Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming e uso giornaliero


Gagge89
 Condividi

Post Raccomandati

Mettendoci la mano l'aria esce verso il retro del case mentre non si sente praticamente nulla dalla ventola più vicina al centro del case

Quindi in teoria dovrebbe essere montato comunque correttamente, nel senso che la ventola del dissi e del retro del case buttano fuori l'aria.

Prova scollegando la ventola posteriore del case e vedi se l'aria effettivamente viene espulsa dal dissi verso l'esterno, al limite prova a girare la posizione del dissi verso il top.

Perchè comunque, a prescindere dal fatto che la tua cpu scalda parecchio,  mi sembra strano che il problema sia il case, perchè come areazione e qualità è un ottimo case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Sicuro che il tuo Zalman supporti quel Noctua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Io prima di cambiare le ventole proverei a cambiare la posizione del dissi, in seguito magari vedrei di tentare l'altra strada.

io ho uno zalman z11 plus, non so se le ventole siano come le tue, ma a me ti assicuro che l'aria che esce fuori è parecchia e fresca anche. Poi ovvio, non abbiamo la stessa configurazione quindi il paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto, ma rimaniamo sul discorso principale, prova con il dissi prima, poi vediamo ;)

 

Sicuro che il tuo Zalman supporti quel Noctua?

Si che lo supporta marco, altrimenti non chiuderebbe nemmeno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di cambiare le ventole proverei a cambiare la posizione del dissi, in seguito magari vedrei di tentare l'altra strada.

io ho uno zalman z11 plus, non so se le ventole siano come le tue, ma a me ti assicuro che l'aria che esce fuori è parecchia e fresca anche. Poi ovvio, non abbiamo la stessa configurazione quindi il paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto, ma rimaniamo sul discorso principale, prova con il dissi prima, poi vediamo ;)

 

Si che lo supporta marco, altrimenti non chiuderebbe nemmeno ;)

Ok..ora prima mi faccio dare la pasta xchè x girare il dissi devo rimettere anche la pasta giusto?

Si configurazione diversa ma tieni anche conto ke è anche un pochino più largo e magari ha più spazio x far salire liberamente l'aria calda e buttarla fuori..la dimensione delle ventole del case è la stessa,ma non ti sembra ke esca poca poca aria? Cioè io sento leggermente un soffio d'aria,nel vecchio pc invece (aveva solo 1 ventola dietro) belin mi sembrava ci fosse un ventilatore.

Ora sai ke mi sorge il dubbio ke la ventola posteriore del case soffi in dentro aria invece ke fuori?

 

 

Edit : ho fatto la vecchia prova del foglio di carta ed esso viene risucchiato dalle ventole ke devono assorbire e respinto da quelle ke buttano fuori..almeno il verso abbiamo capito le è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..ora prima mi faccio dare la pasta xchè x girare il dissi devo rimettere anche la pasta giusto?

Si configurazione diversa ma tieni anche conto ke è anche un pochino più largo e magari ha più spazio x far salire liberamente l'aria calda e buttarla fuori..la dimensione delle ventole del case è la stessa,ma non ti sembra ke esca poca poca aria? Cioè io sento leggermente un soffio d'aria,nel vecchio pc invece (aveva solo 1 ventola dietro) belin mi sembrava ci fosse un ventilatore.

Ora sai ke mi sorge il dubbio ke la ventola posteriore del case soffi in dentro aria invece ke fuori?

 

 

Edit : ho fatto la vecchia prova del foglio di carta ed esso viene risucchiato dalle ventole ke devono assorbire e respinto da quelle ke buttano fuori..almeno il verso abbiamo capito le è giusto

Si esatto, dovrai pulire sia la cpu che il dissi dalla pasta vecchia, applicare quella nuova e montare ;)

 

Anche tu hai ragione, ma se guardi bene il mio rack blocca molto l'ingresso d'aria della ventola frontale, mentre il tuo al centro è libero e ci puoi piazzare schede video notevolmente più lunghe rispetto a me, quindi siamo la eh ;)

 

Ok, la vecchia formula imparata alle elementari del foglio funziona sempre :D

 

Ora vedi come va facendo lo spostamento dissi e poi vediamo qualche ventola semmai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo riaspettare il mio amico ke mi aiuti..ho troppa paura di graffiare il blocco del dissi sulla scheda madre o di mettere malissimo la pasta e di avere temperature da 80 gradi all'avvio

asd asd :D ma dai, è solo timore e ti comprendo, ma non è complicato da fare, basta solo stare tranquilli quando si lavora, rilassarsi e seguire la procedura giusta, e tutto andrà ok ;)

Poi ovvio, se proprio sei terrorizzato aspetta pure il tuo amico eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

asd asd :D ma dai, è solo timore e ti comprendo, ma non è complicato da fare, basta solo stare tranquilli quando si lavora, rilassarsi e seguire la procedura giusta, e tutto andrà ok ;)

Poi ovvio, se proprio sei terrorizzato aspetta pure il tuo amico eh :)

Vedo un attimo..se un gg mi sveglio e mi viene la smania di farlo lo faccio io

Una cosa..mi domandavo se lo riesco a girare (cosa nn ancora certa e da verificare) mi conviene girarlo ke assorba aria dalla scheda video e la butti sul top oppure prenderla dall'alto (molto vicino al top ,ke quindi sarebbe suo opposto,e spararla sulla scheda video ke magari la rinfresca un pochino sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Compatibilità delle componenti

      Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...