Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

MOBO:

 

No mica detto che va peggio, sono convinto che la giga sia ottima intendevo dire che dato sono noob nell'oc e in altri aspetti l'avere un bios chiaro aggiornato che ti aiuta è meglio.

Non ho capito la roba del Bios. Intendi la quantità che puoi caricarci per fleshare gli aggiornamenti? quindi non la usi mai praticamente?!

 

RAM:

 

Anche qui non ho capito la risposta a cosa ti riferisci cit: "La differenza nelle prestazioni è semplice, il cl delle Rip è più basso, quindi risultano più veloci"

 

SSD:

Certo.. ma ovviamente con cognizione. Spendere di più sul processore ed avere una differenza netta ok... ma nel caso dell'SSD parliamo di 10mb/s in più, e di qualche anno di affidabilità in più su una stima già alta di 171 anni e garanzia di 5. Cioè.. 40 euro per degli spiccioli calcolando che la Sata sta andando a morire... preferisco investire i 40 euro su altro tipo il Dissi :D

 

DISSI:

 

Sul dissi ho sempre detto di non avere una opinione ma la completa ignoranza, unica cosa e che preferisco prendere un dissi in favore alle ram e non viceversa. Ora.. il 212, insieme ad un'altra decina di modelli, me lo avevate consigliato voi e ####.

Se un AIO da 50/80 euro è migliore ok.. mi risolverebbe anche il problema ram e della paratia del case quindi tutto di guadagnato. Ma sul CM690 si può mettere? va al posto della ventola posteriore? come rumorosità siamo uguali? e sicurezza che non si rompa il tubo?

sono le classiche domande dell'ignorante :D :D :D

No tranquillo, non dicevo che la stavi declassando :) Parlavo del fattore bios, nel senso che il fatto che non sia aggiornato non significa che sia più complesso da gestire e meno chiaro, però è anche vero che la msi dalla sua ha la grafica più curata, quindi ottima scelta ripeto.

Si, per il bios la gigabyte risulta più veloce nel caricamento dei dati in flah.

 

Per le ram, ho abbreviato scusami,(rip=RipjawsX) intendevo dire che avendo il cl più basso sono più performanti, tutto qua :)

 

Per l'ssd insomma, si hanno poca differenza, ma nemmeno tanta proprio dobbiamo essere precisi, ma come giustamente dici, essendo la differenza prestazionale non così elevata, quei 40€ si possono investire in altro :)

 

Per il dissi su quel case puoi montare praticamente di tutto ;) Io consiglierei un AIO a sto punto, ed il radiatore lo monteresti sul top che supporta radiatori sino a 240mm, quindi risolveresti come ben dici, i problemi di spazio/ram. Per qunato riguarda la rumorosità dipende ovviamente dal modello, ma non fa piuù di tanto baccano, per farti un esempio un h60 sta intorno ai 30db e per la sicurezza stai tranquillo, non hanno bisogno di manutenzione in primis, sono completamente autonomi e garantiti, è un buon investimento ;)

 

Per le domande ma va là, si devono sempre fare :D

Unisciti Ora
Inviato

Ah ok.. bhè ma una volta che hai fleshato l'aggiornamento di tunro stop nell'uso quotidiano non mi cambia che sia 64 o 128 Mb :D

 

E le RepjawsX non ti piacciono? mi sono perso.. dicevo che non so il perchè sono più prestanti e costano meno delle altre due e leggendo la tua risposta non capivo D:

 

Per AIO ok, mi sa che cosi tagliamo la testa al toro. Ma oltre alla ventola che cosa genera rumore?

Quindi consigli l'h80? prestazionalmente è superiore al 212?

Inviato

Ah ok.. bhè ma una volta che hai fleshato l'aggiornamento di tunro stop nell'uso quotidiano non mi cambia che sia 64 o 128 Mb :D

 

E le RepjawsX non ti piacciono? mi sono perso.. dicevo che non so il perchè sono più prestanti e costano meno delle altre due e leggendo la tua risposta non capivo D:

 

Per AIO ok, mi sa che cosi tagliamo la testa al toro. Ma oltre alla ventola che cosa genera rumore?

Quindi consigli l'h80? prestazionalmente è superiore al 212?

