Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si ma tanto si è capito che la cosa della pasta non la proverà mai xd però si sono d'accordo pure io con la storia della pasta , già dettp :)

Rispondendo a gagge : si perchè tanto devi pure mettere le ram alla loro frequenza operativa di 1600mhz perchè adesso al 99% stanno andando a 1333mhz ti avviso :P

Il fatto è che devo un attimo aprire il manuale della tua mobo (che ora devo andare a ritrovare xd , era la z97x gaming 3 vero?  questa giusto? ), uff ho pure la connessione che va a rilento stasera  :angry: 

Allora da bios va in m.i.t. - advance frequence settings e da qui :

exteme memory profile (xmp) metti - enabled

memory frequenzy metti 1600mhz

da sistem memory multiplier che ti fa mettere? dimmi perchè io non ho quella mobo , vedo quella voce ma devi mettere il moltiplicatore in modo da sbloccare i 1600mhz (dovresti mettere 16.00 comunque , garantito.)

E questa è una cosa avresti dovuto fare di base , che tutti dovrebbe fare di base :D

Poi da advance voltage settings vai a cpu core voltage  control e vedi il vcore a quanto è impostato .... se sta a 1.4 .... io manualmente lo imposterei almeno a 1.2v per iniziare non di più (anzi è anche troppo)

vedi un po... se la mobo non è quella mi suicido  -_-:rolleyes: .... vabbè che bene o male i comandi più o meno quelli sono eh.

Poi per il voltaggio della cpu

Unisciti Ora
Inviato

Però andare al voltaggio di 1.4V non è ke lo danneggia? Ho letto ke è ancora presto per portare le cpu a 22 nm a tensioni superiori a 1.3.. e dato ke anche i gaming ben ke mi venga la cpu spara a 1.326 senno 1.366 senno 1.410 nn so ma ho timore ke ne risenta

1.4 è ALTISSIMO come voltaggio per una cpu non occata.... io ti avevo già detto sei sicuro che i tecnici non hanno messo mani e te hai detto no..... vabbè-

Comunque prova a vedere da cpu core voltage settings quanto è impostato e se è su auto il vcore... se sta a 1.4 almeno mettilo a 1.2 che è già tanto fidati....

Inviato

Si ma tanto si è capito che la cosa della pasta non la proverà mai xd però si sono d'accordo pure io con la storia della pasta , già dettp :)

Rispondendo a gagge : si perchè tanto devi pure mettere le ram alla loro frequenza operativa di 1600mhz perchè adesso al 99% stanno andando a 1333mhz ti avviso :P

Il fatto è che devo un attimo aprire il manuale della tua mobo (che ora devo andare a ritrovare xd , era la z97x gaming 3 vero? questa giusto? ), uff ho pure la connessione che va a rilento stasera :angry:

Allora da bios va in m.i.t. - advance frequence settings e da qui :

exteme memory profile (xmp) metti - enabled

memory frequenzy metti 1600mhz

da sistem memory multiplier che ti fa mettere? dimmi perchè io non ho quella mobo , vedo quella voce ma devi mettere il moltiplicatore in modo da sbloccare i 1600mhz (dovresti mettere 16.00 comunque , garantito.)

E questa è una cosa avresti dovuto fare di base , che tutti dovrebbe fare di base :D

Poi da advance voltage settings vai a cpu core voltage control e vedi il vcore a quanto è impostato .... se sta a 1.4 .... io manualmente lo imposterei almeno a 1.2v per iniziare non di più (anzi è anche troppo)

vedi un po... se la mobo non è quella mi suicido -_-:rolleyes: .... vabbè che bene o male i comandi più o meno quelli sono eh.

Poi per il voltaggio della cpu

Nono ken la ordino e provo.. [emoji37] timoroso si ma pur di nn farmi briciare i processore la provo..cn quello ke mi è costato qualche annetto vorrei ke mi durasse :)

Cmq si è quella la mobo.. ora stavo facendovi degli screenshot x mostrarvi la sequenza del bios

Inviato

Ma noi ti abbiamo consigliato di cambiare pasta termica e sei timoroso..... ora ti sto consigliando di fare di impostare dei settings che male che vada  ti faranno una schermata blue e ti basterà impostare le impostazioni di default per tornare a tutto come stava....

Inviato

1.4 è ALTISSIMO come voltaggio per una cpu non occata.... io ti avevo già detto sei sicuro che i tecnici non hanno messo mani e te hai detto no..... vabbè-

Comunque prova a vedere da cpu core voltage settings quanto è impostato e se è su auto il vcore... se sta a 1.4 almeno mettilo a 1.2 che è già tanto fidati....

La memoria ho messo profilo 1, moltiplicatore 16.00 e frequenza di conseguenza uscita 1600mhz.

Per il vcore io ho +1.100V ma è in auto.. cosa faccio? O metto normale e mi fa scegliere la Comensazione Vcore Cpu oppure inizio a muovermi con i valori del vcore a partire da 0.500v,0.501v,0..502v ecc

ea741fedd4dc7e908d6150be2a331021.jpg0187df6d017e257a1dfae5e5bf3baa0f.jpg97c1f74f2c472fbcaf099cca78e5139e.jpg

Inviato

Cavoli ma è già basso quel vcore.... se lo imposti manualmente (su "manual" te lo fa mettere o esce solo "normal"? ) lascia perdere compensazione e metti 1.150 o 1.200 e amen lascia cosi.....

Però ti devo dire una cosa .... a volte capita che alcune cpu siano un po "sfigatelle" e richiedano di base un vcore più alto del normale e te ne accorgi appunto dal vid dai vari cpuz e soci.. vid che risulta alto.... può essere (condizionale) che la tua cpu rientri tra queste ...

Detto questo prova a fare come ho detto e vediamo se riusciamo ad abbassarlo manualmente , fai come detto , esci a salva ... poi da windows vediamo che vid hai , se è ancora alto torna in bios e metti tutto come stava , tranne le ram , quelle devi lasciarle cosi ;)

Inviato

Mi fa mettere solo normale e compensazione (ma la comoensazione posso anche lasciarla a +0.000) oppure mi va andare di numero in numero da 0.500 in poi.. posizioni il v core fisso a 1.200?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...