Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli pc gaming x ultra neofita


Steve
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Lascia stare quel sito e se hai qualche dubbio di compatibilità puoi chiedere a noi oppure andare direttamente sui siti ufficiali dei prodotti e guardarci te che è decisamente meglio.

L' fx 8350 si sulla carta è più potente dell i 5 4460,ha 8 core contro 4 e ha una frequenza maggiore,peccato che i giochi attuali sfruttino massimo quattro core e l'i 5 va meglio rispetto al fx 8350 perchè nel single core va più forte.

Comunque ripeto che se vuoi amd te lo mettiamo senza problemi,solo che a parità di prezzo intel va meglio quindi non vedo perchè andare di amd.

Mi state quasi convincendo, cioè vuoi dire che se supportano massimo 4 core non andrebbero sui 8 ? o sarebbe potenza e soprattutto energia sprecata + calore da tenere sotto controllo?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic Ken quel sito web che a linkato Steve e sponsorizzato da intel/nvidia(ce scritto in basso al sito). Ieri per la notizzia di amd rx 480 lo hanno messo mattina poi hanno pubblicato 40 articoli cosi non si vede la notizia . Oggi mal appena 10 articoli. On topic sia il i5 che il fx non fa da collo alla gtx 950 percio quello che sceglierai giocherai al massimo della potenzialita di gtx 950 o r7 370.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il mio primo pensiero non è che siano i soldi in sé, cioè ovvio devo fare una stima della spesa complessiva ma se farò un progetto di questo genere è per provare qualcosa di nuovo e mettermi alla prova in questo campo, poi se è 600 o 700 non sto lì a contare i centesimi per arrivare allo,99 se no rinuncerei e farei a meno, spero di essermi capito  :animatedasd:  ;) 

 

No , non ci siamo .... guarda che tra 600 e 700 euro ci sono ben 100 euro di differenza che influiscono MOLTO pesantemente sul budget eh ergo cambia un po la config in geneale e non è un "guardare al centesimo" , sei te che forse non hai capito cosa noi stiamo cercando di dirti ^^

 

 

 

Vorrei costruire un pc gaming nella media non che l'anno prossimo dovrò mettermi già a cambiare parti perchè i progressi in campo avanzano veloci.

Mi sono fissato con AMD solo per il fatto delle specifiche tecniche, da neofita ho pensato un FX da 4,3ghz contro un intel i5 nella media di modelli da 3/3,2 ghz, mi sono detto forse tra un anno il giro cambierà è i programmi piu' duri richiederanno una forza di 3,5ghz che un intel farà fatica ad avere mentre FX (specifiche sulla carta) supporterà.

 

Questo è il mio e penso il pensiero di quasi tutti i neofiti del campo ""facendo solo un calcolo 2+2"", con piu' studio e consigli vostri comprenderò meglio pure io  :P  :D

 

Se ti fai un pc da 600 euro fidati che la storia di cambiare i componenti dopo un anno la classica leggenda metropolitana sul mondo del pc gaming , leggenda molto infondata.

 

Sia che tu compri un i5 , sia che tu compri un fx sarai apposto per molti anni lato cpu .... ma se gli intel vanno meglio e se possono garantirti una maggiore longevità perchè non comprarli? ;)

 

Certo appunto bisogna vedere il budget definitivo appunto per fare un discorso altrettanto definitivo su cosa comprare ^^

 

Sopra comunque ti ho postato dei video che potrai guardarti e ne trovi tanti in rete eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic Ken quel sito web che a linkato Steve e sponsorizzato da intel/nvidia(ce scritto in basso al sito). Ieri per la notizzia di amd rx 480 lo hanno messo mattina poi hanno pubblicato 40 articoli cosi non si vede la notizia . Oggi mal appena 10 articoli. On topic sia il i5 che il fx non fa da collo alla gtx 950 percio quello che sceglierai giocherai al massimo della potenzialita di gtx 950 o r7 370.

 

Il sito postato era contro regolamento , non stiamo nemmeno a parlarne guarda ^^

 

Sia comprando intel che amd (l' ho scritto anche io sopra , rileggiti i commenti grazie) avrebbe comunque ottime prestazioni ma se può comprare intel che a grandi linee va meglio perchè non farlo ^^

 

p.s. (Marius ti prego la grammatica... te l' ho già detto una volta.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Marius, che occhio di falco non avevo notato quel dettaglio, anche se c'è da aspettarsi di tutto al giorno d'oggi, quelli si che guardano il centesimo ahahah!

 

X Ken, grazie come solito per i consigli, ora faccio un po' di ricerche  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito postato era contro regolamento , non stiamo nemmeno a parlarne guarda ^^

 

Sia comprando intel che amd (l' ho scritto anche io sopra , rileggiti i commenti grazie) avrebbe comunque ottime prestazioni ma se può comprare intel che a grandi linee va meglio perchè non farlo ^^

 

p.s. (Marius ti prego la grammatica... te l' ho già detto una volta.....)

Ken ho gia spiegato perche ho problemi di scrivere. Lo so che mi lo hai detto ci sto provando almeno scrivere le parole correttamente(sto con google aperto sul dizionario ita) ma per quanto riguarda la grammatica e difficile visto che non ho studiato in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ken, grazie come solito per i consigli, ora faccio un po' di ricerche  ;)

 

Prego , fai bene a fare tutte le ricerche e a informarti nel migliore dei modi ma fidati che nel tuo caso il consiglio più grande che posso darti (ripeto anche per permetterti di aiutarti nel migliore dei modi e di consigliarti al meglio) è quello di capire per bene quale sia il tuo reale budget di spesa preciso .... e poi solo allora potrai davvero cominciare a scegliere i componenti o farti appunto consigliare da noi sul dafarsi ^^ , fidati che è tutto legato a quello alla fine della fiera ; tutto il pc , compresa anche la scelta di scheda grafica e processore che poi sono i componenti più costosi di qualsiasi pc e quindi quelli che prendono la fetta di budget più grande , ergo il budget finale è inciso profondamente dalla scelta di tali componenti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto definitivo intel skylake, consigli?


 


Intel  i5 6600k


 


Gigabyte GA-Z170 HD3P


 


Asus GeForce GTX 960 4GB


 


Artic Freezer 7 pro 


 


G.Skill 4x2 Ripjaws 4 Blu o Nera  DDR4 3200


 


Bit Fenix Neos Bianco / Blu 


 


Raidmax 735W 80+  semi modulare


 


Con schermo iMac full hd 


 


NB, non so dove è stata ripescata questa discussione da @@Chinaski  ma non la trovavo sia nel mio profilo sia nel forum, va bè mi scuso ancora .


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, passiamo alle domande:

1) Vedo che hai preso mobo e cpu da OC, quindi Hai intenzione di farlo? Se si, a che livelli? Perchè il dissipatore che hai scelto di sicuro non ti darà una grande mano, o comunque alzeresti di poco veramente.

2) Alimentatore mamma mia!!! Ti prego dimmi che non lo hai scelto te ma te lo hanno consigliato!! Per carità lascia perdere proprio che è na bara ;)

3) Mobo c'è di meglio a mio parere, ma ci può stare, anche se io ti consiglio di buttarti su una cpu non "K" ed una mobo serie H170, l'OC fidati che non ti porta nessun vantaggio che valga la spesa in più ( mobo, cpu e dissipatore) quindi vedi te, che vuoi fare.

Nel complesso la configurazione va bene, tranne i punti che ti ho sopracitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Monitor gaming entro 250€

      Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Maggio 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Pc gaming entry level

      Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Sc

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...