Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Anche stanotte identico discorso.. sovraccarico di ram e file paging tanto ke il mouse andava a scatti sullo schermo e con un ssd ci ha messo quasi 2 minuti a spegnersi il pc.. ho notato nel mentre ieri sera che però ram e file paging si riempivano in parallelo ossia la ram era 3.9 Gb/7.9 Gb e il file di paging 4.1 Gb/8.2 Gb..e così salendo il file di paging era pochino più grosso della ram ma cmq sempre quasi pari.. il file di paging non dovrebbe iniziare ad essere usato quando la ram si satura? Quà viene utilizzato fin dall'inizio!!

A che valori hai impostato il file di paging?

Unisciti Ora
Inviato

Si ma quanti programmi in background hai all'avvio?

Poi è anche normale che se tieni il pc accesso in download per 18 ore di fila si rallenti tutto.

Per svuotare le cache guarda qua

 

Per l'audio, i driver che hai installato sono gli ultimi? Nel caso, fai una disinstallazione pulita e poi reinstalla l'ultima versione aggiornata.

Inviato

Si ma quanti programmi in background hai all'avvio?

Poi è anche normale che se tieni il pc accesso in download per 18 ore di fila si rallenti tutto.

Per svuotare le cache guarda qua

 

Per l'audio, i driver che hai installato sono gli ultimi? Nel caso, fai una disinstallazione pulita e poi reinstalla l'ultima versione aggiornata.

Per i driver ora provo.. però prima cn il vecchio pc cn 2 gb ram,windows xp e paging a 3 gb belin alla mattina lo usavo ed era una scheggia! Ram svuotata di nuovo al 23% mentre questo se nn riavvio gira cn il 89-95% di ram occupata..questa mattina addirittura 98% tanto ke pure il mouse andava a scatti!:o

Nn capisco..colpa del paging allora?

Inviato

Con windows 8.1 non ho come nel vecchio xp nel task manager il numero totale di processi,ma addirittura processi diversi di uno stesso programma li mette sotto un'unica voce ke poi dovrei espandere cliccandoci e aprendo a tendina sotto i vari applicativi riguardanti quel programma (per esempio 2 firefox aperti mi mostra 1 solo firefox con un (2) affianco, ma a occhio e croce) appena torno a casa ti posto uno screen riavviandolo appena riavviato dei programmi che partono

Inviato

Con windows 8.1 non ho come nel vecchio xp nel task manager il numero totale di processi,ma addirittura processi diversi di uno stesso programma li mette sotto un'unica voce ke poi dovrei espandere cliccandoci e aprendo a tendina sotto i vari applicativi riguardanti quel programma (per esempio 2 firefox aperti mi mostra 1 solo firefox con un (2) affianco, ma a occhio e croce) appena torno a casa ti posto uno screen riavviandolo appena riavviato dei programmi che partono

Per vedere ii programmi all'avvio o digiti sulla ricerca MSConfig,  apri e vedrai una finestra e da la vai su avvio e vedi quali sono i programmi in esecuzione automatica, oppure dai un'ochiata qua ;)

 

Poi, prova anche un'altra cosa, tu hai un ssd 840 evo se non ricordo male, se si, reimposta il file paging sull'ssd ed utilizza il software fornito, mi pare sia magician, per ottimizzarne l'uso

Inviato

Scusate se mi intrometto ma ho anche io un problema simile, se scarico aggiornamenti mentre gioco la ram si riempie e solo riavviando torna normale, cosa che nel vecchio pc non succedeva, alla fine ho "risolto", praticamente non acarico mentre gioco e sembra andar bene ma come cosa è veramente noiosa e fastidiosa.

Per quanto riguarda il mouse che scatta avevo il tuo stesso problema e ho scoperto che era colpa del monitor (per cosi dire), se tenevo il pc acceso tutta la notte con l'opzione di standby del monitor alla riaccensione il mouse scattava da matti, togliendo quell'impostazione e spegnendo il monitor manualmente ho risolto con il mouse.

Intanto seguo qui per riuacire a risolvere il problema del download.

Inviato

Per vedere ii programmi all'avvio o digiti sulla ricerca MSConfig, apri e vedrai una finestra e da la vai su avvio e vedi quali sono i programmi in esecuzione automatica, oppure dai un'ochiata qua ;)

 

Poi, prova anche un'altra cosa, tu hai un ssd 840 evo se non ricordo male, se si, reimposta il file paging sull'ssd ed utilizza il software fornito, mi pare sia magician, per ottimizzarne l'uso

Ma una domanda..se sposto il file di paging sull'ssd non rischio ke avvengano troppe scritture e quindi deterioramento rapido? Dato come si mettono le cose per il mio file di paging (ke ogni volta ke scarico praticamente mi si riempe) non rischio che l'ssd duri niente?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...