Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Vedo un attimo..se un gg mi sveglio e mi viene la smania di farlo lo faccio io [emoji16]

Una cosa..mi domandavo se lo riesco a girare (cosa nn ancora certa e da verificare) mi conviene girarlo ke assorba aria dalla scheda video e la butti sul top oppure prenderla dall'alto (molto vicino al top ,ke quindi sarebbe suo opposto,e spararla sulla scheda video ke magari la rinfresca un pochino sopra?

Mmm ti consiglio di piazzarlo in modo che butti l'aria verso il top, almeno il calore che sta dentro al case viene portato fuori ;)

Unisciti Ora
Inviato

Poi ho da chiederti ancora una cosa.. allora sono già 2 gg che mi succede che lascio il pc tutto il gg acceso a scaricare un gioco e i suoi aggiornamenti (dato che ho una connessione lentissima internet 2,8-3 MBit/s). Per salvaguardare l'ssd ho letto che nelle varie guide é meglio piazzare che non si spenga mai. Quindi praticamente fa 18 ore in continuato di accensione sto povero ssd. Alla mattina quando mi sveglio su 8 gb di ram mi ritrovo con 7.5-7.8 gb occupati,tanto da rendermi persino impallato l'aprire piu di 2 o 3 pagine di internet. Chiudo i processi allora e mi rimane lo stesso la ram occupata.. Come mai?? Guardando nei processi di windows leggo alcuni sui 30 MB, e solo browser che magari ha 200 MB occupati,ma la somma dei valori non supera i 2 GB.. non capisco dove siano i restanti 6 GB di memoria utilizzata!!!

Inviato

Poi ho da chiederti ancora una cosa.. allora sono già 2 gg che mi succede che lascio il pc tutto il gg acceso a scaricare un gioco e i suoi aggiornamenti (dato che ho una connessione lentissima internet 2,8-3 MBit/s). Per salvaguardare l'ssd ho letto che nelle varie guide é meglio piazzare che non si spenga mai. Quindi praticamente fa 18 ore in continuato di accensione sto povero ssd. Alla mattina quando mi sveglio su 8 gb di ram mi ritrovo con 7.5-7.8 gb occupati,tanto da rendermi persino impallato l'aprire piu di 2 o 3 pagine di internet. Chiudo i processi allora e mi rimane lo stesso la ram occupata.. Come mai?? Guardando nei processi di windows leggo alcuni sui 30 MB, e solo browser che magari ha 200 MB occupati,ma la somma dei valori non supera i 2 GB.. non capisco dove siano i restanti 6 GB di memoria utilizzata!!!

Solitamente quando tieni acceso il pc in download e poi chiudi tale processo per saturazione è consigliabile riavviare il sistema in primis, poi, gli eventuali problemi sono vari e multipli, quindi potresti privare a cancellare le cache e controllare quanta memoria è impostata sui file di paging per iniziare, poi vediamo come procede ;)

 

Ps) Metto le mani avanti, se stiamo parlando di download di software illegale, non è permesso sorry :)

Inviato

Nono tranqui si tratta di download di aggiornamenti di assassin's creed unity e far cry 4 originali dal loro programma uplay lasciato appunto aperto tutta la notte causa velocità moolto lenta [emoji20]

Riavviando il pc riprende vita completamente e la ram si svuota,ma se non lo riavvio rimane piena.

Il file di paging x evitare scritture su ssd l'ho impostato sull'hdd ed è piazzato tra 16 MB minimo e massimo (se nn ricordo male automatico) che dovrebbe essere 4 GB circa.

A situazione è questa

5e4c94167c6b47015cc99dad727aae31.jpg

 

Edit :

8b119ba380242bd0afd3029855635e95.jpg

Inviato

Ma perchè non usi il task manager o le utility della mobo pe rcalcolare i tutto invece di quel sito? :huh:

 

Apparte che mi sto togliendo la vista con quel riflesso sullo schermo, potevi fare uno screenshot invece della foto! Ti mando il conto dell'oculista asd asd  :P

 

Comunque, è normale, dopo ore ed ore di down con la connessione che hai, il sistema migliore è svuotare le cache del browser e riavviare ;)

 

Prova così prima e se non si risolve posta tyranquillamnete uno screen ;)

Inviato

Asp nono nn è un sito x pura coincidenza sotto c'era forefox aperto,ma ho usato il task manager con l'opzione mostra processi [emoji3]

Per la foto sorry ma è il mezzo più pratico per fare la foto dal cell e postare xché dal pc nn ho mica ancora capito come postarle dato ke non mi carica la foto quando faccio sfoglia [emoji28] .

Hai detto di cancellare la cache dal browser..ma non lo stavo usando ancora eppure avevo l'87%di memoria piena quindi forse ,se l'ha occupata, l'ha occupata uplay..e da quello come cancello la cache ?[emoji47]

Stesso discorso vale per quando scarico per ore da steam.

