Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Da quel che ho visto in rete sembra si possa fare nella versione a 27 pollici mentre quella a 21,5 non è predisposta.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Da quel che ho visto in rete sembra si possa fare nella versione a 27 pollici mentre quella a 21,5 non è predisposta.

da qualche parte ho trovato invece che si riesce ma  non va l'audio ( che non sarebbe poi un problema), in teoria per provare dovrei prendermi uno di questi adattatori giusto??

 

https://www.amazon.it/CSL-Displayport-certificato-contatti-MacBook/dp/B00J5HCN6I/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1465992110&sr=8-9&keywords=mini+displayport+hdmi+convertitore

 

https://www.amazon.it/DisplayPort-Thunderbolt-Compatibile-Convertitore-Adattatore/dp/B010SDAXUK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1465992110&sr=8-2&keywords=mini+displayport+hdmi+convertitore

 

PS ma non so se è solo per l'uscita o anche per l'entrata..

Modificato da Chinaski
Inviato (modificato)

Se la tua scheda grafica ha l' uscita mini display l' ideale sarebbe questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0100QRRTK/ref=mp_s_a_1_1?qid=1465979067&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=evga+600&dpPl=1&dpID=51trkVeP5EL&ref=plSrch

 

Qui parla solo del collegamento tra due Mec ma probabilmente funziona anche con un pc Windows. Intanto controlla se il tuo dispositivo è tra quelli in elenco.https://support.apple.com/it-it/HT204592

Modificato da Nik70
Inviato

Se la tua scheda grafica ha l' uscita mini display l' ideale sarebbe questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0100QRRTK/ref=mp_s_a_1_1?qid=1465979067&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=evga+600&dpPl=1&dpID=51trkVeP5EL&ref=plSrch

 

Qui parla solo del collegamento tra due Mec ma probabilmente funziona anche con un pc Windows. Intanto controlla se il tuo dispositivo è tra quelli in elenco.https://support.apple.com/it-it/HT204592

Cosa centra la psu???  :D

Ho trovato questo 

https://www.amazon.it/Rankie%C2%AE-Placcato-DisplayPort-Risoluzione-Pronto/dp/B00YOQYQWY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466001179&sr=8-1&keywords=display+port+to+mini+display+port

La scheda è la pro gaming asus e ha la display port (non mini)

Tentare non nuoce, provo, secondo te?

Inviato

Io ho dei forti dubbi che funzioni per il tuo iMac ( anche se non ci hai ancora detto il modello preciso).

Comunque 9 euro non credo ti cambino la vita e un tentativo lo puoi anche fare. Scusa per il link sbagliato.

Inviato

per @@Nik70 , bho forse hai ragione forse no, se funziona collegandolo ad un macbook va neanche con windows o un case pc qualunque, di questo sono certo, se non funziona non va con entrambi.....ma allora mi chiedo a cosa servirebbe ????

 

@@Chinaski  non ho ancora ordinato niente stasera posto la config che sono al lavoro ora ;):D

Inviato

ciao ragazzi, quello che volevo dire prima (mi sono spiegato male) è che ho letto sul sito apple che per usare imac come monitor occorre la porta mini display, sul loro sito ovviamente c'è scritto l'esempio con il macbook pro però su altri siti, da quanto ho capito, se funziona con i loro notebook funziona anche con gli altri, sistema operativo windows compreso.

 

Però sul sito sempre apple non c'è il mio modello, c'è la versione successiva, però mi chiedo .... cosa l'hanno messa a fare questa benedetta porta mini display anche sulla mia versione?

E' fatta per trasmettere audio e video in digitale o sbaglio?

 

Comunque sia sono arrivato alla conclusione, visto che la asus gaming pro ha la porta "display", con l'adattatore display--->mini display secondo me dovrebbe andare, e proverò, male che vada  prendo il monitor  :D

Inviato

Ciao, questo è il link del manuale utente  iMac fine 2009 21,5/ 27 pollici. A pagina 23 nella discrizione della mini display port c'è scritto:

 

Porta Mini DisplayPort
Porta in uscita con supporto per DVI, VGA e DVI dual-link. Il modello a 27 pollici
supporta anche input da sorgenti esterne DisplayPort. I cavi e gli adattatori..........

 

Quindi la porta è abilitata in uscita per entrambi i modelli mentre nel modello a 27 pollici  funziona anche in ingresso.

Nei modelli degli anni precedenti la porta era abilitata solo in uscita. Ora per essere certo dovresti andare a cercare il manuale esatto del tuo iMac e ti togli il dubbio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...