Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth
 Condividi

Post Raccomandati

Per il case I don't know, per il monitor 60hz vanno già bene, considera che 1hz = 1fps e in un gioco non noteresti neanche la differenza tra 60 e 120 fps ;) quindi il tuo monitor va bene (se avesse un tempo di risposta minore sarebbe ancora meglio ma può andare ;) ). Per curiosità, che risoluzione ha? L'ideale sarebbe 1920x1080, se ha una risoluzione minore non sfrutteresti completamente la vga

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma di che ti scusi... parla pure con me terra terra :D

 

Cmq si ho capito il punto di vista, ma è quasi una cosa istintiva e se non ne ho la necessità non scalo di processore. Manco a farlo apposta ora dovrei modificare un video di capodanno e a ogni modifica ci metto le ore a processare... capita poco spesso ma guarda te il caso :D

 

Comunque apparte ####, che e disperso, FORSE riesco ad avere un prezzo stracciato da un fornitore a lavoro. Sto attendendo che mi dica qualcosa e nel mentre mi sono venuti dei dubbi su case e monitor... tanto erano in conto di essere cambiati anche loro prima o poi.

 

1) Se la MB ha gli attacchi usb 3.0, ma il mio case ha i 2.0 essendo vecchiotto... mi perdo questa connessione o sbaglio?!

2) Il mio Dell u2412m è un 8ms, e già questo per i game non e il massimo, con frequenza 60hz. Per sfruttare a pieno la sapphire r9 x280 dualx quanti hz dovrei avere?!

Ok perfetto allora, le opinioni dirette sono sintomo di intelletto, quindi mi va più che bene :)

 

Ritornando al discorso, non è necessario un i7 per fare modifiche video, anche un i5 4690k serve bene in fase processing e senza problemi in lavori abbastanza pesanti :)

 

Approfitta senz'altro del fornitore allora, loro di solito acquistano a prezzi vantagiosissimi.

 

1) Le porte usb 3 sono retrocompatibili, quindi puoi utilizzare tutte le versioni precedenti, ovvio, se ad un 3 colleghi un 2 la velocità sarà della seconda, quindi dipende, se tu hai periferiche che sfruttano le usb 3 si, il cambio case ( anche se hai gli attacchi nel pannello posteriore della mobo) giustamente è un vantaggio.

 

2) Per sfruttare al meglio quella scheda dovresti puntare su un monitor con supporto 3D, quindi parliamo di un monitor con almeno 120hz di refresh, il prezzo si aggira intorno ai 300€

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola..

 

Sto quasi arrivando a una conclusione eh... mi mancano un paio di dettagli. Purtroppo il tempo e poco.. sono carico di lavoro e riesco a guardare i componenti a spizzichi e bocconi :D

 

SSD:

 

Ho visto che l'850 e molto superiore all'840, quindi quest'ultimo è stato scartato. Ora su #### l'evo 850 250gb costa 114.48 mentre il pro 850 256gb costa 150 euro.

Sinceramente li ho confrontati sul sito sansung, e l'850 apparte i 6 gb in più e qualche cosa in più di velocità e numero di scritture/letture mi pare non abbia nulla... non comprendo come mai 36 euro di differenza per una manciata di mb/s... voi che dite?!

Altra domanda... che voi sappiate l'850 se collegato a una porta sata express la usa?? o ci vuole un ssd sata express?

 

RAM

 

#### finalmente mi ha risposto. Mi ha quotato le:

 

83 euro: CML8GX3M2A1600C9W DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LP [2x4GB]

85.73: F3-1866C9D-8GAB g.skill ares 2x4gb 1866Mhz

 

PERO' su altri siti ho visto le  F3-14900CL8D-8GBXM G.skill RipjawsX F3-14900CL8D-8GBXM 2x4gb che costano in media 70 euro, quindi meno delle corsair, e sono delle 1866mhz CL8

Mi sembrano le più convenienti secondo me... devo trovarci solo un disipatore.

Approposito.. #### mi ha proposto l'hyper 212 evo a 30 euro come qualità prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola..

 

Sto quasi arrivando a una conclusione eh... mi mancano un paio di dettagli. Purtroppo il tempo e poco.. sono carico di lavoro e riesco a guardare i componenti a spizzichi e bocconi :D

 

SSD:

 

Ho visto che l'850 e molto superiore all'840, quindi quest'ultimo è stato scartato. Ora su #### l'evo 850 250gb costa 114.48 mentre il pro 850 256gb costa 150 euro.

Sinceramente li ho confrontati sul sito sansung, e l'850 apparte i 6 gb in più e qualche cosa in più di velocità e numero di scritture/letture mi pare non abbia nulla... non comprendo come mai 36 euro di differenza per una manciata di mb/s... voi che dite?!

Altra domanda... che voi sappiate l'850 se collegato a una porta sata express la usa?? o ci vuole un ssd sata express?

 

RAM

 

#### finalmente mi ha risposto. Mi ha quotato le:

 

83 euro: CML8GX3M2A1600C9W DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LP [2x4GB]

85.73: F3-1866C9D-8GAB g.skill ares 2x4gb 1866Mhz

 

PERO' su altri siti ho visto le  F3-14900CL8D-8GBXM G.skill RipjawsX F3-14900CL8D-8GBXM 2x4gb che costano in media 70 euro, quindi meno delle corsair, e sono delle 1866mhz CL8

Mi sembrano le più convenienti secondo me... devo trovarci solo un disipatore.

Approposito.. #### mi ha proposto l'hyper 212 evo a 30 euro come qualità prezzo.

