Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Credo starò anche entro gli 80 non di più. Provabilmente limando ancora i voltaggi dovrei riuscire a guadagnare ancora qualche grado e dovrei riuscire ad arrivare a 48x che secondo me sarà il traguardo. Per andare oltre dovrei aumentare il raffreddamento e per uno sfizio non ne vale la pena.. ora vedo a quanto riesco a portarlo e poi deciderò a quanto tenerlo in dealy  nel periodo estivo. Fortuna la MB può salvare un pò di profili OC

 

Ora che arriva il WD Red spariscono 4 hdd, tolgo anche una gabbia e poi pensavo di sostituire la 200 frontale con due da 140 per avere stesso flusso aria ma con maggiore pressione. Dovrebbe migliorare ulteriolmente il ricircolo e le temperature.. devo provare.

Si credo anche io che tu possa guadagnare qualcosina, tanto lo sai gia che basta diminuire il voltaggio come prima (di 0.01 alla volta) finchè non crasha un'altra volta, a questo punto lo rialzi di 0.01 e dovresti essere apposto ;)

 

Beh, per utilizzarlo in daily io non lo porterei oltre ai 4.5/4.6 sinceramente, poi ovvio, vedi te, il mio è un parere personale :)

 

Si, togliendo il rack e ben 4 hdd gia migliori la situazione temperature ed areazione, e mettendo due ventole in teoria si, aumenteresti anche la pressione quindi miglior afflusso d'aria in ingresso, ovviamente sai che riducendo le dimensioni delle ventole nonchè aumentandone il numero, aumenta anche la rumorosità...e se non ricordo male a te interessava un case silenzioso :)

Unisciti Ora
Inviato

Eh ma di fatti devo provare con le ventole.. teoricamente aumentando il flusso dovrebbe essere necessario anche minor rpm e quindi minor rumore. Diciamo che piu che altro lo faccio per la VGA che non ha una ventola laterale, almeno gli faccio arrivare un pò di aria fresca.. bhò è tutta una prova che devo fare.

 

Credo anche io che opterò per i 4.6 in daily. Anche se riuscissi a raggiungere i 4.8 con temperature massime entro gli 80 c'è da considerare che non siamo in piena estate... quindi se riesco a tenerlo come picco massimo entro i 70/75 allora potrei anche tenerlo 4.8 in daily altrimenti no. C'è da dire che in idle in questo preciso istante, con oc a 4.7, sono a 32 gradi quindi ampiamente dentro i parametri.

Ad ogni modo al momento anche con 4.6 credo di reggere tutto il reggibile :D ... se non c'è necessità magari lo stress del 4.8 potrei tenerlo per futuri in cui ce ne sarà bisogno. Comunque intanto vediamo se ci arrivo...

 

Al momento è ancora tutto un SE :D

Inviato

Conoscendoti oramai, questo tuo SE diventerà un E' a breve asd asd :D

 

Comunque dai, nel complesso ti sta andando molto bene e stai facendo anche un buon OC a quanto pare, quindi complimenti, ma ripeto ancora il mio consiglio è quello di non andare oltre ai 4.6 in daily use, 4.8 sono tantini in quella modalitò, ma visto che la tua mobo ti permette di salvare diverse configurazioni, quest'ultima la terrrei giusto come riserva se davvero avessi bisogno di qualche spinta in più in futuro ;)

Inviato

ehehe a 4.8 ancora non ci sono arrivato... temperature permettendo ci arrivo per sfizio ma dubito di usarla in dealy. Comunque ho visto su internet dei 4790k arrivare a 5200 quindi direi che 4800 non è poi cosi tanto.

Se per questo lo hanno portato anche a 7000ghz ma con raffreddamento ad azoto liquido e solo per il test, non di certo per uso quotidiano :D

 

Comunque dipende sempre dalla cpu e dalla filiera di nascita, se escono fortunate ok, ma se non lo sono anche i 4.8 se li scordano :)

 

Poi se fai un giro sul web vedrai che chi sale oltre i 4.5 lo fa solo per determinate applicazioni e non per daily use, causa longevità della cpu ridotta ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...