Si ma comunque 128mbit rimangono comunque più veloci nella lettura del bios, quindi anche nell'avvio dei dati della mobo, ma in conclusione, fottesega da sto punto di vista eh ;)

 

Si che mi piacciono, altrochè!! Dico, sono più performanti rispetto alle altre per il fatto che hanno un CL minore ed un sistema di dissipazione ( avendo il radiatore alto profilo) migliore. Per quanto riguarda il prezzo poi, non saprei dirti sinceramenete, taccio per non dire blasfemità :)

 

Si guarda, per il dissi io andrei anche di h60i, tanto l'oc che andrai a fare non è spinto. Un h80ì certo è superiore ma fa anche più "baccano" si parla di 37db, quindi nemmeno così tanti rispetto al fratello minore, ed il rumore è generato oltre che dalla ventola dal circuito liquido che si ricicla nell'impianto, ma comunque rimane superiore ( parlando sempre dello stesso livello intendo) ad un dissi ad aria, che magari è appena più silenzioso, ma genera più calore all'interno del case ed è alquanto ingombrante ;)

Inviato

Ma a pari costo gli AIO rendono di più di quelli ad aria o sono paritetici?! Un dissi ad aria da 80 euro mi rende allo stesso modo di un AIO da 80 euro???

 

Purtroppo #### non li ha... ha l'hydro h80i che però mi pare sia pe runa altro socket.

 

ps: 37db è bello rumoroso...uno ad aria fa mediamente i 25/30 massimo

Inviato

Ma a pari costo gli AIO rendono di più di quelli ad aria o sono paritetici?! Un dissi ad aria da 80 euro mi rende allo stesso modo di un AIO da 80 euro???

 

Purtroppo #### non li ha... ha l'hydro h80i che però mi pare sia pe runa altro socket.

 

ps: 37db è bello rumoroso...uno ad aria fa mediamente i 25/30 massimo

Si, sono più rumorosi, che poi a dirla tutta, questa è una questione soggettiva in fin dei conti, ma rendono meglio in quanto a dissipazione. poi ovvio, se si vuole massima silenziosità e prestazione si punta in alto ma il prezzo ovviamente sale. La decisione rimane tua, puoi benissimo prendere un 212 in fin dei conti eh, il suo lavoro lo fa comunque :)

Inviato

Ora vedo che trovo.. diciamo che 60/80 per il dissi li avevo preventivati. Tanto comunque #### non ha nessuno dei due... quindi devo vedere altrove al massimo.

 

Che c'hai China, ti sento stizzito oggi... che succede fratello?! :D

No perdonami, non era mia intenaìzione rispondere in tal modo, e se dovessi averti offeso ti chiedo umilmente scusa.

 

Per il dissi, si, ho visto che #### al momento è davvero sprovvisto un po' di tutto, evidentemente hanno avuto parecchi ordini, quindi puoi trovare quei dissi con trovaprezzi, magari qualche store non ti fa pagare nemmeno la spedizione :)

 

Davvero, scusami se ti sono sembrato sgarbato :)

Inviato

Stai sereno non devi scusarti di nulla, non mi stavo lamentando di nulla. La mia era una domanda di interesse non di lamentela ^_^ ...

 

Si oggi, da novembre, sono riuscito finalmente a parlarci al tel e mi hanno detto di essere strapieni di lavoro tanto che hanno dovuto prendere una persona esterna per fare i preventivi. Ora l'iter e compilare un foglio excell e mandarlo a un indirizzo apposito letto da un ragazzo che collabora con #### ma che non è loro dipendente, questo perchè loro non ce la fanno proprio.

 

Beati loro :D

Inviato

Stai sereno non devi scusarti di nulla, non mi stavo lamentando di nulla. La mia era una domanda di interesse non di lamentela ^_^ ...

 

Si oggi, da novembre, sono riuscito finalmente a parlarci al tel e mi hanno detto di essere strapieni di lavoro tanto che hanno dovuto prendere una persona esterna per fare i preventivi. Ora l'iter e compilare un foglio excell e mandarlo a un indirizzo apposito letto da un ragazzo che collabora con #### ma che non è loro dipendente, questo perchè loro non ce la fanno proprio.

 

Beati loro :D

Ti ringrazio per la comprensione :)

 

Si, ho saputo anche io che sono davero con l'acqua alla gola,magari grazie anche a noi asd asd :D

Mi auguro che sto collaboratore sia serio eh, altrimenti ti conviene portargli te direttamente il file excell ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...