Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Sembro scemo,ma con prima avevo un pc dual core amd con una ge force 210 da 30 euro e nn ho mai sentito caldo uscire.. scusate ma essendo il mio primo pc cm si deve sono un pò nuovo e magari dico ovvietà[emoji16]

Ma vai tranquillo, i dubbi, soprattutto in questo campo, è sempre bene esporli, quindi non ti preoccupare delle ovvietà che potrebbero non essere tali :)

Come ha detto Ken, sostituendo le ventole non si risolve molto, anche perchè quelle ventole sono un buon prodotto, io almeno non vedo il motivo di cambiarle, sarebbe una spesa inutile imho.

Nella mia configurazione, tanto per dirti, esce aria fresca, poi ovvio, quando gioco per un bel po diventa tiepida, ma è normale, sarebbe strano se non lo fosse :P

 

Poi guarda, se vuoi facciamo a cambio di case, io ho lo z11 plus ma in origine quello che doveva arrivarmi era lo z3 plus che a mio avviso è anche meglio :D

Inviato

Ho provato a fare un pò di video editing..è velocissimo nel rendering x elaborare un video 15 minuti in full hd con pezzi tagliati e diversi effetti ci ha messo meno di 8 minuti,solo che nel frattempo ho controllato le temperature della cpu..sono salite a 85°C!! Non sono un pò troppo alte?

Inoltre ho notato che nella lista della scheda madre le FANPWM hanno un uso del 0%? Ma cosa sono le fan pwm? Vuol dire che non ne ho di collegate? Quelle della cpu quali sono?

Inoltre anche la scheda madre riporta.una temperatura assai elevato equivalente alla TMPIN2 la cui massima è pari a 79°C.

Inoltre gli rpm delle ventole,non so ma non mi sembrano poi così elevati o almeno non poi così alti per temp di 80 gradi di utilizzo!

Ti posto lo screen durante l'editing

af00ca7cf31d6e468d5d09febccc1478.jpg

e quello effettuato subito dopo che l'editing è finito

373a6c21909ae1b62a9c882b6a0033b4.jpg

Riguardando i miei screenshot noto però ke vi è una cerca VID pari a 1.410 V di massima ke è la tensione del core immagino io.. stamattina a ken questo nn piaceva molto e poi si è rassicurato quando ha letto 1.100 ma ora guadando cn hwm effettivamente spunta l'1.410 V.. c'è qualcosa ke non va?

Non ho fatto oc

Inviato

Riguardando i miei screenshot noto però ke vi è una cerca VID pari a 1.410 V di massima ke è la tensione del core immagino io.. stamattina a ken questo nn piaceva molto e poi si è rassicurato quando ha letto 1.100 ma ora guadando cn hwm effettivamente spunta l'1.410 V.. c'è qualcosa ke non va?

Non ho fatto oc

Quel vid 1410 che vedi è riferito al picco massimo, certo, devi sempre controllare quella colonna, ma di riferimento per sapere come sta andando al momento devi guardare la prima di colonna, che a mio avviso rientra nei parametri, quindi non mi allarmerei.

Inviato

Però è strano ke salga a 1.4 sebbene io nn l'abbia overclockato.. ke il 4790k esca gia in oc?

 

Ho visto questa tabella di valori su internet e i miei sono completamente sballati!

Io a 4.0 ho 0.963 e a 4.4 ghz ho 1.410 V contro il valore 1.25 della prova fatta in questo sito!

1a9b8ab0d7396bbd50192559be07644a.jpg

Inviato

Però è strano ke salga a 1.4 sebbene io nn l'abbia overclockato.. ke il 4790k esca gia in oc?

 

Ho visto questa tabella di valori su internet e i miei sono completamente sballati!

Io a 4.0 ho 0.963 e a 4.4 ghz ho 1.410 V contro il valore 1.25 della prova fatta in questo sito!

 

 

si ma da bios ti dava 1.100 eh o ricordo male?

 

scarica cpu z e vedi che valore ti chiede. Comunque mal che vada possiamo sempre  impostare manualmente da bios e amen.

Inviato

In idle cpu z mi richiede tra i 0.963 e i 1.007 V in gaming x esempio ha dei picchi anche in cpuz a 1.326-1.410v

Sembra ke x il turbo necessiti di piu w rispetto a quelli del siti di prova

Inviato

In idle cpu z mi richiede tra i 0.963 e i 1.007 V in gaming x esempio ha dei picchi anche in cpuz a 1.326-1.410v

Sembra ke x il turbo necessiti di piu w rispetto a quelli del siti di prova

 

 

mmmm... altino .... ci potrebbe essere qualche problema col bios della mobo . Comunque possiamo impostare manualmente il vcore volendo e settarlo in modo che non superi determinati valori ;) , fammi sapere se vuoi tentare (ora vado a cena dopo cena dovrei essere online per un ' ora credo , se no se ne parla domani , poi da dopo domani sono out dal sito per qualche giorno....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...