Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Passato troppo tempo.. sono aumentati i prezzi di circa 10/15 euro su ogni componente che avevo preso in considerazione.. Sigh pensavo calassero dopo capodanno :(

Eh gia, pensavo anche io la stessa cosa, anche se credo a breve ( almeno un mesetto) calino significativamente :)

Per quanto riguarda la configurazione, io ti chiedo di pazientare ancora un po' che Ken ritorni, non mi sento di consigliare qualcosa oltre le mie conoscenze,, pardon :)

Inviato

Io intanto sto rifacendo la valutazione prezzi ecc ecc...

 

Sapete dirmi cosè il 4k ultra hd support che c'è nominato sulle Gigabyte gaming?

 

4K resolution is the next technological milestone in high-definition content delivery, utilizing approximately 4,000 pixels on the horizontal axis, more than four times today's standard HD pixel density. GIGABYTE motherboards provide native 4K support with integrated Intel® HD Graphics via HDMI.

 

 

ps: comunque ho visto che tra la GA-Z97X-Gaming 7 e la GA-Z97X-Gaming 5 cambia solo che la gaming 7 ha i tasti fisici sulla mb e un controller per porte sata aggiuntive. Per il tipo di OC che faccio io non credo che valga la pena spendere 30 euro in più per la gigabyte gaming 7 ed avere quei tastini.

 

Sto aspettando il prezzo aggiornato da #### per la MSI Gaming 7. Anche qui... la MSI gaming 5 mi pare che differenzi dalla 7 solo per qualche porta usb e per le fasi di alimentazione. Ma sempre per il livello di OC non so se vale la pena avere 4 fasi in più.

 

Più che altro mi interesserebbe capire se in caso di crossfire le pci vanno sempre a 16x o si riducono. Mi sa che con il pc che sto facendo quando arriverò a nn reggere piu un gioco faccio crossfire e la tiro ancora. un 4790k occato mi sa che con crossfire riesco a tirarlo anche 5/6 anni

Inviato

Io intanto sto rifacendo la valutazione prezzi ecc ecc...

 

Sapete dirmi cosè il 4k ultra hd support che c'è nominato sulle Gigabyte gaming?

 

4K resolution is the next technological milestone in high-definition content delivery, utilizing approximately 4,000 pixels on the horizontal axis, more than four times today's standard HD pixel density. GIGABYTE motherboards provide native 4K support with integrated Intel® HD Graphics via HDMI.

 

 

ps: comunque ho visto che tra la GA-Z97X-Gaming 7 e la GA-Z97X-Gaming 5 cambia solo che la gaming 7 ha i tasti fisici sulla mb e un controller per porte sata aggiuntive. Per il tipo di OC che faccio io non credo che valga la pena spendere 30 euro in più per la gigabyte gaming 7 ed avere quei tastini.

 

Sto aspettando il prezzo aggiornato da #### per la MSI Gaming 7. Anche qui... la MSI gaming 5 mi pare che differenzi dalla 7 solo per qualche porta usb e per le fasi di alimentazione. Ma sempre per il livello di OC non so se vale la pena avere 4 fasi in più.

 

Più che altro mi interesserebbe capire se in caso di crossfire le pci vanno sempre a 16x o si riducono. Mi sa che con il pc che sto facendo quando arriverò a nn reggere piu un gioco faccio crossfire e la tiro ancora. un 4790k occato mi sa che con crossfire riesco a tirarlo anche 5/6 anni

Allora, ovvio che in 30€ in più hai delle features aggiuntive e comunque è più stabile anche in oc

Visto che il tuo oc non è estremo rispolvero un pochino la discussione ricordandoti che non serve una mobo da 180/200€, sarebbe inutilizzata praticamente.

Le fasi di alimentazione sono importantissime per l'oc, più fasi ha una mobo meglio viene distribuita l'alimentazione senza sovraccaricare la scheda, quindi non è cosa da poco la differenza tra la msi g 5 e la 7.

Il crossfire lo puoi fare solo con vga amd e te se non ricordo male stavi puntando su una gtx, quindi dovrai fare sli, e rispondendo alla tua domanda, se la scheda madre ha due pcie 16x in dual rimangono a 16x, mentre se fai uno sli 16x 8x andranno entrambe a 8x, ma la perdita non è così marcata.

 

Per quanto riguarda il 4k, è una nuova tecnologia di sviluppo dei monitor che praticamente ti consentono risuluzioni sino a 3840 x 2160, praticamente il doppio dei full hd. Purtroppo ancora non è stabile in funzione dei pc gaming, perchè dovresti avere innanzitutto un monitor 4k che costicchia parecchio, ed un pc con dual vga, anche se, la nvidia con le nuove 980 e la amd con le 390 dovrebbero riuscire a girare in 4k anche in single gpu. In definitiva ci aggiriamo sui 2500/3000€ di pc.

