Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho provato con real temp e le temperature piu o meno restano uguali,forse 5 gradi in meno ma quello magari dipende che ieri avevo il pc acceso da 2 ore e oggi l'ho appena aperto cn meno processi in corso.. uhm...

Unisciti Ora
Inviato

Il montaggio del dissipatore l'ho fatto fare in negozio x paura di appunto fare casini.. nn so spero ci abbiano messo una quantità giusta (ho letto un chiccco di riso).

Innanzitutto le temp al bios appena acceso e5ca95509bfa2b3f146710cf6429c62f.jpg

 

Poi vado nelle impostazioni.1bd65092b68697e80b68f06ebea70751.jpg

Vado su cpu fan

613803211797f812b633b0ee7e4554ba.jpg

Cambio da normale a manuale

fce3ff58f31d2b7ecfc23b9c3741e58a.jpg

E poi cosa devo mettere?[emoji33]

b11059ff89bedd60af832da962398b6d.jpg

Inviato

E come gradi centigradi cosa hai inserito? Li (ultimo screen) ti fa scegliere le tensioni in relazioni ai gradi e i gradi li devi inserire manualmente credo (anzi senza credo se no a che serve...).

 

Poi hai fatto fare ai "tecnici" da "ufficio" un lavoro da tecnica di pc gaming.... oppure quei tecnici avevano già montato componenti da gaming? .... vabbè non lo sapremo mai .... dico non sapremo mai quanta pasta termica hanno messo e come ....

 

Le temp della cpu , 53 gradi li a pc appena acceso sono troppo alte... troppo! imho ti hanno messo poca pasta termica o troppo poca....... bah!

Inviato

Dalla 2a foto sembra addirittura che abbiano collegato tutti le ventole al sistema xchè 1a,2a,3a ventola sistema sono presenti e danno valori rpm e in giu girano anche cpu opt e cpu fan

Inviato

No piu che altro che accendendo windows le temperature vanno a 26 gradi,mentre nel bios (che non faccio niente) sono a 53!!

Non mi da valori di gradi da modificare..mi fa solo inserire i pwm per grado centigrado

tra quelli in lista..

Inviato

EHM ALT .... un attimo ..... li leggo (mi era sfuggito) : VCORE - 1.416 V...... DIO CARO ...... ma che wtf ..... ma che ti hanno combinato in bios..... è troppo alto , in pratica è come fosse in oc cosi....

 

Senti qua prova a portare le impostazioni a default della bios e salva ed esci.... e vedi il vcore a quanto te lo piazza dopo....

Inviato

No piu che altro che accendendo windows le temperature vanno a 26 gradi,mentre nel bios (che non faccio niente) sono a 53!!

 

 

Questo potrebbe (condizionale) dipendere anche dal fatto che il bios attuale segna a caxxum e qui ci vorrebbe un aggiornamento bios.... ma ora voglio capire quella cosa del vcore.....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...