Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

E' si un full tower.. ma se guardi le dimensioni sono da MID. 235 mm x 535 mm x 550 mm (W x H x D) è leggermente più lungo del mio mobiletto ma ho visto che facendo una modifica veloce riesco a farci stare fino a un massimo di 55,5 in lunghezza. Ha i filtri antipolvece, il copri TPU, fascette ovunque per il calbe managment, è completamente modulare e posso staccarci quasi tutto quello che non serve, ha un replicatore di power fan sul retro in modo da non dover far passare i cavi davanti... insomma sembra molto completo.... Solo che ancora non riesco a trovare qualcuno che ci abbia montato l'h100i o simili.

#### fa import da quel che so, quindi e capace che riesce a procurarlo... al massimo #### lo vende a 114 Euro e posso andarlo a  prendere in negozio che è a 10 minuti da casa mia.. può essere fattibile.

 

A sto punto però mi sfugge quella che è la differenza tra un mid e un full..

 

Edit:

 

Clicca Non male... ma credo soffra dello stesso problema del 300r e CM690 ovvero il radiatore top va sopra i banchi ram e dissi delle fasi.

Clicca Non male neanche lui soprattutto esteticamente, ma al costo di 120 euro e passa non ha il filtro aria frontale ma solo sotto?! Chi cavolo li progetta sti phantom :D

Clicca Lo sto valutando... anche se leggo in giro che la qualità degli Zalman non è il massimo. Del resto costa 115 con fan control abbastanza avanzato  :D

Clicca L'aircool me li avevi già linkati, però bhò mi sembrano dei plasticoni... la qualità costruttiva mi sembra molto scarsa e il rack hd non è smontabile.. bhò accattivanti esteticamente ma credo poco funzionali.

Unisciti Ora
Inviato

Si ma te non puoi pretendere la luna con 60/100€ e pergiunta da far entrare in un mobile ristretto.

 

Per le tue esigenze dovresti prendere un serio full tower con dimensioni di scocca maggiore ed abbandonare l'idea di incastrarlo in un mobile, che non è mai consigliato :)

 

Le differenze tra midi e full sono, come detto prima, negli spazi interni e nella disponibilità di maggiori slot per le periferiche.

 

Gli zalman sono ottimi, non so dove te abbia letto che non sia il massimo, e te lo dico non solo perchè ne sono un felice possessore, ma anche perche la qualità dei materiali è buonissima,

Inviato

No non è un mobiletto ad incastro, è un piano in legno con le rotelle fatto da mio padre. Mia madre non vuole buttarlo perchè lo considera un ricordo tutto qui... ai lati e sopra è aperto

 

Si tu hai ragione.. ma ci sono case a 80 euro con i filtri non vedo perchè il phantom che costa di più non li debba avere :D. Stesso discorso per aircooler... allo stesso prezzo c'è di meglio, lo zalman ad esempio, forse non accattivante esteticamente ma c'è di meglio :D

 

Zalman ok mi ci documento meglio, solo che su questo H1 sinceramente non comprendo il sistema top. Cioè lui in base alla temperatura apre e chiude le alette e spegne accende le ventole? e con un AIO top che senso ha chiudergli l'uscita dell'aria e spegnere le ventole...

Inviato

No non è un mobiletto ad incastro, è un piano in legno con le rotelle fatto da mio padre. Mia madre non vuole buttarlo perchè lo considera un ricordo tutto qui... ai lati e sopra è aperto

 

Si tu hai ragione.. ma ci sono case a 80 euro con i filtri non vedo perchè il phantom che costa di più non li debba avere :D. Stesso discorso per aircooler... allo stesso prezzo c'è di meglio, lo zalman ad esempio, forse non accattivante esteticamente ma c'è di meglio :D

 

Zalman ok mi ci documento meglio, solo che su questo H1 sinceramente non comprendo il sistema top. Cioè lui in base alla temperatura apre e chiude le alette e spegne accende le ventole? e con un AIO top che senso ha chiudergli l'uscita dell'aria e spegnere le ventole...

Ahhhh da come avevi scritto sembrava un mobiletto chiuso :)

 

Comunque, dato che sopra è aperto punta a dei full tower alti a sto punto.

 

Per lo zalman si, le alette le alette le puoi controllare anche manualmente, quindi non sarebbe un problema, e lo spegnimento delle ventole riguarda solo quelle del case, non della cpu ovvio :)

Inviato

Ahahah colpa mia che non sono stato forse abbastanza preciso.. ma anche tu.. secondo te prendo un pc di sto livello e lo incastro in un mobiletto? :P ahaha scherzo

 

Si ma l'altezza ho considerato 55cm per avere un pò di spazio se voglio appoggiarci ad esempio le cuffie cosa che faccio sempre :D . In realtà ci vorrebbero tipo 65/70 cm per toccare la scrivania.. quello a cui sto facendo prarticolare attenzione è la larghezza che oltra i 23,5 non riesco ad andare ammeno che non stacco i bordi del ripiano... e la lunghezza che è appunto 53,5 ma se stacco il bordo posteriore arrivo a 55,5 dopo di che esco fuori dal mobiletto.

 

Lo zalman ora me lo guardo bene, Ma per ora da tutti quelli che ho visto il migliore qualità prezzo rimane il Phanteks enthoo pro .. sarebbe meglio il Luxe ma già il pro dovrebbe essere sufficiente. Ho trovato qualche foto con l'h100i e dovrebbe starci tipo 1 cm dalla MB. Ho visto anche che alcuni lo montano frontale al posto degli HDD

 

ps: ho visto che molti montano il radiatore nella parte inferiore.. ma col fatto che sotto il case ci sarà 1cm di aria non si ostruisce un pò le ventole del radiatore cosi facendo?!

Inviato

Non metto mai fine alle "pazzie", non hai idea delle idee che vengono a certe persone :sesene4: ....poi leggevo "mobiletto" più misure di altezza, larghezza e profondità...mi vien logico pensare si tratti di qualcosa di chiuso :P

 

Comunque guarda, ci stai girando davvero troppo a mio avviso, dalle foto non si può capire quanto spazio ci sia tra il radiatore e i dissi etc etc, e se nelle specifiche dei prodotti trovi scritto che supporta ventole di tot dimensioni e supporta i dissi a liquido, beh qualcosa significa no? :)

 

Comunque come sempre, la scelta è tua, hai abbastanza materiale per poter decidere mi sembra, forse anche troppo :P

 

Si, io personalmente non lo metterei sul fondo proprio per la polvere, ma sinceramente, non è che ne entri più di tanta in effetti eh, basta poi dargli una soffiata di tanto in tanto.

Inviato

Non vuol dire nulla il fatto che ci sia scritto compatibile. Tutti sono compatibili basta che ci siano i buchi per le viti... poi dall'avvitarlo al farcelo stare tutto montato ne passa...

 

No non parlavo di polvere.. ma del fatto che sotto c'è poco spazio per l'espulsione o risucchio aria quindi ho sempre pensato facesse un pò da tappo soprattutto per un radiatore che ha ventole ad alta pressione. Potrei invece metterlo frontale, con i tubi in basso credo sia meglio, che prende anche aria fresca da fuori e non da dentro che sicuramente è più calda ( difetto del top) ma devo trovare dove mettere il WD RED in arrivo :D

Inviato

ahaha sono riuscito a far perdere le staffe a China :D

 

Lo avevo visto.. l'ho scartato perchè non era trasparente sul lato... cmq tranquillo domani chiamo un paio di shop e vedo che mi conviene fare anche se credo prenderò il Pantheks a meno di qualche illuminazione notturna   :P

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...