Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Mettendoci la mano l'aria esce verso il retro del case mentre non si sente praticamente nulla dalla ventola più vicina al centro del case

Quindi in teoria dovrebbe essere montato comunque correttamente, nel senso che la ventola del dissi e del retro del case buttano fuori l'aria.

Prova scollegando la ventola posteriore del case e vedi se l'aria effettivamente viene espulsa dal dissi verso l'esterno, al limite prova a girare la posizione del dissi verso il top.

Perchè comunque, a prescindere dal fatto che la tua cpu scalda parecchio,  mi sembra strano che il problema sia il case, perchè come areazione e qualità è un ottimo case.

Unisciti Ora
Inviato

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Inviato

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Sicuro che il tuo Zalman supporti quel Noctua?

Inviato

Una paura ke ho è ke forse il dissi è moolto vicino alla parete del case..fai conto da chiuso tra dissi e parete di saranno 4 millimetri e magari quel dissi vorrebbe ke passasse più aria e cambiare le ventole del case? Xchè ai tempi della scelta case un ragazzo ke lo possedeva diceva ke era ottimo ma le ventole custom erano un pò scadenti..una volta cambiate il pc andava ke era una meraviglia.. xchè sia al top ke dietro sento propio una leggerina arietta ke esce sebbene siano ai loro massimi giri

Io prima di cambiare le ventole proverei a cambiare la posizione del dissi, in seguito magari vedrei di tentare l'altra strada.

io ho uno zalman z11 plus, non so se le ventole siano come le tue, ma a me ti assicuro che l'aria che esce fuori è parecchia e fresca anche. Poi ovvio, non abbiamo la stessa configurazione quindi il paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto, ma rimaniamo sul discorso principale, prova con il dissi prima, poi vediamo ;)

 

Sicuro che il tuo Zalman supporti quel Noctua?

Si che lo supporta marco, altrimenti non chiuderebbe nemmeno ;)

Inviato

Io prima di cambiare le ventole proverei a cambiare la posizione del dissi, in seguito magari vedrei di tentare l'altra strada.

io ho uno zalman z11 plus, non so se le ventole siano come le tue, ma a me ti assicuro che l'aria che esce fuori è parecchia e fresca anche. Poi ovvio, non abbiamo la stessa configurazione quindi il paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto, ma rimaniamo sul discorso principale, prova con il dissi prima, poi vediamo ;)

 

Si che lo supporta marco, altrimenti non chiuderebbe nemmeno ;)

Ok..ora prima mi faccio dare la pasta xchè x girare il dissi devo rimettere anche la pasta giusto?

Si configurazione diversa ma tieni anche conto ke è anche un pochino più largo e magari ha più spazio x far salire liberamente l'aria calda e buttarla fuori..la dimensione delle ventole del case è la stessa,ma non ti sembra ke esca poca poca aria? Cioè io sento leggermente un soffio d'aria,nel vecchio pc invece (aveva solo 1 ventola dietro) belin mi sembrava ci fosse un ventilatore[emoji23].

Ora sai ke mi sorge il dubbio ke la ventola posteriore del case soffi in dentro aria invece ke fuori?

 

 

Edit : ho fatto la vecchia prova del foglio di carta ed esso viene risucchiato dalle ventole ke devono assorbire e respinto da quelle ke buttano fuori..almeno il verso abbiamo capito le è giusto[emoji6]

Inviato

Ok..ora prima mi faccio dare la pasta xchè x girare il dissi devo rimettere anche la pasta giusto?

Si configurazione diversa ma tieni anche conto ke è anche un pochino più largo e magari ha più spazio x far salire liberamente l'aria calda e buttarla fuori..la dimensione delle ventole del case è la stessa,ma non ti sembra ke esca poca poca aria? Cioè io sento leggermente un soffio d'aria,nel vecchio pc invece (aveva solo 1 ventola dietro) belin mi sembrava ci fosse un ventilatore[emoji23].

Ora sai ke mi sorge il dubbio ke la ventola posteriore del case soffi in dentro aria invece ke fuori?

 

 

Edit : ho fatto la vecchia prova del foglio di carta ed esso viene risucchiato dalle ventole ke devono assorbire e respinto da quelle ke buttano fuori..almeno il verso abbiamo capito le è giusto[emoji6]

Si esatto, dovrai pulire sia la cpu che il dissi dalla pasta vecchia, applicare quella nuova e montare ;)

 

Anche tu hai ragione, ma se guardi bene il mio rack blocca molto l'ingresso d'aria della ventola frontale, mentre il tuo al centro è libero e ci puoi piazzare schede video notevolmente più lunghe rispetto a me, quindi siamo la eh ;)

 

Ok, la vecchia formula imparata alle elementari del foglio funziona sempre :D

 

Ora vedi come va facendo lo spostamento dissi e poi vediamo qualche ventola semmai ;)

Inviato

Ora devo riaspettare il mio amico ke mi aiuti..ho troppa paura di graffiare il blocco del dissi sulla scheda madre o di mettere malissimo la pasta e di avere temperature da 80 gradi all'avvio[emoji37] [emoji23]

Inviato

Ora devo riaspettare il mio amico ke mi aiuti..ho troppa paura di graffiare il blocco del dissi sulla scheda madre o di mettere malissimo la pasta e di avere temperature da 80 gradi all'avvio[emoji37] [emoji23]

asd asd :D ma dai, è solo timore e ti comprendo, ma non è complicato da fare, basta solo stare tranquilli quando si lavora, rilassarsi e seguire la procedura giusta, e tutto andrà ok ;)

Poi ovvio, se proprio sei terrorizzato aspetta pure il tuo amico eh :)

Inviato

asd asd :D ma dai, è solo timore e ti comprendo, ma non è complicato da fare, basta solo stare tranquilli quando si lavora, rilassarsi e seguire la procedura giusta, e tutto andrà ok ;)

Poi ovvio, se proprio sei terrorizzato aspetta pure il tuo amico eh :)

Vedo un attimo..se un gg mi sveglio e mi viene la smania di farlo lo faccio io [emoji16]

Una cosa..mi domandavo se lo riesco a girare (cosa nn ancora certa e da verificare) mi conviene girarlo ke assorba aria dalla scheda video e la butti sul top oppure prenderla dall'alto (molto vicino al top ,ke quindi sarebbe suo opposto,e spararla sulla scheda video ke magari la rinfresca un pochino sopra?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...