Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ok, pensavo che l'alimentazione delle ventole passasse dall'alimentatore non dalla scheda madre.

Per quanto riguarda gli hard disk intendevo che , avendo il cavo molex in cui è possibile attaccare tre hd o sdd, dopo averli attaccati, devo anche attaccare il molex stesso alla scheda madre o solo gli hd e ssd? se si dove ??

poi avendo messo anche altre due ventole a immissione e avendole gia montate non riesco a capire dove devo attaccare i cavi dei led +/- di entrambe.

Se le ventole che hai nel case ( quelle preinstallate) e le due nuove hanno il molex piccolo ( a 3 o 4 pin) dovrai collegarle alla scheda madre. Se invece sono quelle con il molex grande, dovrai collegarle direttamente all'alimentatore.

Agli hdd e ssd colleghi i cavi che partono dall'alimentatore, quei molex piatti in pratica, poi sempre dagli hdd e dall' ssd colleghi i cavi sata che andranno a congiungersi alla scheda madre.

Le ventole a led,  come dicevo sopra, se hanno il molex piccolo come immagino dovrai collegarle direttaente alla scheda madre, dove trovi le scritte "cha fan", per le indicazioni controlla sul manuale della tua scheda madre, non è difficile individuarle ;)

Unisciti Ora
Inviato

Se le ventole che hai nel case ( quelle preinstallate) e le due nuove hanno il molex piccolo ( a 3 o 4 pin) dovrai collegarle alla scheda madre. Se invece sono quelle con il molex grande, dovrai collegarle direttamente all'alimentatore.

Agli hdd e ssd colleghi i cavi che partono dall'alimentatore, quei molex piatti in pratica, poi sempre dagli hdd e dall' ssd colleghi i cavi sata che andranno a congiungersi alla scheda madre.

Le ventole a led,  come dicevo sopra, se hanno il molex piccolo come immagino dovrai collegarle direttaente alla scheda madre, dove trovi le scritte "cha fan", per le indicazioni controlla sul manuale della tua scheda madre, non è difficile individuarle ;)

ok, capito, grazie. Allora dovrei aver fatto giusto... Ora provo ad accendere il tutto, poi vi dico com'è andata  :D

Inviato

Il pc va benissimo ed è stupendo, ho installato il tutto ora, mi consigliate di settare il bios per qualche miglioramenti o di lasciare tutto standard??

Inviato

Standard,solo se hai dei problemi vai nel bios per ora!!!

Ti consiglio di usare come antivirus Windows defender che è già integrato e fa il suo sporco lavoro,e poi di scaricarti un paio di programmi di monitoraggio e scansione pc come malware byte anti malware,spybot search and destroy,adw cleaner,ccleaner,real temp e msi afterburn!!!

I primi servono per la pulizia e il controllo del pc contro malware mentre Real temp e msi ti servono per monitorare le temperature!!!

Se ti va puoi postare un po di foto del tuo nuovo super pc nel topic apposito in pc completi,così ci rendi partecipi della tua creazione!!![emoji2] [emoji2] [emoji2]

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Inviato

Standard,solo se hai dei problemi vai nel bios per ora!!!

Ti consiglio di usare come antivirus Windows defender che è già integrato e fa il suo sporco lavoro,e poi di scaricarti un paio di programmi di monitoraggio e scansione pc come malware byte anti malware,spybot search and destroy,adw cleaner,ccleaner,real temp e msi afterburn!!!

I primi servono per la pulizia e il controllo del pc contro malware mentre Real temp e msi ti servono per monitorare le temperature!!!

Se ti va puoi postare un po di foto del tuo nuovo super pc nel topic apposito in pc completi,così ci rendi partecipi della tua creazione!!![emoji2] [emoji2] [emoji2]

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Grazie dei consigli  ;)  :D  ho notato che c'è un cd della scheda madre con tante utility, ma devo aspettare che arrivi il monitor per poterci "smanettare " un po'. 

Ora posto  :D

  • 4 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao a tutti, sono stato offline per un po' di tempo, i consigli per la configurazione sono stati utilissimi e il pc va che è una meraviglia, ora volevo chiedere consiglio su quale scheda video puntare per completare il tutto visto le novità AMD e Nvidia degli ultimi tempi, io pensavo dato la qualità della mia installazione alle nuove rx480 (da 4G) oppure alle gtx 1060 (3G).

Mi chiedevo quale secondo voi era meglio e su quale marche affidarmi. Grazie!

Inviato

Tra le 2 da te elencate secondo me è meglio la rx480,dato che ha un giga in più di vram che non fa male!!!

Come marche puoi puntare sulla sapphire o sulla xfx,cosi vai sul sicuro!!! :D :D :D

Inviato

Tra le 2 da te elencate secondo me è meglio la rx480,dato che ha un giga in più di vram che non fa male!!!

Come marche puoi puntare sulla sapphire o sulla xfx,cosi vai sul sicuro!!! :D :D :D

Ho notato che shappire e xfx (e ci metto anche power color) come hai detto tu sono le più economiche, rispetto per esempio ad asus e msi, cosa cambia? e' pi' estetica e marca o vere prestazioni?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...