Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

In arrivo una gemella della mia MSI GTX670 PE/OC a meno di 200€ NUOVA. Che ne dite? Già la singola è un mostro, con 2 posso stare bello che tranquillo fino alla serie 9xx :D

 

.... Che rota... sto messo proprio male...

 

 

Mmmm io non lo avrei fatto. ^ ^  Purtroppo la potenza che riesce a sprigionare  uno SLI o Crossfire non dipende solamente dalla forza bruta delle due schede video unite.  CI vuole anche il supporto ben fatto del gioco in questione. In generale avrai miglioramenti marcati in tantissimi giochi  ma ti capiteranno quei giochi che non supporteranno a dovere lo SLI e dovrai disattivarne una per giocare senza problemi strani(mi è successo più volte quando avevo lo SLI). Sperando che quel gioco non sia proprio quello pesante che una sola non riesce a far girare come vorresti.  ^ ^

 

Purtroppo è così. Ecco perchè preferisco sempre dare via la scheda video un pò vecchiotta e prenderne una nuova, magari -30% come prestazioni rispetto a uno SLI ma sono sicuro che quelle sono e quelle saranno.  Senza contare che uno SLI o Crossfire ti serve soprattutto se giochi a risoluzioni uguali o superiori alla 1920X1080 e soprattutto se hai più monitor. Cmq niente panico! è sempre una soluzione valida se non vuoi avere una singola scheda video più veloce.  :D

Unisciti Ora
Inviato

Yep, ho preso tutto in considerazione, sporadici effetti stutter in alcuni giochi, single GPU per altri, mancata ottimizzazione, riscaldamento e quant'altro.

Mi serve per il passaggio a questo benedetto 1440p, il quale ovviamente necessita di un monitor e di 1, 2 nel mio caso, GPU adeguata.

Il primo passo lo faccio così. SLI config, che comunque credo sia un esperienza molto appagante vista la spesa, e risparmio per prendere il monitorazzo con g-sync.

Quando non arrivano più allora sarà il caso di tornare alla singola.

E' il primo SLI che faccio, ed è proprio nel mio spirito da geek provare, non a caso presi l'ali modulare della da 760, lo avevo in testa già  da un po.  :D 

Ma comunque do ragione a tutti voi, ribadendo che la singola, ad oggi, è la miglior scelta cash in mano.

Condividerò con voi pro e contro della questione se vi farà piacere, intanto la predisposizione per il 1440 si avvicina al compimento!  :D

Inviato

Yep, ho preso tutto in considerazione, sporadici effetti stutter in alcuni giochi, single GPU per altri, mancata ottimizzazione, riscaldamento e quant'altro.

Mi serve per il passaggio a questo benedetto 1440p, il quale ovviamente necessita di un monitor e di 1, 2 nel mio caso, GPU adeguata.

Il primo passo lo faccio così. SLI config, che comunque credo sia un esperienza molto appagante vista la spesa, e risparmio per prendere il monitorazzo con g-sync.

Quando non arrivano più allora sarà il caso di tornare alla singola.

E' il primo SLI che faccio, ed è proprio nel mio spirito da geek provare, non a caso presi l'ali modulare della da 760, lo avevo in testa già  da un po.  :D

Ma comunque do ragione a tutti voi, ribadendo che la singola, ad oggi, è la miglior scelta cash in mano.

Condividerò con voi pro e contro della questione se vi farà piacere, intanto la predisposizione per il 1440 si avvicina al compimento!  :D

sisi ma fai bene se hai la scimmia e vuoi provare lo SLI fai pure non è sbagliato ^_^  solo che ovviamente se hai stuttering o scatti su qualche gioco non ti devi lamentare hehe :lol:

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

In questi giorni sto facendo alcune ricerche per la mia nuova scheda madre, e devo dire di essere parecchio infastidito dal fatto che la maggior parte degli e-shop non mettono quasi mai delle info in più riguardo al tipo di "Rev" per le varie mobo, non sò se a voi è mai capitato, ma vi posso confermare che è parecchio irritante.

Sto diventando scemo per trovare 2 modelli (che poi andrò a scelta) della Gigabyte con chipset 990FX, specificamente la GA-990FXA-UD3 (Rev 4.0, si riconosce dal sistema di heatsink che è diverso dalle precedenti revisioni) o la GA-990FXA-UD5 (Rev 3.0).

Mah... mi sà che l'unico modo è di contattare direttamente i rivenditori e chiederli quale modello di Rev. corrisponde al loro inventario...

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ecco il mio:

- Bitfenix Prodigy

- Seasonic S12P 650w
- Asrock z87 E-ITX

- i7 4770k

- 2x8GB G.Skill 2400mhz CL 10
- Gigabyte GTX 770 4GB
- Corsair H100i

- Crucial M4 128GB

- Seagate 2,5" 320GB

- Seagate 3,5" 500GB

- WD Caviar Green 1TB

 

 

TiEcm0t.jpg

 

PeQptum.jpg

 

Questa la postazione: 

 

oGhFIwt.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...