Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Non mi fraintendere, sono sicuro che se me lo hai consigliato è perchè è di qualità e adeguato al mio utilizzo. Quello che devo controllare invece è la capienza interna e la versatilità nel montaggio dei componenti, a fine anche di idee future.

 

Ricordo che uno dei primi Carbite che mi avevi consigliato, non ricordo il modello, era si più grande del CM690 MA per assurdo era meno capiente.

 

Ps: Eh si.. andrò a leggermi in dettaglio le specifiche ugualmente, è più forte si me devo conoscere quasi ogni vite prima dell'acquisto :D

Ma infatti per questo ho scritto di guardare le specifiche dal sito, mi sembra che come spazi interni, materiali costruttivi etc sia davvero un buon prodotto, proprio in previsione di modifiche future. Poi oh, ce ne sono tanti altri se vogliamo, tipo gli nxzt, ottimi in tutto, dall'estetica agli spazi ai materiali. Tu stesso hai un prodotto di tale casa e sai quanto è valida come marca ;)

Unisciti Ora
Inviato

Qualcosa di esteticamente più aggressivo ne conoscete ? O vado a discapito della qualità?

Ci sarebbero gli nzxt come dicevo sopra, dagli uno sguardi, sono ottimi prodotti ed anche di estetica non scherzano. ;)

Per il carbide dai un occhiata a questo, possibile fosse quello che ti avevo linkato all'inizio? Non mi sembra tanto piccolo come capienza interna

 

Dimensioni: 485mm x 210mm x 449mm

Lunghezza massima GPU: 450mm
Altezza massima dissipatore di calore CPU: 170mm
 
Su #### viene nemmeno 100€
Inviato

Potevate suggerigli un dissi ad aria? Costano meno e danno di più.

 

Me li avevano consigliati.. alla fine ho scelto io di spendere un pò di più su un dissi AIO per le seguenti motivazioni:

 

- Nessun problema con le ram, ho due banchi ad alto profilo.

- Maggior spazio di movimento ed aerazione all'interno del case

- Con AIO posso sfruttare le ventole sul top e a conti fatti 1 o 2 ventole in meno, perche non ho quelle del dissi, quindi si ipotizza anche meno rumore. Poi se le ventole in dotazione sono decenti posso recuperarle e sostituirne due un pò fetecchia e mezze scassate che ho senza comprarle.

- Estetica teoricamente più pulito e soprattutto non ho il dissi attaccato alla paratia.

- alla fine per avere un buon dissipatore per OC devo spenderci comunque almeno 80/90 euro e prendere un bisonte tipo V8 o ND-H14, con 10/20 in più prendo un AIO che fa la stessa cosa con meno ingombro e meno ventole totale nel case.

 

 

Ci sarebbero gli nzxt come dicevo sopra, dagli uno sguardi, sono ottimi prodotti ed anche di estetica non scherzano. ;)

Per il carbide dai un occhiata a questo, possibile fosse quello che ti avevo linkato all'inizio? Non mi sembra tanto piccolo come capienza interna

 

Dimensioni: 485mm x 210mm x 449mm

Lunghezza massima GPU: 450mm
Altezza massima dissipatore di calore CPU: 170mm
 
Su #### viene nemmeno 100€

 

 

Sono andato a rileggere, mi avevi consigliato il Carbide Spec-01 e io ti dissi che era più grosso ma meno capiente.

 

Il 300r cosi da quel che ho visto mi sembra ottimo, anche se comunque non me lo sono studiato in dettaglio sulle misure. Guardo anche i nzxt per vedere se ne trovo uno meno sobrio e più fuoco e fiamme o almeno stiloso  :D

 

edit: molto carini i nzxt, solo che quelli più tamarri sono chiusi davanti quindi mi coprono il fan control

Inviato
Sono andato a rileggere, mi avevi consigliato il Carbide Spec-01 e io ti dissi che era più grosso ma meno capiente.

 

Il 300r cosi da quel che ho visto mi sembra ottimo, anche se comunque non me lo sono studiato in dettaglio sulle misure. Guardo anche i nzxt per vedere se ne trovo uno meno sobrio e più fuoco e fiamme o almeno stiloso  :D

 

edit: molto carini i nzxt, solo che quelli più tamarri sono chiusi davanti quindi mi coprono il fan control

Pardon, devo aver sbagliato ai tempi sicuramente, quello che volevo consigliarti è di sicuro questo come spec ;)

 

Il 300r è stupendo sotto ogni punto di vista, spulciati bene le specifiche, vedrai tu stesso :)

 

Per gli nzxt, non sono chiusi davanti, hanno lo sportellino, che se proprio ti infastidisce, ma non dovrebbe, puoi sempre eliminare.

 

Poi non so, vedi anche questo se ti piace ;)

 

Ovvio, ti sto consigliando case sempre considerando le dimensioni del tuo mobile, gli spazi interni del case, la loro insonorizzazione, areazione e qualità dei materiali.

Inviato

Dunque... spec no perchè ha solo 2 slot da 5, con lettore e fan controll ho bisogno di minimo 3. Il 300r molto sobrio ma completo, unico problema e che guardando video sul tubo l'h100i ci sta stretto... le ventole cozzano contro i dissipatori delle fasi sulla MB.

La MB nel video ha i dissi bassi, ma la msi gaming 7 li ha alti è lo stesso problema che ho sul CM690. Quindi mi sa che nanche il 300r va bene...

 

Stavo guardando il NZXt Phantom 410 , la finestra non è delle migliori ma vabhè... quella del 300r è insuperabile. Il 410 lo trovo molto bello, unica cosa che mi fa storcere il naso e che non ci sono filtri antipolvere ma di acquistano a parte con 50 euro...

Anche il Lexa S è bello, però la posizione di jack audio e usb è rischiosa. Capace che ci picchio con i piedi o la sedia... non so chi sia stato il genio che gli è venuto di metterle li :D

 

Domanda: Secondo voi è indispensabile la ventola laterale?

Inviato

Ok, dai un'occhiata a questi ;)

clicca

clicca

clicca

clicca

clicca

 

Si, anche il lexa non è male, le porte in quella posizione credo sia un fattore estetico piucchealtro, poi penso anche che ci si aspetti un pochino di attenzione a non sbatterci sopra, ma può capitare :P

No, la ventola laterale non è estremamente necessaria se il riciclo d'aria è gia buono a mio avviso.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...