Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Discussione Ufficiale] I nostri PC


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

In arrivo una gemella della mia MSI GTX670 PE/OC a meno di 200€ NUOVA. Che ne dite? Già la singola è un mostro, con 2 posso stare bello che tranquillo fino alla serie 9xx :D

 

.... Che rota... sto messo proprio male...

 

 

Mmmm io non lo avrei fatto. ^ ^  Purtroppo la potenza che riesce a sprigionare  uno SLI o Crossfire non dipende solamente dalla forza bruta delle due schede video unite.  CI vuole anche il supporto ben fatto del gioco in questione. In generale avrai miglioramenti marcati in tantissimi giochi  ma ti capiteranno quei giochi che non supporteranno a dovere lo SLI e dovrai disattivarne una per giocare senza problemi strani(mi è successo più volte quando avevo lo SLI). Sperando che quel gioco non sia proprio quello pesante che una sola non riesce a far girare come vorresti.  ^ ^

 

Purtroppo è così. Ecco perchè preferisco sempre dare via la scheda video un pò vecchiotta e prenderne una nuova, magari -30% come prestazioni rispetto a uno SLI ma sono sicuro che quelle sono e quelle saranno.  Senza contare che uno SLI o Crossfire ti serve soprattutto se giochi a risoluzioni uguali o superiori alla 1920X1080 e soprattutto se hai più monitor. Cmq niente panico! è sempre una soluzione valida se non vuoi avere una singola scheda video più veloce.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, ho preso tutto in considerazione, sporadici effetti stutter in alcuni giochi, single GPU per altri, mancata ottimizzazione, riscaldamento e quant'altro.

Mi serve per il passaggio a questo benedetto 1440p, il quale ovviamente necessita di un monitor e di 1, 2 nel mio caso, GPU adeguata.

Il primo passo lo faccio così. SLI config, che comunque credo sia un esperienza molto appagante vista la spesa, e risparmio per prendere il monitorazzo con g-sync.

Quando non arrivano più allora sarà il caso di tornare alla singola.

E' il primo SLI che faccio, ed è proprio nel mio spirito da geek provare, non a caso presi l'ali modulare della da 760, lo avevo in testa già  da un po.  :D 

Ma comunque do ragione a tutti voi, ribadendo che la singola, ad oggi, è la miglior scelta cash in mano.

Condividerò con voi pro e contro della questione se vi farà piacere, intanto la predisposizione per il 1440 si avvicina al compimento!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, ho preso tutto in considerazione, sporadici effetti stutter in alcuni giochi, single GPU per altri, mancata ottimizzazione, riscaldamento e quant'altro.

Mi serve per il passaggio a questo benedetto 1440p, il quale ovviamente necessita di un monitor e di 1, 2 nel mio caso, GPU adeguata.

Il primo passo lo faccio così. SLI config, che comunque credo sia un esperienza molto appagante vista la spesa, e risparmio per prendere il monitorazzo con g-sync.

Quando non arrivano più allora sarà il caso di tornare alla singola.

E' il primo SLI che faccio, ed è proprio nel mio spirito da geek provare, non a caso presi l'ali modulare della da 760, lo avevo in testa già  da un po.  :D

Ma comunque do ragione a tutti voi, ribadendo che la singola, ad oggi, è la miglior scelta cash in mano.

Condividerò con voi pro e contro della questione se vi farà piacere, intanto la predisposizione per il 1440 si avvicina al compimento!  :D

sisi ma fai bene se hai la scimmia e vuoi provare lo SLI fai pure non è sbagliato ^_^  solo che ovviamente se hai stuttering o scatti su qualche gioco non ti devi lamentare hehe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

In questi giorni sto facendo alcune ricerche per la mia nuova scheda madre, e devo dire di essere parecchio infastidito dal fatto che la maggior parte degli e-shop non mettono quasi mai delle info in più riguardo al tipo di "Rev" per le varie mobo, non sò se a voi è mai capitato, ma vi posso confermare che è parecchio irritante.

Sto diventando scemo per trovare 2 modelli (che poi andrò a scelta) della Gigabyte con chipset 990FX, specificamente la GA-990FXA-UD3 (Rev 4.0, si riconosce dal sistema di heatsink che è diverso dalle precedenti revisioni) o la GA-990FXA-UD5 (Rev 3.0).

Mah... mi sà che l'unico modo è di contattare direttamente i rivenditori e chiederli quale modello di Rev. corrisponde al loro inventario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...