Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Piccolo cambio di programma... non vi sto a raccontare tutta la storia perchè è una odissea. La morale della favola e che alla fine ho preso usato un Phanteks Enthoo Lux nero finestrato + un fan controller Scythe Kaze Chrono ( che dovrò rivendere ammeno che non sia meglio del mio Nzxt Sentry ma dubito) con 3 mesi di vita e 20 giorni di utilizzo a 100 euro + 13.70 di spedizione. Valore a nuovo siamo intorno i 190 euro.

Il phanteks ha solo un difetto di fabbrica, un gancio di quelli di plastica tondi che agganciano il top è rotto, 1 su 6 ed e centrale quindi a detta del proprietario il top non si muove e non si vede. Per il resto mi assicura che è impeccabile.

 

Giovedi scoprirò se ho fatto la cazzata... 

 

Ps: Vi serve uno Scythe Kaze Chrono ??? ahahaah :D :D :D

Unisciti Ora
Inviato

Ok ok, quando l'ho finito posto. Ora ci sono 4 hdd che poi andranno a sparire... devo ancora decidere che ventole tenere ( quelle stock phanteks mi sembrano un pò troppo rumorose). E poi sto litigando con il corsair Link che pare su windows 8.1 faccia i capricci :(

 

Non me ne gira una liscia ahahahah

 

Hai capito ora il mobiletto di cui parlavo? :D

Inviato

Ok ok, quando l'ho finito posto. Ora ci sono 4 hdd che poi andranno a sparire... devo ancora decidere che ventole tenere ( quelle stock phanteks mi sembrano un pò troppo rumorose). E poi sto litigando con il corsair Link che pare su windows 8.1 faccia i capricci :(

 

Non me ne gira una liscia ahahahah

 

Hai capito ora il mobiletto di cui parlavo? :D

Perfetto, appena hai sistemato il tutto posta pure ;)

Purtroppo sai bene che ogni software ha i suoi pro e contro...vedremo oira cosa ci riserverà win10 :)

Si si, avevo una vaga idea in effetti, ora ho le idee completamente chiare, una buona soluzione comunque dai.

Inviato

Primo traguardo stabile con vcore minimo 1.200 . Vedendo la temperatura di 30 in idle ero titubante...ma direi che l'H100i se la cava bene sotto stress

 

https://drive.google.com/open?id=0B3Tw9T7LMREGdXJWY1dielpwM2M&authuser=0

 

Ps: Comunque più lo guardo e più sto case me gusta  :D

Domanda:

Ma le ram che hai preso sono 1600 mhz cl11? Perchè non vorrei aver visto male ma mi pare proprio di si

La vga qual'è? Perchè su hwmonitor risulta una radeon HD 7970, mentre su unigine valley hai una r9 200 series.

 

Per il resto, le temperature mi sembrano ottime, dopo un ora di stress test avere 60° non è per niente male devo dire ;)

Inviato

Era la seconda ora a dire il vero, avevo già fatto un giro con moltiplicatore a 44x. Comunque si, con tutto che l'aereazione del case è migliorabile, si comporta bene.

 

Sono delle 1866 Mhz CL8, che ho castrato a 1600 Mhz per un discorso di sicurezza iniziale sulla stabilità. Prima trovo il punto ideale per l'OC della CPU e poi pareggio le ram, nel mentre durante il rest le tengo a 1600 mhz.

 

La VGA è una Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 occata per il momento grossolanamente a 1100 Mhz, che non è altro che una HD 7970 rimarcata e migliorata. Per questo alcuni programmi la vedono come 7970 e altri come r9 200.

 

Quel test con Valley è na schifezza mi aspettavo molto meglio dalla VGA, anche se comunque non ho ancora toccato piu di tanto i valori stock quindi magari si riesce a migliorare. Confermo però i problemi con il refresh del monitor... anche con Valley apparivano linee lungo lo schermo.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...