Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

La cosa si verifica anche quando guardo film ecc ecc... Quella è una pezza non una soluzione vera e propria. In primis sono curioso di capire di cosa si tratta e come toglierlo e metterlo... E poi mi interessa sapere quando mi scrivono

Inviato

Ebbene si... dopo si e no 6 ore di prove sono arrivati i 47x stabili ( spero :D ) ! Questi 47x sono stati infami... facevo il test e mi crashava dopo 40 minuti o 1 ora, ti illudeva di essere stabile e quando stavi per cantare vittoria eccolo che si riavviava :D

Volevo fare OC leggero, ma ci ho preso gusto... meno male che mi conosco bene e sono stato di manica larga come sempre :D ... l'ho detto io che faccio come mi gira al mattino e volevate darmi l'i5 ahahah :P :P :P

 

Date le temperature mi sa che i 48x saranno il capolinea.. sempre che riesco ad arrivarci.

 

https://drive.google.com/file/d/0B3Tw9T7LMREGLTZkYklNcHZ3cnc/view?usp=sharing

Inviato

Guarda, gia di base gli haswell non è salgono così tanto in OC oltre un certo tanto, quindi sei gia abbastanza spinto al momento.

Poi hai attivato l' internal PLL overvoltage? Serve proprio nei casi in cui si spinge la frequenza oltre i 4.5Ghz

Inviato

Non ho idea di cosa sia :D

Questo settaggio aumenta la fase interna di tensione del processore consentendo una maggiore frequenza di core in Overclock.

Per un OC in Daily non troppo spinto, lascia pure su "disabled". Enabled è utile solo in Overclock un po’ più spinti come il tuo, da 4.5 GHz in su diciamo.

Ora io non conosco bene il bios della tua mobo, ma trovi la voce la, ed a seguire troverai le due modalità: Enabled/Disabled :)

Inviato

Bhè si sono sopra i 4.5 ma il vcore è ancora basso, sono ancora lontano da voltaggi critici. Non so se serve...

 

Comunque a 4.7 in uso normale con ventole al minimo sono a 30/33 gradi, giocando invece sono sotto i 60 sempre con ventole al minimo.

Inviato

Bhè si sono sopra i 4.5 ma il vcore è ancora basso, sono ancora lontano da voltaggi critici. Non so se serve...

 

Comunque a 4.7 in uso normale con ventole al minimo sono a 30/33 gradi, giocando invece sono sotto i 60 sempre con ventole al minimo.

Beh, considera che se hai raggiunto la stabilità con quel vcore probabilmente puoi salire ancora un pochino di frequenza. Controlla comunque da bios se hai il pll overvoltage attivato o meno, nel caso tu voglia salire ancora attivalo e vedi come va.

Si, hai delle ottime temperature, probabile ti sia capitata la cpu fortunella :D

Comunque ho visto che sul terzo core (quello che di solito scalda di più) raggiungi temperature sui 75° e va ancora bene, l'importante è che durante i test non superi gli 85°, in questo caso interrompi il test ed abbassa il vcore.

Inviato

Credo starò anche entro gli 80 non di più. Provabilmente limando ancora i voltaggi dovrei riuscire a guadagnare ancora qualche grado e dovrei riuscire ad arrivare a 48x che secondo me sarà il traguardo. Per andare oltre dovrei aumentare il raffreddamento e per uno sfizio non ne vale la pena.. ora vedo a quanto riesco a portarlo e poi deciderò a quanto tenerlo in dealy  nel periodo estivo. Fortuna la MB può salvare un pò di profili OC

 

Ora che arriva il WD Red spariscono 4 hdd, tolgo anche una gabbia e poi pensavo di sostituire la 200 frontale con due da 140 per avere stesso flusso aria ma con maggiore pressione. Dovrebbe migliorare ulteriolmente il ricircolo e le temperature.. devo provare.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...