Hey ciao :)

Tranquillo, si sa come vanno queste cose e purtroppo per noi è il lavoro a comandare la nostra vita quando dovrebbe essere il contrario :)

 

Ti rispondo in sequenza come al solito:

 

SSD:

Da quel che ho visto, e ne parlavo proprio l'altro giorno coin un'altro utente, io punterei sul 850 evo, funziona bene, il firmware è stabile e comunque è una scheggia, ovvio, il pro ha qualcosina in più e potrebbe anche valersi quella differnza avendo delle prestazioni migliori. Per quanto riguarda l'express non ti so ancora dire con certezza, preferisco informarmi prima perchè non ho mai pensato a questa cosa :P

 

RAM:

Beh, ripeto, in gaming non ti fa la differenza avere una frequenza più alta, quindi punterei sulle corsair che vedo sono anche CL8, e che comunque si comportano benissimo anche in lavori che non comprendonio il gaming.

 

Dissipatore:

 

Si, il 212 è un buon prodotto e per quel prezzo un pensierino ce lo farei anche, oppure, puntare su un AIO, meno ingombrante e che comunque da ottimi risultati anche con un OC non spinto, sui 40/50 euro si trovano bei pezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssd:

 

Bhe il pro, tranne qualche mb/s, che ha in più? Come struttura è tecnologie adottate mi sembra identico all'evo.

Su sata express mi sto informando anche io... Ma così a naso secondo me non ha futuro. Secondo me svilupperanno di più gli m.2 o gli ssd in PCI express. Il plextor m6e M.2 da 256gb costa 180 euro ad esempio

 

Ram: le corsair nominate mi risultano essere delle cl9...sbaglio?

Cmq cl e frequenza a parte.. E che come dicevo quelle gskill 1866 cl8 costano meno delle corsair 1600. Non so perché ma è così.

 

Dissi:

Non so cosa intendi con Aio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssd:

 

Bhe il pro, tranne qualche mb/s, che ha in più? Come struttura è tecnologie adottate mi sembra identico all'evo.

Su sata express mi sto informando anche io... Ma così a naso secondo me non ha futuro. Secondo me svilupperanno di più gli m.2 o gli ssd in PCI express. Il plextor m6e M.2 da 256gb costa 180 euro ad esempio

 

Ram: le corsair nominate mi risultano essere delle cl9...sbaglio?

Cmq cl e frequenza a parte.. E che come dicevo quelle gskill 1866 cl8 costano meno delle corsair 1600. Non so perché ma è così.

 

Dissi:

Non so cosa intendi con Aio?!

SSD:

Daccordo con te sul futuro di tale architettura, punteranno senz'altro all' m.2. Beh, in effetti sia l'evo che il pro si basano entrambe sullo stesso sistema, quindi, o è marketing oppure qualcosa ci sfugge dalle nostre considerazioni ( apparte la differenza di velocità) :)

 

RAM:

Si hai ragione, avevo letto male io, sono cl9, pardon. Comunque credo che la differenza con le RipjawsX sia nel sistema di dissipazione, queste ultime sono più alte e potrebbero causarti problemi con il dissi, mentre le corsair essendo lp ti consentono di montare praticamente dissi anche di "grossa" taglia.

 

AIO: All in one, ovvero, sono dissipatori a liquido in cui tu non devi fare altro che instllarli ed il resto lo fanno tutto loro, detto in maniera spicciola eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche informazione in più, per ora a quanto ho capito, l'unico modo per utilizzare la porta sata express con un ssd sata III è quello di collegarne due in raid0 alla stessa porta sata express, anche se, dovrebbero essere gia in commercio ssd sata express che comunque andrebbero collegati in pci-e

 

Qui, giusto per aggiungere qualcosa ho trovato altre informazioni dal sito asus e qui un modello di ssd ( sempre marchiato asus) che si, costa un pochino, ma a quanto pare è una vera chicca in termini di velocità.

 

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plextor è un M.2 non un sata express.

 

Comunque anche io avevo letto questa cosa del raid, e avevo letto anche che asus afferma la necessità di una modifica bios per gestire la sata express poichè anche collegando un SSD sata express i bios attuali non lo gestirebbero a pieno delle sue potenzialità.

Rimango dell'idea che secondo me non avrà futuro... anche perchè sembra una soluzione ibrida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plextor è un M.2 non un sata express.

 

Comunque anche io avevo letto questa cosa del raid, e avevo letto anche che asus afferma la necessità di una modifica bios per gestire la sata express poichè anche collegando un SSD sata express i bios attuali non lo gestirebbero a pieno delle sue potenzialità.

Rimango dell'idea che secondo me non avrà futuro... anche perchè sembra una soluzione ibrida.

Si si, lo so che è M.2, non l'ho specificato perchè dato per scontato che lo avresti letto nella recensione ;)

 

Della modifica bios non sapevo nulla, anche perchè, interlacciandosi ad una porta pci express il bios dovrebbe riconoscerlo automaticamente. Per quel che leggevo poi, la soluzione raid/ssd/express farebbe comunque andare l'ssd addirittura più lento di un collegamento sata III. A questo punto cnviene direttamete puntare su un M.2 o attendere che la asus ( tanto è lei la pioniera di ste cose) si decida a trovare delle soluzioni adeguate, e rimango comunque della tua idea del probabile flop in merito. Di sicuro svilupperanno al meglio gli ssd con tecnologia pci.e .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao mi dai un consiglio per favore  Mio cugino mi ha regalato un ssd kingston sata 240 gb hyperx che aveva nel suo PC E un buon ssd o è vecchissimo? Vale la pena di metterlo nel PC o no?   Grazie 
    • Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazie mille!
    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
×
×
  • Crea Nuovo...