Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Discussione Ufficiale] I nostri PC


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

 

 

Siete orgogliosi del vostro PC e smaniate dalla voglia di condividerlo e farlo vedere a più persone possibili? Ovviamente si! chi non lo sarebbe  ;)

 

Qui di seguito avete la possibilità di condividere con tutti noi le vostre creazioni, di spiegare in ogni minimo dettaglio il vostro hardware e di esporci le vostre impressioni a riguardo, i vostri futuri upgrade e sogni nel cassetto per rendere finalmente il vostro PC la macchina perfetta per voi. 

 

 

Ovviamente ci sono alcune semplici regoline da seguire per poter convivere tutti in pace e armonia.

 

REGOLE:

 

-Il thread è stato aperto con l'unico scopo di condividere con tutti noi i vostri PC, sono altamente graditi i commenti positivi e costruttivi, non saranno tollerati commenti mirati a insultare o denigrare l'utente o il suo PC.

-Nell'eventualità di una quotatura, eliminare le possibili immagini che potrebbero esserci.

 

Visto? non è difficile  :P

 

 

Bene, ora non vi resta che popolare questo thread con tutte le vostre configurazioni, non ci sarà un vincitore visto che, chi ha un PC ha già vinto!

timthumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per ora non ho un PC, e quindi vi starete chiedendo da dove cavolaccio stai scrivendo, semplice da un notebook... Purtroppo ho dovuto puntare alla portabilità per diversi motivi, università e vacanze (e i miei genitori xD).

 

Nel frattempo però indicherò sempre le caratteristiche del mio piccolino:

  • Sistema Operativo: Windows 8.1
  • Ram: 6Gb (forse in futuro farò un lavoretto per ampliarla)
  • CPU: Intel core i5 - 3317U (devo dire che è un pò penosa come CPU questa, forse pure questa verrà cambiata xD (mi sono già informato u.u) )
  • 2 HDD da 250 gb (in uno stà installato sistema operativo con programmi utili quotidianamente, nell'altro giochi a gogo) + SSD questa viene usata per la cache, quindi velocità garantita ^^ (si accende in due sec :D )
  • Scheda Video: Intel HD 4000 + Nvidia 635M 2gb (devo dire che la combinazione non è male)
  • RIsoluzione Schermo 1366 * 768 ciò fà si che riesco a giocare tutto alla stragrande, se avessi avuto un Full HD non sò quanto sarei riuscito a giocar bene ad ultimi titoli, anche se qualche volta attacco il PC al televisore di casa, e non si comporta malaccio in Full HD (non ho provato tutti i giochi che ho xD)

Come potete vedere alla fine è uno dei soliti notebook, ma almeno per ora non mi ha lasciato per terra nei giochi xD

 

p.s. Ovvio in futuro spero di comprarmi un bel bombone di PC Fisso, ma per ora mi devo accontentare del portatile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Case: Cooler Master Storm Scout

Ventole: Enermax T.B. Apollish (4X)

PSU: Tagan Piperock TG600-BZ modulare 600W

Mobo: Asus M4A785G HTPC

CPU: AMD Phenom II X4 940 Black Edition @ 3ghz + CPU Cooler Thermaright Ultra 120 Extreme

Ram: 4GB (2x 2GB) Kingston DDR2 @ 667mhz (non mi ricordo i timing :snape:)

GPU: Sapphire HD4830 1GB

SC: Creative X-Fi Xtreme Audio PCI

HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 7.200rpm sata 2

Lettore: Asus BC-08B1ST

Tastiera: Logitech K120

Mouse: Logitech G9

Cuffie: Creative Fatal1ty Pro Series Headset Gaming HS-800

Monitor: Samsung Syncmaster S27B350 (fino a un anno fà usavo un vecchio TV HD Ready della LG da 26 pollici)

Stampante: Canon MP560

 

Ora, di questa configurazione ho cambiato la scheda video a Luglio 2011 con una Asus GTX460 Direct CU 1GB, poi a Giugno 2013 mi è toccato cambiare in blocco Mobo, CPU e Ram perchè la prima si è bruciata (ironia della sorte, qualche giorno dopo ha smesso di andare anche il mio vecchio Galaxy i7500, fantastico....  <_<  ) la CPU l'ho tenuta da parte, mentre la Ram l'ho venduta ad un mio conoscente, e di conseguenza ho deciso di cominciare a prendermi qualche pezzo per il pc nuovo, avendo purtroppo un Budget limitato a soli 220 euro, ho optato per un AMD FX6300 @3.5ghz (che comunque è davvero un ottima CPU per 110 euro, mi ha sorpreso), un modulo Ram Corsair Vengeance DDR3 @1600mhz, e come scheda madre (temporanea) una AsRock 880GM LE-FX.

