Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ma una domanda..se sposto il file di paging sull'ssd non rischio ke avvengano troppe scritture e quindi deterioramento rapido? Dato come si mettono le cose per il mio file di paging (ke ogni volta ke scarico praticamente mi si riempe) non rischio che l'ssd duri niente?

Mah guarda, la questione del deterioramento rapido lascia il tempo che trova, io ho ancora un hdd da 4gb e ancora funziona bene e ti assicuro che dati ne ha visto ;)

Una curiosità, ma non è che hai l'hdd strapieno e non hai spazio?

Comunque sia, vedi come si comporta il paging con l'ssd, se il problema rimane vediamo di provare a reimpostare il tutto.

Ps) mi state dicendo che con il vostro vecchio pc scaricavate file di 20/40gb mentre giocavate in alto/ultra e il pc andava liscio come l'olio?

Unisciti Ora
Inviato

Mah guarda, la questione del deterioramento rapido lascia il tempo che trova, io ho ancora un hdd da 4gb e ancora funziona bene e ti assicuro che dati ne ha visto ;)

Una curiosità, ma non è che hai l'hdd strapieno e non hai spazio?

Comunque sia, vedi come si comporta il paging con l'ssd, se il problema rimane vediamo di provare a reimpostare il tutto.

Ps) mi state dicendo che con il vostro vecchio pc scaricavate file di 20/40gb mentre giocavate in alto/ultra e il pc andava liscio come l'olio?

Stase lo imposto.. nono ma il bello è questo è ke questo mi fa questo ciocco non mentre gioco ma mentre sta fermo di notte a nn fare niente. Scarica solo. Con il vecchio facevo lo stesso scaricava e basta ma nn mi si strippava mai così..la ram si riempiva un pochino (mai tutta tipo un 40-50%) e poi una volta chiusa la app tornava ai suoi 23% di sistema ed era tutto fluido
Inviato

Stase lo imposto.. nono ma il bello è questo è ke questo mi fa questo ciocco non mentre gioco ma mentre sta fermo di notte a nn fare niente. Scarica solo. Con il vecchio facevo lo stesso scaricava e basta ma nn mi si strippava mai così..la ram si riempiva un pochino (mai tutta tipo un 40-50%) e poi una volta chiusa la app tornava ai suoi 23% di sistema ed era tutto fluido

Per me sei incappato in qualche errore spostando il paging all'inizio dall'ssd all hdd o comunque in qualche imnpostazione.

Ripeto, stai utilizzando il software dell'ssd?

Quell'avp.exe nello scrren a cosa si riferisce? Che antivirus stai usando?

Controlla anche le applicazioni che hai in esecuziona automatica, trovi le info nei link che ti ho postato sopra.

Inviato

No nn l'ho usato il programma della samsung anche xchè dopo tutti i ritocchi fatti x ottimizzare l'ssd pensavo bastessero.

Avp.exe credo sia l'antivirus kaspersky un'oretta controllo ti posto gli screen[emoji6]

Inviato

No nn l'ho usato il programma della samsung anche xchè dopo tutti i ritocchi fatti x ottimizzare l'ssd pensavo bastessero.

Avp.exe credo sia l'antivirus kaspersky un'oretta controllo ti posto gli screen[emoji6]

Eh no, visto? Il magician ti risolve un sacco di problemi, eliminando anche fastidiosi processi inutili di windows, ed ottimizzando al massimo il tuo ssd.

Ti consiglio di riportare tutto a default e di impostare Magician in modo da avere la massima ottimizzazione ;)

Si posta qualche screen che vediamo ;)

Inviato

Default?[emoji37] e chi si ricorda tutte le variazioni ke ho fatto [emoji37] ho messo magician e ho notato ke con una scelta se di prestazioni,capacità massima o affidabilità massima mi preimposta i settaggi da ottimizzare..cosa faccio? Imposto quello e lui ripiazza automaticamente il paging su c: ei settaggi ke dice lui?

Inviato

EDIT:

Allora i programmi all'avvio sono questi :

f4pohi.jpg

Avp.exe sì è l'antivirus kaspersky

In parte ormai mi hai risposto ma ti scirvo ugualmente:

I settaggi penso automatici di cui ti parlavo che dovrei fare sono questi? :

zmz59j.jpg

e questo devo fare? (xchè ho letto ke è bene lasciare un 25%di spazio libero dell'ssd ma devo proprio partizonarlo oppure basta che glielo lascio fisicamente e via? xchè da quel che leggo in questo screen si possono perdere dei dati) :

2s9ars2.jpg

Per ora il file di paging l'ho tolto in mdo che così lo risetta il programma giusto?

25035mt.jpg

Inviato

Default?[emoji37] e chi si ricorda tutte le variazioni ke ho fatto [emoji37] ho messo magician e ho notato ke con una scelta se di prestazioni,capacità massima o affidabilità massima mi preimposta i settaggi da ottimizzare..cosa faccio? Imposto quello e lui ripiazza automaticamente il paging su c: ei settaggi ke dice lui?

Beh, le modifiche che hai fatto penso siano il risultato di qualche guida no? quindi basta ripercorrere i procedimenti al contrario, nel caso non ricordassi bene c'è sempre il ripristino di sistema che ti può aiutare. :)

Comunque, vai su OS Optimization e applica il profilo Affidabilità massima, poi vai su "Over Provisioning" e clicca su "Imposta OP" per attivare l'over provisioning.

Dicci come va e nel caso vediamo quali altre modifiche fare.

Ps) hai installato gli ultimi driver Di magician dal sito samsung?

Inviato

Il firmware magician dice ke è l'ultimo uscito! Ok. Allora ora lo faccio..cmq di file paging mi fa impostare 1 GB di massimo??? Non dovrebbe essere 1 volta e mezzo la ram?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...