 

Edit : ho riavviato e cm al solito riavviando la ram torna normale e vuota.

Come faccio quindi a svuotare la cache se è questo il problema? O forse devo aumentare il file di paging?

Già ke ci sono però ti chiedo anche questa cosa : inizialmente quando avevo il pc per i primi gg all'avvio il programma audio SoundBlaster x-fi MB3 installato tra i programmi della scheda madre riproduceva 1 solo suono (come x avvertire ke si è attivato l'audio) ma ora come senti nel video ne fa ben 4 di suoni..[emoji33] [emoji33] possono provocare dei casini?

https://vimeo.com/117827039

Inviato

Asp nono nn è un sito x pura coincidenza sotto c'era forefox aperto,ma ho usato il task manager con l'opzione mostra processi [emoji3]

Per la foto sorry ma è il mezzo più pratico per fare la foto dal cell e postare xché dal pc nn ho mica ancora capito come postarle dato ke non mi carica la foto quando faccio sfoglia [emoji28] .

Hai detto di cancellare la cache dal browser..ma non lo stavo usando ancora eppure avevo l'87%di memoria piena quindi forse ,se l'ha occupata, l'ha occupata uplay..e da quello come cancello la cache ?[emoji47]

Stesso discorso vale per quando scarico per ore da steam.

 

Edit : ho riavviato e cm al solito riavviando la ram torna normale e vuota.

Come faccio quindi a svuotare la cache se è questo il problema? O forse devo aumentare il file di paging?

Già ke ci sono però ti chiedo anche questa cosa : inizialmente quando avevo il pc per i primi gg all'avvio il programma audio SoundBlaster x-fi MB3 installato tra i programmi della scheda madre riproduceva 1 solo suono (come x avvertire ke si è attivato l'audio) ma ora come senti nel video ne fa ben 4 di suoni..[emoji33] [emoji33] possono provocare dei casini?

 

Mi stai facendo venire il torcicollo!! :P

Per postare gli screen fai così:

1) vai sul sito tinypic

2) Su sfoglia metti lo screen precedentemente salvato

3) su ridimensiona metti 800x600

4) carica --> copia la stringa per le immagini forum

5) incolla direttamente la stringa sul post

 

Le cache anche se non hai il browser aperto rimangono in memoria, quindi potresti avere rallentamenti.

Si, aumenta il file di paging

 

Per l'audio, perdonami ma non ricordo tutta la tua configurazione, correggimi se sbaglio, hai una scheda audio dedicata?

Ps) Dal video non si capisce un granchè, pare come se si connettesse e disconnettesse la periferica usb.

Inviato

1)Il file di paging a quanto lo alzo?

2)La cache come la ripulisco? (Se tipo cn ccleaner l'ho fatto ma mi ha tolto tra cestino cache sistema ecc 200 mb scarsi)

3)Eh appunto! Nono scheda audio integrata nella scheda madre una gigabyte z97x gaming 3 e nel cd di installazione ha installato anche un software di elaborazione audio per migliorare esperienze in movie/game/musica (e si nota notevolmente un miglioramento) praticamente le nuove gigabyte cn 2 canali separati hanno rivisto molto l'aspetto audio e si sente molto la differenza (non uguale ma simile ad una scheda audio separata) solo ke dopo un pó di tempo,tra aggiornamenti nvidia e altri aggiornamenti (penso io quella la causa ma nn so) sono iniziati a sentirsi i 4 suoni invece del classico iniziale seguito dal logo soundblaster

Inviato

Mi stai facendo venire il torcicollo!! :P

Per postare gli screen fai così:

1) vai sul sito tinypic

2) Su sfoglia metti lo screen precedentemente salvato

3) su ridimensiona metti 800x600

4) carica --> copia la stringa per le immagini forum

5) incolla direttamente la stringa sul post

 

Le cache anche se non hai il browser aperto rimangono in memoria, quindi potresti avere rallentamenti.

Si, aumenta il file di paging

 

Per l'audio, perdonami ma non ricordo tutta la tua configurazione, correggimi se sbaglio, hai una scheda audio dedicata?

Ps) Dal video non si capisce un granchè, pare come se si connettesse e disconnettesse la periferica usb.

Anche stanotte identico discorso.. sovraccarico di ram e file paging tanto ke il mouse andava a scatti sullo schermo e con un ssd ci ha messo quasi 2 minuti a spegnersi il pc.. ho notato nel mentre ieri sera che però ram e file paging si riempivano in parallelo ossia la ram era 3.9 Gb/7.9 Gb e il file di paging 4.1 Gb/8.2 Gb..e così salendo il file di paging era pochino più grosso della ram ma cmq sempre quasi pari.. il file di paging non dovrebbe iniziare ad essere usato quando la ram si satura? Quà viene utilizzato fin dall'inizio!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...