Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli pc gaming x ultra neofita


Steve
 Condividi

Post Raccomandati

Allora, passiamo alle domande:

1) Vedo che hai preso mobo e cpu da OC, quindi Hai intenzione di farlo? Se si, a che livelli? Perchè il dissipatore che hai scelto di sicuro non ti darà una grande mano, o comunque alzeresti di poco veramente.

2) Alimentatore mamma mia!!! Ti prego dimmi che non lo hai scelto te ma te lo hanno consigliato!! Per carità lascia perdere proprio che è na bara ;)

3) Mobo c'è di meglio a mio parere, ma ci può stare, anche se io ti consiglio di buttarti su una cpu non "K" ed una mobo serie H170, l'OC fidati che non ti porta nessun vantaggio che valga la spesa in più ( mobo, cpu e dissipatore) quindi vedi te, che vuoi fare.

Nel complesso la configurazione va bene, tranne i punti che ti ho sopracitato.

ahah  ;)

In futuro proverò di sicuro l'OC, secondo te su che dissipatore e alimentatore dovrei puntare, o almeno, quale gamma ? La mobo non mi sembra cosi malaccio, secondo me, punterei sempre sulle z170, sempre per il fatto di OC, tra quelle che ho guardato mi sembrava la più giusta di prezzo/qualità della gamma z170. Anche qui, tu che faresti? (sempre sulle z170)?

 

PS, sempre a riguardodelle MOBO, ci sono tanti modelli per esempio z170 e poi accompagnati da una lettera (es ASUS z170 p/k/e/a/pro/progaming) ma in cosa cambiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che farai oc ti conviene tenere la mobo z170 che hai linkato tu.Come alimentatore puoi prendere questo https://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B620JL-alimentatore/dp/B0055IOBIY/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1465587223&sr=8-1-fkmr0&keywords=jou+jie+620&tag=pcgamingit-21e di dissipatore per un oc anche moderato spinto puoi prendere questo https://www.amazon.it/Noctua-NH-D15S-ventola-per-PC/dp/B00Y7928CS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465587328&sr=8-1&keywords=noctua+nhd+15s&tag=pcgamingit-21 .

Il problema è che in una configurazione da 700 euro andare a spendere dei soldi per fare oc non so quanto convenga,perchè potresti investirli in una vga più potente!!

Le mobo hanno sigle diverse per diffenziarle l'una dall'altra,per capire cosa cambia tra questa e quella ti conviene sempre andare sul sito del produttore e vedere tu stesso,molte volte comunque sono dei piccoli particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dato che farai oc ti conviene tenere la mobo z170 che hai linkato tu.Come alimentatore puoi prendere questo https://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B620JL-alimentatore/dp/B0055IOBIY/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1465587223&sr=8-1-fkmr0&keywords=jou+jie+620&tag=pcgamingit-21e di dissipatore per un oc anche moderato spinto puoi prendere questo https://www.amazon.it/Noctua-NH-D15S-ventola-per-PC/dp/B00Y7928CS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465587328&sr=8-1&keywords=noctua+nhd+15s&tag=pcgamingit-21 .

Il problema è che in una configurazione da 700 euro andare a spendere dei soldi per fare oc non so quanto convenga,perchè potresti investirli in una vga più potente!!

Le mobo hanno sigle diverse per diffenziarle l'una dall'altra,per capire cosa cambia tra questa e quella ti conviene sempre andare sul sito del produttore e vedere tu stesso,molte volte comunque sono dei piccoli particolari.

grazie dei consigli, comunque dato che uscirà a breve l' AMD RX 480 a 199 dollari forse aspetto 15 giorni, vedo com'è e se merita potrei pensare di fare questa configurazione con quella mobo. 

Secondo voi in che fascia di qualità si piazza??

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti e ti prendi quella vga fai benissimo dato che dicono che vada quanto una r9 390x che ora costa quasi il doppio,devi avere solo un po di pazienza.

Comunque il resto dei componenti puoi sempre comprarli e poi prenderti la vga in seguito.

La 480 punta alla fascia media della nuova generazione di vga,che sarebbe una fascia alta della generazione attuale.

In pratica ti stai facendo un gran bel pc!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti e ti prendi quella vga fai benissimo dato che dicono che vada quanto una r9 390x che ora costa quasi il doppio,devi avere solo un po di pazienza.

Comunque il resto dei componenti puoi sempre comprarli e poi prenderti la vga in seguito.

La 480 punta alla fascia media della nuova generazione di vga,che sarebbe una fascia alta della generazione attuale.

