Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Discussione Ufficiale] I nostri PC


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...

Ragazzi finalmente anch'io posso postare il mio pc, niente di straordinario ma assolutamente quello che cercavo sono contentissimo

 

MOBO: Asus m5a 97evo r2.0

CPU: AMD fx 6300

RAM: crucial ballistix 8gb 1600 mhz

STORAGE: raid 0 di due caviar Black da 500gb e un ssd crucial m500

GPU: Gigabyte r9 270x

CASE: Corsair carbide 200r

PSU: XFX 550w

MOUSE E TASTIERA: il kit devastator

 

ora sono in convitto e quindi non posso postare foto, ma sabato torno a casa e posto qualche scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Salve a tutti:) ecco invece la mia postazione... 

 

sMU2fFI.jpg

 

Configurazione:

OS: Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD. CASE: CM Storm Trooper full-tower. MOBO: Gigabyte Z87-HD3 Socket 1150 ATX. CPU: Intel Core i5 4670K 3.4Ghz (OC@4,0GHz) Socket 1150. DISSIPATORE: Zalman LQ315 Liquid. MEMORIA: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9. GPU: AMD Sapphire r9 290 Tri-X OC GDDR5 4GB. Hard Disk: WD Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Samsung SyncMaster S22B150 LED FULLHD. TASTIERA: Roccat Isku Illuminated Gaming. MOUSE: Mad Catz R.A.T 5 Gaming 5600DPI USB. TAPPETINO: Roccat Taito Gaming. CUFFIE: Logitech G430 Gaming. VENTOLE: 3 ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blue. NEON: 1 Revoltec Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po di caos e polvere random asd e comunque appena posso devo cambiare la pessima scrivania che fa davvero pettare :sisi:

 

Comunque questa è la mia postazione pc attuale :

 

2093uch.jpg

2m2hlkl.jpg

2zsspl4.jpg

 

 

:)

bella postazione, ma che configurazione hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

bella postazione, ma che configurazione hai??

 

Thx ovviamente penso la stessa cosa della tua (e anche il tuo mobilio è mooolto funzionale), la mia config completa di tutto è :

 

Processore: i5 2500k@ 4.6 ghz daily

Dissipatore cpu : Hydro Corsair h60

Vga: Gtx 580 Msi twin frozr 2 OC

Case: cooler master cm 690 2 advanced

Rheobus: Nzxt Sentry LX

Mobo: Asus p8z68 V-Pro

SSD: Crucial m4

Hdd1: Caviar black 1 tera

Hdd2: Caviar green 1 tera

Ali: Enermax modu87+ 700w

 

Mouse: Logitech g700

Tastiera: Roccat mk pro

Cuffie: Asus Echelon

Modem-Router: Asus DSL-N55U

Monitor: Asus Vk278q

 

La scrivania purtroppo è l'anello debole del tutto dato che è piccola , oltre che brutta .... :sisi: 

Inoltre devo rifare completamente il sistema di ventole appena possibile.

 

Ho anche un rat 7 6400 dpi praticamente nuovo e impacchettato come si vede dalla seconda foto :P  , purtroppo essendo un fingertip grip e utilizzatore di poggia polso non sono riuscito ad abituarmi al fatto che il rat è più largo e basso del logitech g700 che ancora ad oggi è il mouse che per forma e dimensioni è quello con cui mi trovo meglio (sia per gaming che per photoshop e altri utilizzi.) , nonostante il fatto che il rat 7 sia uno spettacolo come mouse :sisi: , sia esteticamente che come qualità generale sia costruttiva che a livello di sensore.

