modo che è migliore per l'OC. Ok può essere effettivamente che sia migliore... ma dato che non ho intenzione di fare un OC estremo do priorità al Gaming/video... quindi se per dire la MSI e piu prestante sul game e meno sull'OC la preferisco. Lo Sli? Non l'ho mai considerato in verità... Lo sempre visto come configurazione estrema dispendiosa che non sfrutterei mai.. Magari sbaglio.

Ok. Comunque chinaski non ti credere chissà chi solo perché sei un moderatore. Infondo quando sei arrivato sul forum non sapevi niente di hardware poi dopo 3-4 mesi sei diventato il "MAESTRO" :(

 

Scusa ma volevo dirtelo.

No dai per favore non litigate che poi mi sento in colpa, non voglio creare zizzania siamo tutti amici e come amici abbiamo pareri discordanti. Come vedi anche io non sono stato d'accordo con alcune sue scelte sulla configurazione e appunto ne stiamo parlando. Fossi un utonto avrei preso come oro colato, ma dato che lavoro nel campo qualcosa ne so quindi ho anche io le mie valutazioni, ma appunto chiedo consiglio ad altri prima di acquistare poichè ne io ne nessuno può sapere tutto.

Poi magari sceglierò di prendere tutt'altra configurazione, ma parlarne e confrontarsi serve appunto per confermare le proprie scelte e imparare l'uno dall'altro con pareri diversi.

 

Poi ovviamente lui è mod ed ha un parere piu forte sul forum, però lui non ha esercitato il suo essere mod... non ti ha bannato ne ammonito ne niente. non ha detto "è cosi punto e basta", ma ha dato una motivazione logica per il suo punto di vista... Tirare in ballo il fatto che sia dello staf non è molto corretto.

Siamo amici... estranei ma amichevoli su su :D

 

@LutherTx Edita i post, non scrivere sotto :D

Inviato

Che per quanto mi riguarda è stato ben accetto, non fraintendere.Non lo conoscevo e per degli spunti sulle configurazioni e confronti va benissimo è fatto bene, ma concordo che l'ultima parola sulle componenti cel'ha comunque il produttore. Per i pareri e feedback si devono guardare piu e piu siti di vendita per non andare sui fake.

Ma ti ringrazio, credimi.

 

 

Si domani misuro.

Manca da indagare meglio sull'ssd e mobo.. domani me le riguardo bene sulla carta e cerco di decidermi... tanto come budget ci sto dentro. Aspettiamo anche il collega Ken che ci dice

 

 

No dai per favore non litigate che poi mi sento in colpa, non voglio creare zizzania siamo tutti amici e come amici abbiamo pareri discordanti. Come vedi anche io non sono stato d'accordo con alcune sue scelte sulla configurazione e appunto ne stiamo parlando. Fossi un utonto avrei preso come oro colato, ma dato che lavoro nel campo qualcosa ne so quindi ho anche io le mie valutazioni, ma appunto chiedo consiglio ad altri prima di acquistare poichè ne io ne nessuno può sapere tutto.

Poi magari sceglierò di prendere tutt'altra configurazione, ma parlarne e confrontarsi serve appunto per confermare le proprie scelte e imparare l'uno dall'altro con pareri diversi.

 

Poi ovviamente lui è mod ed ha un parere piu forte sul forum, però lui non ha esercitato il suo essere mod... non ti ha bannato ne ammonito ne niente. Tirare in ballo il fatto che sia dello staf non è molto corretto.

Siamo amici... estranei ma amichevoli su su :D

Infondo ;) comunque quando prendi le misure del case , misura anche la profondità

Inviato

Tranquillo Enigm, non è questione di litigi, gia in passato sono stati dati deggli avvertimenti, che a quanto vedo non vengono seguiti.

Tu comunque pensa alla tua configurazione che è la ragione per cui sei qui  :)

 

 

Le scuse sono accettate solo perchè tra persone mature e che ragionano si fa così, come giustamente ha detto l'utente, i pareri discordanti ci sono, ma bisogna anche spiegarne le motivazioni.

Comunque lasciamo perdere.

Inviato
Si domani misuro.

Manca da indagare meglio sull'ssd e mobo.. domani me le riguardo bene sulla carta e cerco di decidermi... tanto come budget ci sto dentro. Aspettiamo anche il collega Ken che ci dice.

edit: dimenticavo l'affermazione sulla Modo che è migliore per l'OC. Ok può essere effettivamente che sia migliore... ma dato che non ho intenzione di fare un OC estremo do priorità al Gaming/video... quindi se per dire la MSI e piu prestante sul game e meno sull'OC la preferisco.

 

Tornando al discorso, si, non appena Ken legge ti darà sicuramente le risposte che cerchi e consigliarti al meglio, io ho i miei limiti di conoscenza, e ovviamente non si finisce mai di imparare ;)

Inviato

Dunque ho misurato il mobiletto dove poggia il mio case e ho come misure guardandolo da di fronte 23cm larghezza - 55cm altezza ( potrei arrivare a 61 ma poi docca il mobile.. con 55 almeno posso poggiarci qualcosa sopra e passarci la mano) - e 53cm profondità.

 

Però da quel che vedo il Corsair Carbide non è la scelta ideale, è più grosso esternamente ma è meno capiente del mio attuale. Come si vede dal sito il massimo dissi in altezza supportato è 150mm mentre il mio attuale misurato col metro arriva a 165. Quindi direi che il Corsair è più grosso ma meno capiente.

 

Per il resto vediamo che ne pensa Ken che secondo me si è spaventato e non ha voglia di leggere due pagine :D ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...