Vai al contenuto

DarthLona

  • Numero contenuti

    628
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    9

DarthLona ha vinto la giornata Febbraio 20

DarthLona ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su DarthLona

  • Rank
    PC Gamer Avanzato
  • Compleanno 05/05/1993

Informazioni Profilo

  • Steam ID
    DarthLona
  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Varese

Il mio PC

  • Dissipatore
    Artic extreme rev 2
  • Processore
    AMD FX 8320
  • Scheda Madre
    Asus M5A97 Evo R2
  • RAM
    Kingstone HyperX Genesis 8 GB 1600Mhz
  • Scheda Video
    Gigabyte R9 270
  • Hard Disk
    Western Digital Caviar blu 1tb
  • Alimentatore
    Thermaltake berlin 630w
  • Scheda Audio
    Logitech G633 Proteus Spectrum
  • Case
    Cooler Master K380
  • Sistema Operativo
    Windows 7
  • Mouse
    Logitech G502 Proteus Spectrum

Visite recenti

1.980 visite nel profilo
  1. Io avevo visto questo dell'Aukey che mi pare molto sobrio e un po' meglio di quelli da 6 euro che puzzano di gomma per 6 mesi. Mamma mia! 😍 Ho letto ieri l'articolo sul sito. Quelli nuovi con il profilo RGB sono una favola! Darebbero brio e colore mantenendo una certa eleganza...oltre a rendere il tutto più cazzuto quando serve! Peccato che costicchiano..insomma per essere un mousepad.
  2. Ciao a tutti! 😃 Visto che già devo fare un paio di acquisti per il pc, ho deciso di migliorare la mia postazione anche sotto altri aspetti, e credo sia giunta l'ora di metter da parte il mio caro vecchio mini mouse pad per qualcosa di più serio e pratico. Considerato che arrivo da un tappetino 20x15 credo proprio che qualsiasi acquisto sia un passo in avanti, tuttavia anche qui vorrei fare un acquisto un minimo ragionato. Personalmente stavo pensando di prendere uno di quei mouse pad di dimensioni XXL, che quindi offrono supporto anche alla tastiera. Qualcuno di voi già lo utilizza? Pareri? Per quel che concerne la tipologia, beh per abitudine prediligerei tappetini morbidi e che comunque offrono un discreto controllo. In passato mi è capitato di provarne di rigidi, ma non mi ci sono mai trovato, anche se sicuramente è solo una questione di abitudine, dunque rimango aperto a consigli e suggerimenti. Se può servire, il mouse che utilizzo è quello in firma: Logitech G502 (almeno quello è decente XD). Ringrazio in anticipo 😃
  3. Grazie, credo che farò cosi. ☺️
  4. Rieccomi! Mi è venuto un dubbio...il mio HDD che diventerà disco secondario, come lo devo formattare? Secondo voi a senso effettuare una formattazione completa che renda i file irrimediabilmente irrecuperabili, oppure è sufficiente una normale formattazione (dato che il disco rimarrà comunque nelle mie mani)? Ed in ogni caso, è sufficiente utilizzare "gestione disco" o meglio passare per altri programmi/funzioni?
  5. Per il discorso privacy come si è evoluta la faccenda? Ricordo che all'inizio lamentavano di problemi simili per la versione "home". Ad ogni modo si, credo proprio di passare al 10, quindi lo compro nuovo, tanto ci sono chiavi di attivazione a 2 soldi... Ormai è ora, ed il sistema è più che rodato mi pare di capire, oltre ad avere qualche vantaggino in più per gli SSD. Comunque grazie, per il momento mi son tolto qualche dubbio. Quando mi verrà in mente altro tornerò alla discussione
  6. Grazie @Guatayabas Allora, cercando in giro e leggendo la discussione da te linkata ho capito che spostare la cartella del desktop è un po un casino. Non vorrei che ciò mi creasse qualche problema. Il disco secondario invece stavo pensando di organizzarlo più o meno come il principale, ma questo è soggettivo, quindi inutile impazzirci ora. Per quanto concerne l'ottimizzazione invece, ho letto in rete che ci sono alcune funzioni di windows da modificare affinché l'SSD lavori al meglio (ultimamente quasi tutte smentite). Voi avete modificato qualcosa? Il defrag su Windows 10 dovrebbe già essere modificato appositamente per gli SSD, mentre la disattivazione del ripristino di sistema in molti continuano a consigliarla (questa mi lascia perplesso). Disabilitazione spegnimento ssd? In teoria per il resto ci dovrebbe già pensare Windows, dato che il 10 già si ottimizza per gli SSD. A proposito, visto che devo prendere anche quest'ultimo, quale versione mi consigliate?
