Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli pc gaming x ultra neofita


Steve
 Condividi

Post Raccomandati

facendo una configurazione già predisposta per OC non dovro' più cambiare niente di componentistica

Ma sta cosa dove l'hai letta?!!? Guarda che una configurazione da OC ready non ti dura più di una liscia, lascia perdere ste leggende metropolitane, anzi, alla fine se qualcosa va male è proprio il contrario.

 

 

se poi è questione di alimentatore va bhè, se saprò che non supporterà lo cambierò...

 

No, la questione non è nemmeno questa :)

La questiuone è che se prendi un alimentatore scadente, che tu faccia OC o no, sempre scadente e pericoloso per il resto dei componenti rimane, punto :)

 

Poi mi pare che te non abbia capito il punto della discussione, con il tuo budget eviterei una configurazione da OC ( che ripeto ancora, non porta a nessun vantaggio a livello pratico se non a spendere di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta cosa dove l'hai letta?!!? Guarda che una configurazione da OC ready non ti dura più di una liscia, lascia perdere ste leggende metropolitane, anzi, alla fine se qualcosa va male è proprio il contrario.

 

 

 

No, la questione non è nemmeno questa :)

La questiuone è che se prendi un alimentatore scadente, che tu faccia OC o no, sempre scadente e pericoloso per il resto dei componenti rimane, punto :)

 

Poi mi pare che te non abbia capito il punto della discussione, con il tuo budget eviterei una configurazione da OC ( che ripeto ancora, non porta a nessun vantaggio a livello pratico se non a spendere di più).

non ho detto che durerebbe di più, mi sono spiegato male, ma se magari tra un anno diventerò più esperto in gaming e vorrò fare OC con una configurazione non predisposta come farò, dovrò comperare tutto daccapo? Se invece già ora mi faccio una configurazione con cui si puo overclokkare sempre per esempio tra 1 o 2 anni potrò..

Come mai dici che non porta nessun vantaggio? Ho letto un po di configurazioni personali e avete tutti pc per OC, porterà qualche beneficio usato con metodo penso?

 

sempre grazie  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l OC no porta benefici tangibili in gaming ed uso quotidiano, ma solo a livelli di benchmark se sei un appassionato di punteggio o se dopo tanti anni la CPU può diventare una strozzatura per le nuove schede video, nel tuo caso se ne parlerebbe tra almeno 4 o 5 anni ed a quel punto si cambia tutto se ne vale la pena.

Poi come già detto, il tuo budget predilige una configurazione non da OC, se poi la vuoi fare comunque contento te contento tutti, noi non ci perdiamo nulla se non il tempo nel cercare di farti capire come vanno le cose.

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l OC no porta benefici tangibili in gaming ed uso quotidiano, ma solo a livelli di benchmark se sei un appassionato di punteggio o se dopo tanti anni la CPU può diventare una strozzatura per le nuove schede video, nel tuo caso se ne parlerebbe tra almeno 4 o 5 anni ed a quel punto si cambia tutto se ne vale la pena.

Poi come già detto, il tuo budget predilige una configurazione non da OC, se poi la vuoi fare comunque contento te contento tutti, noi non ci perdiamo nulla se non il tempo nel cercare di farti capire come vanno le cose.

 

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

ahh, ora ho capito, pensavo che dava risultati migliori anche in gaming.. percio se nella mia configurazione mettessi come cpu l'intel i5 6600 al posto della 6600k cambierebbe solo che la prima ha il moltiplicatore bloccato, e quindi no OC e la seconda invece si ?? 

@@Chinaski sei un maestro dopo avere scoperto  il mondo gaming me ne hai aperto un altro ora ahahahah :D  :o  :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh, ora ho capito, pensavo che dava risultati migliori anche in gaming.. percio se nella mia configurazione mettessi come cpu l'intel i5 6600 al posto della 6600k cambierebbe solo che la prima ha il moltiplicatore bloccato, e quindi no OC e la seconda invece si ?? 

@@Chinaski sei un maestro dopo avere scoperto  il mondo gaming me ne hai aperto un altro ora ahahahah :D  :o  :hail:

A parte gli scherzi, poi non noio più giuro  :P , l'alimentatore lo devo prendere modulare , semi o noo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra cablato, semi modulare e modulare la differenza è che il modulare ha tutti i fili staccabili lato alimentatore e quindi è più pratico il wire management , ma a livello di prestazioni elettriche è la stessa cosa. I modulari costano un po' di più.

L' importante è che tu scelga un alimentatore di qualità, se vuoi risparmiare qualcosa prendine pure uno cablato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sono affidabili su ######? ho trovato prodotti che fanno al caso della mia configurazione però ricondizionati (pacco aperto ma mai usato)??? Che ne dite?

non si può discutere di shop esterni oltre ad Amazon e Trovaprezzi......con Amazon hai un tipo di assistenza difficile da battere, ma se preferisci acquistare altrove fai pure :D ma stai comprando un prodotto ricondizionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto ordinando i pezzi, ma mi è sorto un dubbio, so che ho già fatto questa domanda a Ken Master all'inizio topic, ma secondo voi si può collegare il pc case gaming al monitor del mio imac?? è un 21,5 " del 2009/2010 con porte disponibili la mini display e la fire, magari con un adattatore per hdmi, o vga....

Ho letto un po' in giro, alcuni dicono di si alcuni di no... bho... che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Monitor gaming entro 250€

      Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Maggio 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Maggio 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Pc gaming entry level

      Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Sc

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...