Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc Gamer/Multimedia


Enigmisth
 Condividi

Post Raccomandati

MOBO:

 

No mica detto che va peggio, sono convinto che la giga sia ottima intendevo dire che dato sono noob nell'oc e in altri aspetti l'avere un bios chiaro aggiornato che ti aiuta è meglio.

Non ho capito la roba del Bios. Intendi la quantità che puoi caricarci per fleshare gli aggiornamenti? quindi non la usi mai praticamente?!

 

RAM:

 

Anche qui non ho capito la risposta a cosa ti riferisci cit: "La differenza nelle prestazioni è semplice, il cl delle Rip è più basso, quindi risultano più veloci"

 

SSD:

Certo.. ma ovviamente con cognizione. Spendere di più sul processore ed avere una differenza netta ok... ma nel caso dell'SSD parliamo di 10mb/s in più, e di qualche anno di affidabilità in più su una stima già alta di 171 anni e garanzia di 5. Cioè.. 40 euro per degli spiccioli calcolando che la Sata sta andando a morire... preferisco investire i 40 euro su altro tipo il Dissi :D

 

DISSI:

 

Sul dissi ho sempre detto di non avere una opinione ma la completa ignoranza, unica cosa e che preferisco prendere un dissi in favore alle ram e non viceversa. Ora.. il 212, insieme ad un'altra decina di modelli, me lo avevate consigliato voi e ####.

Se un AIO da 50/80 euro è migliore ok.. mi risolverebbe anche il problema ram e della paratia del case quindi tutto di guadagnato. Ma sul CM690 si può mettere? va al posto della ventola posteriore? come rumorosità siamo uguali? e sicurezza che non si rompa il tubo?

sono le classiche domande dell'ignorante :D :D :D

No tranquillo, non dicevo che la stavi declassando :) Parlavo del fattore bios, nel senso che il fatto che non sia aggiornato non significa che sia più complesso da gestire e meno chiaro, però è anche vero che la msi dalla sua ha la grafica più curata, quindi ottima scelta ripeto.

Si, per il bios la gigabyte risulta più veloce nel caricamento dei dati in flah.

 

Per le ram, ho abbreviato scusami,(rip=RipjawsX) intendevo dire che avendo il cl più basso sono più performanti, tutto qua :)

 

Per l'ssd insomma, si hanno poca differenza, ma nemmeno tanta proprio dobbiamo essere precisi, ma come giustamente dici, essendo la differenza prestazionale non così elevata, quei 40€ si possono investire in altro :)

 

Per il dissi su quel case puoi montare praticamente di tutto ;) Io consiglierei un AIO a sto punto, ed il radiatore lo monteresti sul top che supporta radiatori sino a 240mm, quindi risolveresti come ben dici, i problemi di spazio/ram. Per qunato riguarda la rumorosità dipende ovviamente dal modello, ma non fa piuù di tanto baccano, per farti un esempio un h60 sta intorno ai 30db e per la sicurezza stai tranquillo, non hanno bisogno di manutenzione in primis, sono completamente autonomi e garantiti, è un buon investimento ;)

 

Per le domande ma va là, si devono sempre fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.. bhè ma una volta che hai fleshato l'aggiornamento di tunro stop nell'uso quotidiano non mi cambia che sia 64 o 128 Mb :D

 

E le RepjawsX non ti piacciono? mi sono perso.. dicevo che non so il perchè sono più prestanti e costano meno delle altre due e leggendo la tua risposta non capivo D:

 

Per AIO ok, mi sa che cosi tagliamo la testa al toro. Ma oltre alla ventola che cosa genera rumore?

Quindi consigli l'h80? prestazionalmente è superiore al 212?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.. bhè ma una volta che hai fleshato l'aggiornamento di tunro stop nell'uso quotidiano non mi cambia che sia 64 o 128 Mb :D

 

E le RepjawsX non ti piacciono? mi sono perso.. dicevo che non so il perchè sono più prestanti e costano meno delle altre due e leggendo la tua risposta non capivo D:

 

Per AIO ok, mi sa che cosi tagliamo la testa al toro. Ma oltre alla ventola che cosa genera rumore?

Quindi consigli l'h80? prestazionalmente è superiore al 212?