 

p.s.(anche la stampante andrebbe cambiata a ben vedere :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx ovviamente penso la stessa cosa della tua (e anche il tuo mobilio è mooolto funzionale), la mia config completa di tutto è :

 

Processore: i5 2500k@ 4.6 ghz daily

Dissipatore cpu : Hydro Corsair h60

Vga: Gtx 580 Msi twin frozr 2 OC

Case: cooler master cm 690 2 advanced

Rheobus: Nzxt Sentry LX

Mobo: Asus p8z68 V-Pro

SSD: Crucial m4

Hdd1: Caviar black 1 tera

Hdd2: Caviar green 1 tera

Ali: Enermax modu87+ 700w

 

Mouse: Logitech g700

Tastiera: Roccat mk pro

Cuffie: Asus Echelon

Modem-Router: Asus DSL-N55U

Monitor: Asus Vk278q

 

La scrivania purtroppo è l'anello debole del tutto dato che è piccola , oltre che brutta .... :sisi: 

Inoltre devo rifare completamente il sistema di ventole appena possibile.

 

Ho anche un rat 7 6400 dpi praticamente nuovo e impacchettato come si vede dalla seconda foto :P  , purtroppo essendo un fingertip grip e utilizzatore di poggia polso non sono riuscito ad abituarmi al fatto che il rat è più largo e basso del logitech g700 che ancora ad oggi è il mouse che per forma e dimensioni è quello con cui mi trovo meglio (sia per gaming che per photoshop e altri utilizzi.) , nonostante il fatto che il rat 7 sia uno spettacolo come mouse :sisi: , sia esteticamente che come qualità generale sia costruttiva che a livello di sensore.

 

p.s.(anche la stampante andrebbe cambiata a ben vedere :asd: )

una buona configurazione, anche se fossi in tè cambierei la GPU :rolleyes:  io sono un claw grip, quindi il rat5 per mè è perfetto :P  e non lo cambierei con nessun altro mouse ;) vedo che ti piace molto la Roccat, anche per mè ottima marca da gaming ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona configurazione, anche se fossi in tè cambierei la GPU   io sono un claw grip, quindi il rat5 per mè è perfetto  e non lo cambierei con nessun altro mouse ;) vedo che ti piace molto la Roccat, anche per mè ottima marca da gaming

 

Cambiare gpu? mmm no dai  in full hd da ancora grandissime soddisfazioni la mia bambina :P , la gpu la cambierò quando cambierò anche risoluzione di gioco con un nuovo monitor  e quando comunque amd e nvidia si decideranno a fare uscire delle vga con processo produttivo finalmente nuovo di pacca . Inoltre la mia vga è pure sculatella e in oc mi sale parecchio , anche e soprattutto grazie al 79.9 di asic quality.

 

Si comunque è una buona config per giocare, cosi cosi per il rendering (uso AE ogni tanto , o meglio lo usavo, ora non lo tocco da un po) dato che il procio li non rende come un i7 ovviamente... in compenso sale abbestia in oc :D  (5.2 ghz li ho raggiunti senza troppi problemi, ovviamente solo per benchmark , comunque se cambio il sistema di ventilazione 4.8/4.9 in daily me li raggiungerebbe tranquillamente senza problemi , diciamo che è fortunello anche questo).

 

I rat sono ottimi mouse, ben costruiti , design molto originale e  interessante e si , sono prevalmente per gente che usa palm e claw grip ;) .

 

Per quanto riguarda roccat ..... beh ti dico solo che io adoro la mia tastiera  :)  e i cherry mx black poi sono il top nelle tastiera meccaniche imho (molto silenziosi per giunta).Roccat per quanto riguarda le periferiche da gaming non è seconda a nessuno anche se qualche periferica di fascia bassa o medio bassa (qualche mouse) non ha una qualità costruttiva molto elevata (ma questo vale anche per altre marche blasonate), i prodotti di fascia media o alta invece sono spettacolari.

 

Beh , per quanto riguarda la tua config direi che stai in una botte di ferro , la gpu poi è un ferrari B)  , dovresti pensare di passare ad un monitor che la faccia rullare un pochetto di più :)

i 4.1 ghz sul procio li tieni in daily?  La gpu l'hai occata per caso, quanto sale? non che ce ne sia bisogno asd ma cosi per curiosità che io son sempre curioso di sapere ste robe :rolleyes: , son smanettone di natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...