Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

@@Steve scusami ma almeno una foto fatta da te sul particolare che ti crea il dubbio puoi metterla no? Altrimenti non capiamo che vuoi dire :D

hai ragione ma non avevo tempo per leggere come si fa a mettere le propie foto allora ne ho presa una dal web..... stasera carico..

Unisciti Ora
Inviato

3X3K19h.jpg?2

 

@@Chinaski   in quel quadratino c'è un distanziale, già posizionato di serie nel case, ma , girando prima tutte  le altre viti e arrivato a quella mi sono accorto che quel distanziale al posto di avere il "buco" per la vite è pieno, e arriva raso alla superficie della scheda... 

e la mia domanda è, è cosi di serie o è un difetto??  

:D

Inviato

Se la scheda madre è ben salda al case puoi tranquillamente lasciar stare quel buco non buco!!![emoji2]

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

@@Chinaski  @@Guatayabas  allego la foto delle viti che intendevo ieri... se servono solamente per fissare la scheda come avete detto le lascio cosi come era montata di serie...

A destra è quella montata di serie, mentre a sinistra è quella che nelle istruzioni c'è scritto di mettere

 

p5AI0Ad.jpg?1

Inviato

Ciao ragazzi, posto una foto dell'avanzamento della configurazione, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi i cavi sata per l'ssd e per hd devo metterli nei primi slot o è indifferente??

Poi sono in panne nel montare l'alimentatore... consigli??Pf68JNM.jpg

Inviato (modificato)

è indifferente non ti preoccupare,che problema riscontri con l'alimentatore???

Montare i cavi, lo so che è una stupidata ma ho paura di sbagliare, ho collegato quello della scheda madre a 24 pin, poi quello del processore da 4x2, poi sono bloccato.

 

I cavi che non so come collegare:  il cavo che si sdoppia (2x PCI E1) che dovrebbe essere della Scheda video ( ma finchè non prenderò la rx 480 dovrò lasciarlo cosi com'è,,, giusto?) e due connettori molex per le  periferiche con 3 sata ciascuno.

 

Penso che negli ultimi due connettori che ho citato in uno collegherò l'hd e l'ssd (con uno slot sata che rimarrà scoperto), ma non sò dove collegare il connettore per periferiche sulla scheda madre dopo averci collegato gli hd.

 

Mentre nell'altro connettore dovrò collegare le due ventole di serie che uso come uscità dell'aria  e  quando arriveranno le altre due ventole in entrata bit fenix.

 

Più o meno sto pensando di fare giusto? 

Modificato da Steve
Inviato

Allora non ti preoccupare che stai andando bene,quelli che hai collegato vanno bene e si i connettori per la vga li attaccherai dopo,molto probabilmente con la r9 480 te ne servirà solo 1!!!

I connettori sata dell'alimentazione vanno collegati agli hard disk e ssd e se ne riesci a usare solo uno tanto meglio!!!

Non ho capito cosa intendi con "Non so dove collegare il connettore per le periferiche sulla scheda madre",spiega un Po meglio!!!

La ventola del dissipatore va attaccata nella mobo nel cpu fan 1,mentre le altre ventole se hanno gli attacchi a 3 o 4 Pin vanno anche loro collegate alla mobo nei cha fan 1 e 2.

Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure!!!

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Allora non ti preoccupare che stai andando bene,quelli che hai collegato vanno bene e si i connettori per la vga li attaccherai dopo,molto probabilmente con la r9 480 te ne servirà solo 1!!!

I connettori sata dell'alimentazione vanno collegati agli hard disk e ssd e se ne riesci a usare solo uno tanto meglio!!!

Non ho capito cosa intendi con "Non so dove collegare il connettore per le periferiche sulla scheda madre",spiega un Po meglio!!!

La ventola del dissipatore va attaccata nella mobo nel cpu fan 1,mentre le altre ventole se hanno gli attacchi a 3 o 4 Pin vanno anche loro collegate alla mobo nei cha fan 1 e 2.

Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure!!!

 

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Ok, pensavo che l'alimentazione delle ventole passasse dall'alimentatore non dalla scheda madre.

Per quanto riguarda gli hard disk intendevo che , avendo il cavo molex in cui è possibile attaccare tre hd o sdd, dopo averli attaccati, devo anche attaccare il molex stesso alla scheda madre o solo gli hd e ssd? se si dove ??

poi avendo messo anche altre due ventole a immissione e avendole gia montate non riesco a capire dove devo attaccare i cavi dei led +/- di entrambe.

Modificato da Steve
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...