Inviato

No ricordi male... io ho una Sapphire R9 280X. Quindi con un dual o un crossfire le schede vanno a 16 o a 8? credo dipenda dalla scheda.. ma nella scheda del produttore non lo capisco.

 

Ok quindi diciamo che il fatto che le gigabyte abbiano il supporto 4k ce ne frega poco. E che non comprendo cosa centri la scheda madre... cioè mi se voglio 4k mi compro una scheda video 4k no?!

 

Cmq appena #### mi risponde prendo tutti gli spunti dal post con i tuoi consigli e decido in base ai prezzi e al cuore, non posso più attendere Ken che torni dalle canarie ^_^ ( Beato a lui tra approposito  :D )

Inviato

No ricordi male... io ho una Sapphire R9 280X. Quindi con un dual o un crossfire le schede vanno a 16 o a 8? credo dipenda dalla scheda.. ma nella scheda del produttore non lo capisco.

 

Ok quindi diciamo che il fatto che le gigabyte abbiano il supporto 4k ce ne frega poco. E che non comprendo cosa centri la scheda madre... cioè mi se voglio 4k mi compro una scheda video 4k no?!

 

Cmq appena #### mi risponde prendo tutti gli spunti dal post con i tuoi consigli e decido in base ai prezzi e al cuore, non posso più attendere Ken che torni dalle canarie ^_^ ( Beato a lui tra approposito   :D )

Mi scuso per la gaffe della vga, pardon ma anche se ho buona memoria capirai che vedo molti post al giorno con annesse configurazioni e l'embolo ogni tanto parte :P

Comunque sia, oramai le mobo di un certo livello hanno quasi tutte il supporto 4k per un eventuale upgrade in modo da gestire al meglio le vga con supporto 4k e di conseguenza lo sli/crossfire di queste ultime, ecco spiegato il motivo legato alla mobo ;)

Ok, quando tutto sarà aggiornato, sia prezzi che componenti, facci sapere e vediamo il best che puoi ottenere :)

Per Ken, eh si, beato lui se sta alle canarie, come dargli torto? :D

 

Ps) per il discorso pcie è identico a prima, se la mobo ha 2 slot 16x andranno a 16x, se ne ha uno 16x e l'altro è 8x andranno a 8x con un leggero ma non così significante calo. ;)

Inviato

Figurati ovvio che non puoi ricordarti tutto.

 

Per il 4k credo sia un discorso diverso.. le gigabyte hanno la DVI integrata e parlano di intel graphics. Mi sa che intendono dire che emettono segnale video a 4k senza ausilio di scheda video esterna... cosi mi pare intendere.

 

Per le pci anche li.. sto leggendo in giro e mi pare di capire che alcune mb anche se hanno due slot 16x se fai uno sli può essere che vadano entrambi a 8. ma magari ho inteso male.

 

ps: ok per le fasi.. ma msi gaming 7 ne ha 12 e la gaming 5 ne ha 8. Le gigabyte gaming 7 e 5 non lo dice da nessuna parte quante fasi hanno.. bhò... 

 

Speriamo #### mi caghi... gli ho scritto 3 volte da dicembre.

Inviato

Figurati ovvio che non puoi ricordarti tutto.

 

Per il 4k credo sia un discorso diverso.. le gigabyte hanno la DVI integrata e parlano di intel graphics. Mi sa che intendono dire che emettono segnale video a 4k senza ausilio di scheda video esterna... cosi mi pare intendere.

 

Per le pci anche li.. sto leggendo in giro e mi pare di capire che alcune mb anche se hanno due slot 16x se fai uno sli può essere che vadano entrambi a 8. ma magari ho inteso male.

 

ps: ok per le fasi.. ma msi gaming 7 ne ha 12 e la gaming 5 ne ha 8. Le gigabyte gaming 7 e 5 non lo dice da nessuna parte quante fasi hanno.. bhò... 

 

Speriamo #### mi caghi... gli ho scritto 3 volte da dicembre.

Hanno il supporto integrato, ma una vga dedicata necessita comunque per il 4k, un integrata non ce la farebbe da sola.

Per il pci no tranquillo se le due 16x sono dual come modalità ( come per le ram intendo) andranno a 16x non a 8x ;)

La gigabyte 7 e 5 hanno entrambe 8 fasi di alimentazione reali. :)

Ho notato che #### in questo periodo è messo maluccio sia per quanto riguarda i prezzi che soprattutto per la disponibilità dei componenti, mi sa che hanno svuotato tutto grazie alle feste, abbi pazienza :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...