Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ottimo! Quindi la cpu viaggia in idle a 799 Mhz, poi a seconda del carico aumenta la frequenza fino ai 4.0 Ghz per poi andare in turbo fino ai 4.4 Ghz,giusto?

Inviato

Ragazzi colgo l'occasione x farvi gli auguri di buon anno e vi chiedo una cosa.. ieri sera convertendo un video nel formato mkv ho notato ke, mentre prima nel vecchio pc avevo disponibilità dell'accelerazione cuda, ora con la nuova scheda video la possibilità di selezionare l'accelerazione cuda mi é negata, come mai? Manco di driver?(non so prima non ho mai installato driver cuda però avevo l'accelerazione) ora con la gtx 970 della msi non riesco ad averla.. come mai? Mi resta come deflaggata e impossibile da flaggare

In entrambi i programmi è indefleggabile l'accelerazione CUDA.

P.S. i driver video sono aggiornati all'ultima versione.

48dce75610d3cdfec78dc3114f799588.jpg

75654e05a5e7291c4e8c374ab50268c2.jpg

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Allora.. dopo un pò ho cambiato pasta termica,ma le termperature in gaming mi sembrano comunque alte..dopo 2 ore di gioco a far cry 4 (impostazioni tutto ultra) la gpu mi va a 69 gradi e la cpu i vari core in media sui 60-65.

Poi per puro caso volevo sentire il calore all'interno del case,l'ho aperto da un lato lasciato aperto e magicamente le temp della cpu sono scese in media a 50 e quelle della gpu a 60 °C... nn vorrei sia il case il problema [emoji21]

Cosa dite?

Io pensavo che msi afterburner leggesse le temperature a seconda della corrente ke transitava nei chip,ma mi sa invece ke tiene.conto della vera temperatura circostante xchè stessi settaggi di 3 minuti prima ma cn case aperto e scendono di 10-15 gradi le temp

Inviato

Allora.. dopo un pò ho cambiato pasta termica,ma le termperature in gaming mi sembrano comunque alte..dopo 2 ore di gioco a far cry 4 (impostazioni tutto ultra) la gpu mi va a 69 gradi e la cpu i vari core in media sui 60-65.

Poi per puro caso volevo sentire il calore all'interno del case,l'ho aperto da un lato lasciato aperto e magicamente le temp della cpu sono scese in media a 50 e quelle della gpu a 60 °C... nn vorrei sia il case il problema [emoji21]

Cosa dite?

Io pensavo che msi afterburner leggesse le temperature a seconda della corrente ke transitava nei chip,ma mi sa invece ke tiene.conto della vera temperatura circostante xchè stessi settaggi di 3 minuti prima ma cn case aperto e scendono di 10-15 gradi le temp

Ovviamente tenendo il case aperto le temperature si abbassano parecchio, questo è normale.

Non è che hai modificato la velocità delle ventole? Sia del case che del dissipatore?

Altra domanda, la pasta termica l'hai messa bene? Come l'hai sostituita? Prima hai rimosso e pulito bene sia cpu che dissi? Lo hai rimontato bene?

Inviato

Sisi di quello ho certezza messo il chicco di riso,e rimontato,o meglio l'ho fatto fare ad un amico ke conosco ke se ne intende e l'ha fatto davanti a me. Un chicco di riso quasi sferico al centro,dissi centrato e ben stretto,ma infatti le temperature di qualche grado sn scese solo ke rimangono sempre alte cn case chiuso.. ora ho fatto girare prime 65 cn real temp e mentre ieri a case chiuso in full load arrivava a 80-85°C (infatti ho stoppato subito) ora a case aperto si aggira tra i 63-67°C al 100% , 58 al 75%, 47-50°C al 50 % , 43°C al 25%, e 33°C al 7%. In idle siamo sui 25-27°C.

Si avevo modificato le ventole della cpu dal bios impostandole prima sul valore massimo poi vedendo nessun cambiamento riportandole su automatico.

Non vorrei ke fosse il case il problema [emoji37]

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...