In pratica ti stai facendo un gran bel pc!!! :D :D :D

ma, dico una cavolata, non è che faccio come dici tu poi non è compatibile con qualche componente, tipo mobo o cpu?? :contz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando al tutto però io avrei in mente di cambiare qualcosina, tipo il dissipatore lo prenderei a liquido, per esempio un enermax o thermaltake;

!!ma facendo cosi dovrei cambiare anche il case!!

 

mentre l'alimentatore mi fa strano che sia cosi potente e costi cosi poco...(qualcuno l'ha già provato il raidmax in questione???)

Secondo me con 550 w dovrei essere apposto, ho visto i classici, per esempio i fsp, il forton raider s 550 80+ silver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando al tutto però io avrei in mente di cambiare qualcosina, tipo il dissipatore lo prenderei a liquido, per esempio un enermax o thermaltake;

!!ma facendo cosi dovrei cambiare anche il case!!

 

mentre l'alimentatore mi fa strano che sia cosi potente e costi cosi poco...(qualcuno l'ha già provato il raidmax in questione???)

Secondo me con 550 w dovrei essere apposto, ho visto i classici, per esempio i fsp, il forton raider s 550 80+ silver.

Steve, perdonami, ma se non sai nemmeno te a che livello vuoi fare OC ( cosa che ti ho chiesto in precedenza e alla quale non hai risposto) noi non possiamo darti una mano.

I dissipatori a liquido ( AIO) validi non costano di certo 50€, quindi come ti diceva il mio collega @@Guatayabas, su una configurazione da 700€ io eviterei proprio l'overclock, porta via troppe risorse economiche, risorse che potrebbero benissimo essere investite in componenti più importanti per il gaming, come la vga.

E comunque sia non vedo perchè tu debba cambiare il case :)

 

mentre l'alimentatore mi fa strano che sia cosi potente e costi cosi poco...(qualcuno l'ha già provato il raidmax in questione???)

Secondo me con 550 w dovrei essere apposto, ho visto i classici, per esempio i fsp, il forton raider s 550 80+ silver.

L'alimentatore, ti ho gia spiegato di lasciarlo perdere, non eroga i watt dichiarati,ma nemmeno lontanamente, ha componentistica di bassissimo livello e il prezzo infatti è adeguato a quello che vale, ovvero uno schifo totale, soprattutto per te che ti sei fissato sull'OC, cosa che richiede componenti SERIE, uno dei quali è proprio l'alimentazione.

 

Io capisco che tu ti stia avvicinando al mondo del pc e ti voglia informare, ma se chiedi consigli ed informazioni e poi non ci ascolti beh, che dirti, compra pure quello che vuoi, poi se si frigge qualcosa o la resa non esaudisce le tue aspettative il responsabile sei solo te eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve, perdonami, ma se non sai nemmeno te a che livello vuoi fare OC ( cosa che ti ho chiesto in precedenza e alla quale non hai risposto) noi non possiamo darti una mano.

I dissipatori a liquido ( AIO) validi non costano di certo 50€, quindi come ti diceva il mio collega @@Guatayabas, su una configurazione da 700€ io eviterei proprio l'overclock, porta via troppe risorse economiche, risorse che potrebbero benissimo essere investite in componenti più importanti per il gaming, come la vga.

E comunque sia non vedo perchè tu debba cambiare il case :)

 

L'alimentatore, ti ho gia spiegato di lasciarlo perdere, non eroga i watt dichiarati,ma nemmeno lontanamente, ha componentistica di bassissimo livello e il prezzo infatti è adeguato a quello che vale, ovvero uno schifo totale, soprattutto per te che ti sei fissato sull'OC, cosa che richiede componenti SERIE, uno dei quali è proprio l'alimentazione.

 

Io capisco che tu ti stia avvicinando al mondo del pc e ti voglia informare, ma se chiedi consigli ed informazioni e poi non ci ascolti beh, che dirti, compra pure quello che vuoi, poi se si frigge qualcosa o la resa non esaudisce le tue aspettative il responsabile sei solo te eh ;)

chiaro, per la questione OC, vorrei poterlo fare, magari quando saprò di più di questo mondo, però è un rischio ovviamente mio che correrò più avanti, (ovviamente prima di farlo mi accerterò di non fondere il tutto ahaha );

facendo una configurazione già predisposta per OC non dovro' più cambiare niente di componentistica, se poi è questione di alimentatore va bhè, se saprò che non supporterà lo cambierò... comunque grazie dei consigli.. ;)  come al solito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Monitor gaming entro 250€

      Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Maggio 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Pc gaming entry level

      Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Sc

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...