Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Sisi di quello ho certezza messo il chicco di riso,e rimontato,o meglio l'ho fatto fare ad un amico ke conosco ke se ne intende e l'ha fatto davanti a me. Un chicco di riso quasi sferico al centro,dissi centrato e ben stretto,ma infatti le temperature di qualche grado sn scese solo ke rimangono sempre alte cn case chiuso.. ora ho fatto girare prime 65 cn real temp e mentre ieri a case chiuso in full load arrivava a 80-85°C (infatti ho stoppato subito) ora a case aperto si aggira tra i 63-67°C al 100% , 58 al 75%, 47-50°C al 50 % , 43°C al 25%, e 33°C al 7%. In idle siamo sui 25-27°C.

Si avevo modificato le ventole della cpu dal bios impostandole prima sul valore massimo poi vedendo nessun cambiamento riportandole su automatico.

Non vorrei ke fosse il case il problema [emoji37]

Due domande:

 

1) non è che hai tentato di fare overclock o comunque hai modificato da bios il voltaggio del vcore?

2) il dissi non lo puoi montare con le ventole rivolte una sul top e l'altra in basso? Perchè non vorrei che con quella ventola posteriore quando il case è chiuso, praticamente si annullassero essendo una contro l'altra

Unisciti Ora
Inviato

Nn saprei la configurazione classica del noctua li ho sempre visti montati verticali quindi nn so se si può girare mi sembra ke i fori di appoggio li abbia più rettagolari che in posizione di quadrato quindi forse nn si può.. la tua ipotesi me l'ero posta pure io, soprattutto xchè ho la scheda video molto vicina al dissi che quindi temo ke a sua volta la sheda video scaldi il noctua.

4275a78d98fdb20aba7afffbf664abaf.jpg

 

2) La ventula dietro anche sec me non lavora benissimo con quella doppia del noctua piazzata davanti (perchè è come se già le bussatte aria forte le nn riesce a smaltire,infatti dietro di aria praticamente nn ne esce [è anche vero ke sono ventole ke girano lentamente 500-600 rpm] )però nn saprei come fare.. [emoji37]

1) Quanto all'oc assolutamente no,anzi i primi tempi la scheda madre piazzata in auto mi metteva il vcore a 1.4V poi Ken mi ha fatto la guida x abbassarlo e l'ho messo a 1.2V in modo da mantenere anche il turbo cache a 4.4 Ghz

Inviato

Nn saprei la configurazione classica del noctua li ho sempre visti montati verticali quindi nn so se si può girare mi sembra ke i fori di appoggio li abbia più rettagolari che in posizione di quadrato quindi forse nn si può.. la tua ipotesi me l'ero posta pure io, soprattutto xchè ho la scheda video molto vicina al dissi che quindi temo ke a sua volta la sheda video scaldi il noctua.

2) La ventula dietro anche sec me non lavora benissimo con quella doppia del noctua piazzata davanti (perchè è come se già le bussatte aria forte le nn riesce a smaltire,infatti dietro di aria praticamente nn ne esce [è anche vero ke sono ventole ke girano lentamente 500-600 rpm] )però nn saprei come fare.. [emoji37]

1) Quanto all'oc assolutamente no,anzi i primi tempi la scheda madre piazzata in auto mi metteva il vcore a 1.4V poi Ken mi ha fatto la guida x abbassarlo e l'ho messo a 1.2V in modo da mantenere anche il turbo cache a 4.4 Ghz

Si ricordo il macello per impostare il vcore, per quello ti ho domandato ;)

 

Per qunato riguarda la posizione del dissi, dai un occhiata al manuale a me pare che si possa girare, sicuro che chi te lo ha montato sia così bravo? ;)

Inviato

Si è già montano un paio di pc da gaming.. diciamo ke sotto mano era il più competente ke avessi[emoji16] girando il dissi al contrario però avrei ke mi assorbe aria calda dalla scheda video e me la butta nel dissi scaldandolo invece di buttargli dentro aria fresca..

Inviato

Si è già montano un paio di pc da gaming.. diciamo ke sotto mano era il più competente ke avessi[emoji16] girando il dissi al contrario però avrei ke mi assorbe aria calda dalla scheda video e me la butta nel dissi scaldandolo invece di buttargli dentro aria fresca..

Ok, ma non ha considerato che poteva montarlo in un'altro modo, dato che, come lo ha piazzato ora, ha una ventola in uscita (quella del case) e di rimpetto quella del dissi che è in entrata, quindi se la fisica non mi inganna, le due si annullano.

Montandolo invece con la ventola in entrata rivolta verso la vga, si, è vero che ti tira l'aria calda della stessa vga, ma dietro il dissi, la ventola che da sul top è in uscita, quindi butta fuori sia l'aria calda della vga che quella del dissi....non ti pare? ;)

Inviato

Nono aspetta le ventole del dissipatore girano buttano l'aria verso quella del case.. cioè prendono aria al centro del case e la buttano verso il retro del casevers

Edit..sec me dalla ventola dietro del case esce troppo poca aria!

Inviato

Nono aspetta le ventole del dissipatore girano buttano l'aria verso quella del case.. cioè prendono aria al centro del case e la buttano verso il retro del casevers

Edit..sec me dalla ventola dietro del case esce troppo poca aria!

Perdonami ma nel manuale, pag 2, dice che una è in ingresso, l'altra in uscita...a menochè non le abbiate invertite voi ;)

Inviato

Quindi nn so..sembra ke il case lo soffochi..anche ora aperta belin è un'altra cosa ieri dopo 3 ore di gioco far cry 4 avevo cpu a 65 gradi ora dopo 2 ore a 49!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...