  7. Ciao Guata! E grazie per la tempestiva risposta. Allora, nel mio caso ho scelto il taglio da 500gb, così dovrei stare più che tranquillo XD . Anche perché non volevo superare più del 50% di riempimento, come spesso veniva consigliato per salvaguardare la salute dell'unità (che poi sia una leggenda o meno, non saprei). Comunque il discorso SO/programmi essenziali su SSD e giochi/resto su HHD mi è chiaro, la parte che trovo più complicata è la gestione di alcuni altri salvataggi. Andando per gradi, la cartella download ad esempio...di norma viene salvata sul disco "C" come tante altre del resto. C'è un modo per spostarla nel disco "D"? Lo stesso vale per il desktop, io spesso ci piazzo li molti file e cartelle (talvolta anche molto grossi) in attesa di spostarli altrove. Ovviamente tutto questo movimento genererebbe scritture inutili e superflue..c'è quindi un modo per far risultare anche la cartella del desktop nel disco secondario? Poi procedendo con il disco secondario (che in questo caso sarebbe il mio buon caviar blu da 1tb)...come va organizzato, o meglio come lo avete organizzato voi? Avete creato una cartella principale dove poi avete installato tutti i vari programmi? Oppure lo avete suddiviso diversamente? Perdonate le domande magari banali, ma non ho mai lavorato con più dischi fissi, e purtroppo non ho trovato nessuna guida online che trattasse questo argomento nello specifico.
  8. Ciao a tutti! Ebbene si, finalmente anch'io approdo nel mondo degli SSD (era ora), tuttavia pensando al momento in cui effettueró l'installazione vera e propria (non prima di fine stagione), mi si son presentati alcuni dubbi per tutto ciò che concerne la gestione dello spazio di memorizzazione tra unità a stato solido ed HHD. Per farla semplice..cosa, dove e come salvo? Ha senso fare ulteriori partizioni? Oltre al SO, voi cosa tenete su SSD?
  9. Ciao. Anch'io ti consiglierei di utilizzare un discreto paio di cuffie con annesso microfono, come ti ha giustamente consigliato il buon Guata. In alternativa però, potresti anche optare per Questo sdoppiatore, o prodotti simili. In pratica ti divide in 2 spinotti separati il jack delle cuffiette, così che puoi inserire ognuno di essi nelle relative prese sul PC (audio e mic).
  10. Eccomi, perdona il ritardo ma con questo lavoro non ho mai tempo e testa per seguire tutto 😣 Innanzi tutto ti ringrazio per i consigli, ci penserò un po su, tanto da qui a settembre/ottobre c'è tempo. ☺️ Settimana prossima quando torno a casa mi faccio anche un giro per negozi se riesco, cosi mi guardo qualche monitor dal vivo. Più che altro per il discorso dimensioni, così da capire se eventualmente anche un 27 pollici possa fare al caso mio. Voi che dimensioni avete o consigliate solitamente? Ci sarebbe qualche sorta di "regola" da rispettare per questa scelta? Io il monitor attualmente lo tengo ad una distanza di circa 85cm dalla seduta.
  11. Ciao Guatayabas! :) Si effettivamente anche un Full HD sarebbe un discreto passo avanti rispetto al mio vecchio 1280x1024 XD però era per avere già un qualcosa di decente per eventuali upgrade alla vga, che sicuramente prima o poi farò. Poi correggcorreggimi se sbaglio, ma il desktop ed i video in 2k potre comunque già godermeli no? Tornando ai suggerimenti, cosa cambia tra il primo Samsung ed il secondo a parte il tempo di risposta? Solo per quello ci sono 100€ di differenza? Caspita fosse per me prenderei anche Questo che si, è assolutamente sprecato per la mia attuale configurazione, però tanta roba :) peccato che non c'è una misura più piccola
  12. Sembra carino, però è veramente grosso. È vero mi sono dimenticato di scriverlo, preferirei rimanere su un 24 pollici, che mi sembra già un bel salto, venendo da un 19 in 4:3. Grandezze superiori mi paiono esagerate, però anche qui mo affido ad un vostro consiglio Per intanto ti ringrazio!
  13. Ciao a tutti! Come state? Torno tra voi per chiedervi un nuovo consiglio, dato che il tempo per documentarmi sull'argomento scarseggia purtroppo. Qualche settimana fa mi si è fritto il mio vecchio monitor (il che dopo 13 anni di onorato servizio è anche abbastanza normale) dunque ora mi toccherà acquistarne uno nuovo, e già che ci sono vorrei prendermi qualcosa di bellino. Pensavo ad un buon full HD o magari anche ad un 2K, ovviamente l'utilizzo principale sarà il gaming, anche se per il momento non sfruttarei le massime risoluzioni con la mia attuale scheda, però un domani.. Per quanto riguarda la tipologia di pannello...beh meglio tempi di risposta rapidi no? Senza però peccare troppo sull'immagine. Budget: direi sui 200/300€ Non è urgente l'acquisto, anche perché fino ad ottobre lo userei veramente di rado, però magari nel mentre qualche offertina salta fuori.
  14. Se posso chiedere, come mai non un comune Caviar Blu? Io personalmente opterei per quest'ultimo per i tagli da 1GB
  15. Ringrazio entrambi per le risposte Vedo un po come si assestano i prezzi ai primi di marzo. Avevo letto di un possibile abbassamento di costo per gli SSD. Mi farò anche 2 conti per vedere se mi conviene prendere l'860evo da 250GB oppure l'850evo da 500GB. Al momento la scelta è tra questi 2.
×