Si ma comunque 128mbit rimangono comunque più veloci nella lettura del bios, quindi anche nell'avvio dei dati della mobo, ma in conclusione, fottesega da sto punto di vista eh ;)

 

Si che mi piacciono, altrochè!! Dico, sono più performanti rispetto alle altre per il fatto che hanno un CL minore ed un sistema di dissipazione ( avendo il radiatore alto profilo) migliore. Per quanto riguarda il prezzo poi, non saprei dirti sinceramenete, taccio per non dire blasfemità :)

 

Si guarda, per il dissi io andrei anche di h60i, tanto l'oc che andrai a fare non è spinto. Un h80ì certo è superiore ma fa anche più "baccano" si parla di 37db, quindi nemmeno così tanti rispetto al fratello minore, ed il rumore è generato oltre che dalla ventola dal circuito liquido che si ricicla nell'impianto, ma comunque rimane superiore ( parlando sempre dello stesso livello intendo) ad un dissi ad aria, che magari è appena più silenzioso, ma genera più calore all'interno del case ed è alquanto ingombrante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a pari costo gli AIO rendono di più di quelli ad aria o sono paritetici?! Un dissi ad aria da 80 euro mi rende allo stesso modo di un AIO da 80 euro???

 

Purtroppo #### non li ha... ha l'hydro h80i che però mi pare sia pe runa altro socket.

 

ps: 37db è bello rumoroso...uno ad aria fa mediamente i 25/30 massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a pari costo gli AIO rendono di più di quelli ad aria o sono paritetici?! Un dissi ad aria da 80 euro mi rende allo stesso modo di un AIO da 80 euro???

 

Purtroppo #### non li ha... ha l'hydro h80i che però mi pare sia pe runa altro socket.

 

ps: 37db è bello rumoroso...uno ad aria fa mediamente i 25/30 massimo

Si, sono più rumorosi, che poi a dirla tutta, questa è una questione soggettiva in fin dei conti, ma rendono meglio in quanto a dissipazione. poi ovvio, se si vuole massima silenziosità e prestazione si punta in alto ma il prezzo ovviamente sale. La decisione rimane tua, puoi benissimo prendere un 212 in fin dei conti eh, il suo lavoro lo fa comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo che trovo.. diciamo che 60/80 per il dissi li avevo preventivati. Tanto comunque #### non ha nessuno dei due... quindi devo vedere altrove al massimo.

 

Che c'hai China, ti sento stizzito oggi... che succede fratello?! :D

No perdonami, non era mia intenaìzione rispondere in tal modo, e se dovessi averti offeso ti chiedo umilmente scusa.

 

Per il dissi, si, ho visto che #### al momento è davvero sprovvisto un po' di tutto, evidentemente hanno avuto parecchi ordini, quindi puoi trovare quei dissi con trovaprezzi, magari qualche store non ti fa pagare nemmeno la spedizione :)

 

Davvero, scusami se ti sono sembrato sgarbato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sereno non devi scusarti di nulla, non mi stavo lamentando di nulla. La mia era una domanda di interesse non di lamentela ^_^ ...

 

Si oggi, da novembre, sono riuscito finalmente a parlarci al tel e mi hanno detto di essere strapieni di lavoro tanto che hanno dovuto prendere una persona esterna per fare i preventivi. Ora l'iter e compilare un foglio excell e mandarlo a un indirizzo apposito letto da un ragazzo che collabora con #### ma che non è loro dipendente, questo perchè loro non ce la fanno proprio.

 

Beati loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sereno non devi scusarti di nulla, non mi stavo lamentando di nulla. La mia era una domanda di interesse non di lamentela ^_^ ...

 

Si oggi, da novembre, sono riuscito finalmente a parlarci al tel e mi hanno detto di essere strapieni di lavoro tanto che hanno dovuto prendere una persona esterna per fare i preventivi. Ora l'iter e compilare un foglio excell e mandarlo a un indirizzo apposito letto da un ragazzo che collabora con #### ma che non è loro dipendente, questo perchè loro non ce la fanno proprio.

 

Beati loro :D

Ti ringrazio per la comprensione :)

 

Si, ho saputo anche io che sono davero con l'acqua alla gola,magari grazie anche a noi asd asd :D

Mi auguro che sto collaboratore sia serio eh, altrimenti ti conviene portargli te direttamente il file excell ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazie mille!
    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
    • Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  
×
×
  • Crea Nuovo...