Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

domanda windows 8


God of Zilla
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo win 8, vi spiego:

devo formattare il portatile della mia ragazza che è pieno di schifezze ed è diventato una lumaca. Lo comprammo un anno e mezzo fa con già installato win 8 al suo interno, quindi con licenza e tutto. Ora la domanda è...dopo che lo formatto, come faccio a reinstallarci windows sopra? devo scaricare una versione pirata da internet e poi inserire il codice sul retro del pc oppure...?? 
(La versione è 8.1)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non si parla di software illegale, sorry.

 

Dunque, nel portatile hai l'adesivo col seriale? Di solito è posizionato sotto la scocca.

Normalmente i laptop con preistallato windows hanno almeno dei dvd recovery o una partizione dedicata che riporta il pc ai dati di fabbrica.

Domanda: hai detto che la versione è 8.1 ma, è nativo oppure avete fatto un upgrade dall'8?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? 
Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? 

Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1

Allora, se te hai il numero seriale sotto, basta che scarichi la stessa versione di windows che hai ora ( non so quale sia, se la home, pro etc) dal sito microsoft, la installi e poi inserisci il numero seriale per convalidare la licenza. ( poi se sei fortunato non ti chiederà nemmeno il seriale, farà tutto in automatico perchè la key dovrebbe averla in memoria nel bios uefi )

Ricorda anche che dovrai scaricare tutti i driver del tuo portatile, ( scheda madre etc...) basta andare sul sito del produttore nella sezione download.

 

Poi se hai problemi ovviamente chiedi qua tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo fai prima, scarichi la versione di prova dal sito ufficiale della Microsoft, una volta scaricata, masterizzi la iso su un dvd tramite un programma apposito ed esempio imgburn. Inoltre scarichi i driver che trovi nel sito della casa madre del portatile cercando il modello del tuo computer (che è scritto nel retro) nella sezione download driver o quel che sia, e li metti in chiavetta.

Una volta fatto tutto ciò spegni il computer lo riavvi entrando nel bios selezioni come boot principale il cd e reinstalli windowz una volta fatto ciò inserisci la chiavetta e installi i driver.

 

Due precisazioni tutto quello che avrai dentro lo perderai antivirus incluso, inoltre solitamente i driver sono zippati quindi o li szippi prima di metterli in chiavetta o metti anche un "szippatore" all'interno della chiavetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD

    • Formattare o No su Samsung 970 EVO m2 nvme

      Buongiorno, devo montare l'ssd da titolo e volevo sapere se,avendo gia un ssd mx300 sul quale c'è il SO, mi conviene formattare tutto sul nuovo o posso lasciarlo cosi come ssd di archiviazione? (ho anche un WD da 2T). Il pc lo uso prevalentemente per gaming e qualche lavoretto di scrittura per lavoro. Nel caso da formattare e reinstallare tutto sul nuovo m2 qual'è la procedura, perchè so che è differente da un normale ssd. Grazie.

      in Hard Disk e SSD

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici

    • come formattare un ssd

      Salve, ultimamente mi è venuta l'idea di acquistare un ssd per velocizzare il mio pc, però prima di acquistarlo vorrei che qualcuno mi rispondesse ad alcuni dubbi che mi tormentano. Il primo è legato alla formattazione, ho sentito che formattare troppo spesso può accorciare la vita dell'ssd, è vero? La seconda è legata alla formattazione in sè, la procedura per formattare è la stessa degli hard disk? 

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...