Vai al contenuto

DarthLona

  • Numero contenuti

    642
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    10

DarthLona ha vinto la giornata Novembre 22 2018

DarthLona ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su DarthLona

  • Rank
    PC Gamer Avanzato
  • Compleanno 05/05/1993

Informazioni Profilo

  • Steam ID
    DarthLona
  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Varese

Il mio PC

  • Dissipatore
    Artic extreme rev 2
  • Processore
    AMD FX 8320
  • Scheda Madre
    Asus M5A97 Evo R2
  • RAM
    Kingstone HyperX Genesis 8 GB 1600Mhz
  • Scheda Video
    Gigabyte R9 270
  • Hard Disk
    Western Digital Caviar blu 1tb
  • SSD
    Samsung 860 EVO 500gb
  • Alimentatore
    Thermaltake berlin 630w
  • Scheda Audio
    Logitech G633 Proteus Spectrum
  • Case
    Cooler Master K380
  • Sistema Operativo
    Windows 7
  • Mouse
    Logitech G502 Proteus Spectrum

Visite recenti

2092 visite nel profilo
  1. Ciao Mannaiaeva! Guarda, nonostante ce l'abbia già da una settimana non l'ho provato granchè in gaming, solamente una partita veloce a Shadow of War l'altro giorno. Sono appena passato ad SSD+Win10 e sono un pochino preso con personalizzazioni, reinstallazioni, programmi che rognano e relativi canti sacri che ne derivano. Comunque appena lo provo per bene ti scrivo quelle che sono le mie impressioni Per il momento posso dire che la resa cromatica mi piace molto, la curvatura è piacevole e non ho notato fastidiosi effetti di Backlight Bleeding. L'unica pecca è che è sprovvisto di porte USB.
  2. Domani allora provo, perchè con le installazioni su windows 10 ho avuto un po' di problemi. Discord ad esempio è stato una tragedia..e nonostante tutto, funziona ma non compare nel menu start.. Altre installazioni oltre a partire lente mi causavano pure dei blocchi al pc. Ad esempio l'installer per qualche secondo "non rispondeva". Inizio a temere che sia il nuovo SSD ad essere magari difettoso.
  3. La connessione ad internet potrebbe essere una causa?
  4. DarthLona

    Avvio setup lento

    Ciao a tutti. Ho da poco installato un SSD passando di conseguenza a windows 10, ma negli ultimi giorni mi sono accorto di avere un problema... Come da titolo, i setup dei programmi ci mettono quasi sempre una buona manciata di secondi a partire. Per esmpio, pochi minuti fa ho scaricato il setup di Battle.net per reinstallare Overwatch. Ecco, dal doppio clic sull'eseguibile, all'avvio vero e proprio dell'installazione è passato quasi un minuto. Ma è normale? Io mi ricordo che su windows 7 gli .exe partivano subito. Chiedo perchè la cosa francamente un po' mi infastidisce.
  5. Monitor arrivato e montato. Lo sto provando da ieri...che dire, fantastico! Colori belli e brillanti, e fino ad ora non ho notato particolari effetti di backlight bleeding. Non potete immaginare la mia espressione quando ho visto il desktop per la prima volta. Arrivando da un vecchio 19" in 4:3, il passaggio al 16:9 24" è notevole. (e finalmente non ho più la pubblicità che mi passa sopra i testi XD) Devo ancora provarlo in gioco, ma penso che anche li non ci saranno che soddisfazioni. 😃
  6. DarthLona

    Monitor fhd/qhd

    Ottimo! Alla fine anche io ho preso il VA di Samsung QLED. Non vedo l'ora che arrivi per vedere come rende questo pannellino.
  7. DarthLona

    Monitor fhd/qhd

    Puoi prendere in considerazione anche questo Samsung. E' un modello base, però valido. Se ne approfitti oggi poi lo porti a casa con poco ;)
  8. Uuuuh! Grazie! Adesso la scelta si fa difficile...son quasi tentato. Ho aspettato la mezzanotte per dare un' occhiata alle prime offerte, ma sui monitor non ho trovato granché purtroppo. Fortunatamente il Samsung che avevo puntato è tra i pochi ad essere scontati, e devo dire che il prezzo è molto interessante.
  9. Beh ma tanto le hdmi non le considero nemmeno...ormai si va di displayport. Più che altro ora che ci faccio caso è sprovvisto di freesync e non riesco a capire che tipo di pannello sia, anche se credo VA visti gli angoli di visione molto buoni.
  10. Ragazzi, oggi ho fatto un salto in un negozio per vedere delle tv con i miei e nel reparto di gaming ho trovato questo monitor a 370€. Com'è secondo voi? Ok, sarebbe un po' fuori budget e sopratutto anche fuori portata del mio pc, dato che mi toccherebbe scalare a 1080 per giocare, però caspita son rimasto colpito sul momento. Purtroppo c'era una schermata fissa quindi non ho potuto curiosare più di tanto.
  11. DarthLona

    Monitor fhd/qhd

    Beh se proprio vogliamo essere puntigliosi, un QHD scalato in FHD è sempre un filo meno qualitativo di un 1080 nativo. Più che altro per la "poca" differenza di densità pixel tra un formato e l'altro. Un UHD ad esempio scala molto meglio in FHD poichè il numero di pixel è esattamente 4 volte superiore. Però queste son sottigliezze ovviamente.
  12. Interessante anche questo tutto sommato... Però un 27 pollici in FHD non ha una densità bassa di pixel? Nel senso, non corro il rischio di notare la griglia pixel?
  13. Bene. Salvo particolari offerte allora, rimarrei su quel samsung. Anche perchè le alternative, sopratutto VA son abbastanza poche. Vediamo cosa salta fuori comunque.
  14. Rieccomi qui. XD Il Black Friday è alle porte dunque mi pare il momento migliore per portarmi finalmente a casa il monitor nuovo. Anche perchè questo provvisorio (di recupero) che sto utilizzando mi sta friggendo la vista. Sulla base dei consigli che mi avete dato, nelle ultime settimane mi sono fatto una cultura sui monitor, informandomi un po' sulle varie feature e tipologie di quest'ultimi. Stavo quindi prendendo in seria considerazione il Samsung citato dal buon Guata. Il pannello VA parrebbe dare qualche vantaggio cromatico rispetto i TN, sopratutto per i neri, che dovrebbero risultare più profondi. Molti però, ho letto che sconsigliano questo tipo di pannello...un po' per i tempi di risposta, un po per i problemi di backlight bleeding. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi possiede un VA? Leggevo poi che i 144hz danno "vantaggi" anche giocando a fps inferiori. La differenza è visibile oppure è una cosa impercettibile? Nel caso, essendo passati alcuni mesi, ci sono altre soluzioni che potrei prendere in considerazione?
  15. Io avevo visto questo dell'Aukey che mi pare molto sobrio e un po' meglio di quelli da 6 euro che puzzano di gomma per 6 mesi. Mamma mia! ? Ho letto ieri l'articolo sul sito. Quelli nuovi con il profilo RGB sono una favola! Darebbero brio e colore mantenendo una certa eleganza...oltre a rendere il tutto più cazzuto quando serve! Peccato che costicchiano..insomma per essere un mousepad.
×