 

Mi sto mettendo da parte i soldi per prendermi scheda madre, un altro modulo ram aggiuntivo e per ultimo la scheda video. Vi aggiornerò nel caso di eventuali acquisti :sesene4:

 

EDIT: Ecco qui le foto (scusate per la qualità scrausa, ma mi tocca farle con il mio vecchio Nokia N70 per il momento... -_- )

 

301220130285mjxz.jpg

30122013024srkw9.jpg

30122013029pxjsw.jpg

3012201303143ku5.jpg

 

Eheh, il cable management è da rifare completamente, ma non ora, aspetto di prendere i nuovi pezzi e poi si sistema il tutto :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia configurazione,non è grnachè ma era quello che potevo permettermi...


 


Case: Cooler Master Storm Enforcer


PSU: Thermaltake Berlin 630w


Mobo: msi h87 g41


CPU: i5 4670


Ram: 8GB (2x 4GB) G-Skill Ares


GPU: EVGA gtx 760 superclocked


SC: Asus Xonar DGX (sta per arrivarmi)


HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 7.200rpm sata 2


Lettore: un LG (non ricordo il nome)


Tastiera: una Asus a membrana


Mouse: Logitech G400s (sta per arrivarmi)


Tappetino: Roccat Taito (sta per arrivarmi)


Cuffie: uso quelle in ear del telefono xD


Monitor: LG IPS 22ea63


Stampante: Canon Pixma MX395 (sta per arrivarmi)


Joypad: Quello della 360 (sta per arrivarmi)


Link al commento
Condividi su altri siti

per RoccSpill, se ho capito che monitor hai è proprio un bel bombone xD Ne lessi buone critiche. (e se non erro lo consigliai proprio ad un mio amico)

Poi non è malaccio come configurazione (secondo me ovvio xD)

 

per Paige, da quello che ho capito per i vari pezzi avrai un bugdet limitato, quindi io ti dico solo per il futuro per la scheda video credo che potresti optare anche su una gtx 660 (la versione zotac costa 159 e non mi sembra male, poi la 660 fà ancora la sua porca figura xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

per Paige, da quello che ho capito per i vari pezzi avrai un bugdet limitato, quindi io ti dico solo per il futuro per la scheda video credo che potresti optare anche su una gtx 660 (la versione zotac costa 159 e non mi sembra male, poi la 660 fà ancora la sua porca figura xD)

No no, sto risparmiando appunto i soldi per prendermi qualcosa di più potente :D

 

Probabilmente andrò di Radeon R9 290 (versione con dissipatore Custom Gigabyte o Asus), o nel limite la 280X. Faccio un uso intenso di filtri AA (compreso Downsampling) e punto molto anche al Modding (quindi tra Texture pack, effetti migliorati e altro -sempre a seconda del gioco- mi ci vuole una bella GPU con almeno 3GB di VRAM). ;)

Si, la GTX660 è ancora un ottima scheda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sto risparmiando appunto i soldi per prendermi qualcosa di più potente :D

 

Probabilmente andrò di Radeon R9 290 (versione con dissipatore Custom Gigabyte o Asus), o nel limite la 280X. Faccio un uso intenso di filtri AA (compreso Downsampling) e punto molto anche al Modding (quindi tra Texture pack, effetti migliorati e altro -sempre a seconda del gioco- mi ci vuole una bella GPU con almeno 3GB di VRAM). ;)

Si, la GTX660 è ancora un ottima scheda ;)

 

 

a va bhe se ti conservi i soldi per qualcosa di portentoso allora è diverso xD credevo che ti stessi dando proprio dei limiti al bugdet xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...