God of Zilla Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo win 8, vi spiego: devo formattare il portatile della mia ragazza che è pieno di schifezze ed è diventato una lumaca. Lo comprammo un anno e mezzo fa con già installato win 8 al suo interno, quindi con licenza e tutto. Ora la domanda è...dopo che lo formatto, come faccio a reinstallarci windows sopra? devo scaricare una versione pirata da internet e poi inserire il codice sul retro del pc oppure...?? (La versione è 8.1) Grazie! Cita
Chinaski Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Qua non si parla di software illegale, sorry. Dunque, nel portatile hai l'adesivo col seriale? Di solito è posizionato sotto la scocca. Normalmente i laptop con preistallato windows hanno almeno dei dvd recovery o una partizione dedicata che riporta il pc ai dati di fabbrica. Domanda: hai detto che la versione è 8.1 ma, è nativo oppure avete fatto un upgrade dall'8? Cita
God of Zilla Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1 Cita
God of Zilla Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 lo chiedo qua perchè non ho il pc sotto mano ora ....chiedevo adesso così che domani non mi scervello per capirlo. Cita
Chinaski Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1 Allora, se te hai il numero seriale sotto, basta che scarichi la stessa versione di windows che hai ora ( non so quale sia, se la home, pro etc) dal sito microsoft, la installi e poi inserisci il numero seriale per convalidare la licenza. ( poi se sei fortunato non ti chiederà nemmeno il seriale, farà tutto in automatico perchè la key dovrebbe averla in memoria nel bios uefi ) Ricorda anche che dovrai scaricare tutti i driver del tuo portatile, ( scheda madre etc...) basta andare sul sito del produttore nella sezione download. Poi se hai problemi ovviamente chiedi qua tranquillamente Cita
God of Zilla Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 aspetta, la mia domanda era proprio questa...come scarico windows da internet dopo aver formattato il pc? in teoria dopo la formattazione non c'è neanche il sistema operativo, giusto? quindi non ho internet! Cita
kevin94dk Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Infatti lo fai prima, scarichi la versione di prova dal sito ufficiale della Microsoft, una volta scaricata, masterizzi la iso su un dvd tramite un programma apposito ed esempio imgburn. Inoltre scarichi i driver che trovi nel sito della casa madre del portatile cercando il modello del tuo computer (che è scritto nel retro) nella sezione download driver o quel che sia, e li metti in chiavetta. Una volta fatto tutto ciò spegni il computer lo riavvi entrando nel bios selezioni come boot principale il cd e reinstalli windowz una volta fatto ciò inserisci la chiavetta e installi i driver. Due precisazioni tutto quello che avrai dentro lo perderai antivirus incluso, inoltre solitamente i driver sono zippati quindi o li szippi prima di metterli in chiavetta o metti anche un "szippatore" all'interno della chiavetta DarthLona e Chinaski ha reagito 2 Cita
God of Zilla Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 ok! grazie per le dritte, scarico subito tutto. Gentilissimi come sempre! Chinaski ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.