Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Discussione Ufficiale] I nostri PC


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

Vi presento la mia bestiolina:

 

-CPU: Intel i5 3470 portato a 4Ghz 

-MB: ASRock z77pro4

-GPU: msi twin froz III OC GTX660 

-PSU: XFX Pro Core Edition 550w

-DISSI: Cooler Master Hyper 412S

-Lett.DVD: Asus F1ST

-CASE: in questo momento ne ho uno penoso di una marca sconosciuta ma a breve acquisterò un Corsair obsidian 750D e quando lo avrò posterò anche qualche foto.

-MONITOR: utilizzo un televisore samsung da 32" per risparmiare la spesa di un monitor nuovo a 1360x768 come risoluzione.

-TASTIERA & MOUSE: C.M. Storm Devastator

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco anche il mio :)

 

CPU: Intel Core i5 [email protected]

Mobo: Asus Sabertooth Z87 (C2)

Dissipatore Cooler Master Hyper: 412S

RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz CL9 DDR3 LP

SSD: Samsung 840 PRO 256GB + CRUCIALE M500 120GB

GPU: Nvidia GTX 780 Asus DirectCU II OC 3GB

PSU: Antec 620M 620W

Causa: Corsair Vengeance C70 Bianco

OS: Windows 8.1 pro 64bit

Monitor: Samsung T27A750 FullHD 3D

Tastiera: Cyborg V.7

Mouse: Cyborg RAT7 + reggifilo ROCCAT Apuri

Audio: 2.1 Logtech Z523

 

Pure style! Bello veramente, la Sabertooth è da FAP!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

da lunedì inizio ad ordinare il mio :wub:

 

 

case cm 690 iii windowed

cpu i7 4770k

mobo asus hero

dissi corsair 100i

ram corsair dominator gt+airflow

psu xfx 750w

vga msi gaming 290 4g

ventolame a led

kit per sleevare mdpc

e tanta voglia di assemblare

 

monitor fullhd 60 hz :unsure:  ancora per un po'...

 

 

..missà che per qualche mese sono monitor limited :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

da lunedì inizio ad ordinare il mio :wub:

 

 

case cm 690 iii windowed

cpu i7 4770k

mobo asus hero

dissi corsair 100i

ram corsair dominator gt+airflow

psu xfx 750w

vga msi gaming 290 4g

ventolame a led

kit per sleevare mdpc

e tanta voglia di assemblare

 

monitor fullhd 60 hz :unsure:  ancora per un po'...

 

 

..missà che per qualche mese sono monitor limited :lol: :lol: :lol:

posta qualche foto a lavoro finito mi raccomando! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpu: i5 3470 overcloked 4Ghz

Gpu: GTX 660OC

Psu: XFX 550w

Dissi: C.M. 412s

HD: WD 1Tb Caviar Blue

Case: PowerMac G5  :bow: 

Ram: Kingston Hyper X genesis 1600Mhz 8Gb

 

 

E'  stata un impresa ardua inserire questa configurazione è uscito piuttosto bene anche se ho tralasciato qualche particolare nel retro ma va beh! :P

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Finalmente anche io posso inserirmi in questa discussione  :lol:

Ecco il mio nuovo pc arrivato questo lunedì e divenuto operativo ieri sera (è praticamente ancora vergine).

 

Case: Cooler Master K380
Psu: Thermaltake Berlin 630w

Mobo: Asus M5A97 Evo R2.0

Cpu: AMD FX 8320

Ram: Kingstone HyperX Genesis 8 GB 1600Mhz

Gpu: Gigabyte R9 270

HDD: Western Digital Caviar blue.

Ventole: Enermax t.b. silence 120, e be quiet pure wings 2

Tastiera: Logitech MK320 wireless (roba seria eh XD)

Mouse: Logitech wireless (anche lui XD)

Audio: Trust 2.0 speaker set

 

So che la vga non è nulla di super potente, ma a me non interessa giocare al massimo della grafica, e non volevo spendere una follia.
Non vedo l'ora di provarlo per bene... :P  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io posso inserirmi in questa discussione  :lol:

Ecco il mio nuovo pc arrivato questo lunedì e divenuto operativo ieri sera (è praticamente ancora vergine).

 

Case: Cooler Master K380

Psu: Thermaltake Berlin 630w

Mobo: Asus M5A97 Evo R2.0

Cpu: AMD FX 8320

Ram: Kingstone HyperX Genesis 8 GB 1600Mhz

Gpu: Gigabyte R9 270

HDD: Western Digital Caviar blue.

Ventole: Enermax t.b. silence 120, e be quiet pure wings 2

Tastiera: Logitech MK320 wireless (roba seria eh XD)

Mouse: Logitech wireless (anche lui XD)

Audio: Trust 2.0 speaker set

 

So che la vga non è nulla di super potente, ma a me non interessa giocare al massimo della grafica, e non volevo spendere una follia.

Non vedo l'ora di provarlo per bene... :P  :D

E' un buon PC che ti permette di giocare a tutto a 1080p con dettagli alti-ultra, e magari qualcosa anche a 1440p. ;)

 

Riguardo al mouse e la tastiera che hai scelto: le periferiche wireless sono comode, ma poco adatte al gaming per via della durata delle batterie, purtroppo ne so qualcosa... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...