Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

domanda windows 8


God of Zilla
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo win 8, vi spiego:

devo formattare il portatile della mia ragazza che è pieno di schifezze ed è diventato una lumaca. Lo comprammo un anno e mezzo fa con già installato win 8 al suo interno, quindi con licenza e tutto. Ora la domanda è...dopo che lo formatto, come faccio a reinstallarci windows sopra? devo scaricare una versione pirata da internet e poi inserire il codice sul retro del pc oppure...?? 
(La versione è 8.1)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Qua non si parla di software illegale, sorry.

 

Dunque, nel portatile hai l'adesivo col seriale? Di solito è posizionato sotto la scocca.

Normalmente i laptop con preistallato windows hanno almeno dei dvd recovery o una partizione dedicata che riporta il pc ai dati di fabbrica.

Domanda: hai detto che la versione è 8.1 ma, è nativo oppure avete fatto un upgrade dall'8?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? 
Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, ovviamente non sono intenzionato a scaricare nulla, anche perchè non avrebbe senso avendo acquistato la licenza insieme al pc, la mia era una ipotesi scema (XD). Il codice è come dici tu, sotto la scocca. Non è uscito nessun dvd di recovery, quindi immagino ci sia la possibilità della partizione. Come posso fare per capirlo? 

Il pc l'abbiamo preso all'uscita di win 8, quindi è stato aggiornato solo successivamente all'8.1

Allora, se te hai il numero seriale sotto, basta che scarichi la stessa versione di windows che hai ora ( non so quale sia, se la home, pro etc) dal sito microsoft, la installi e poi inserisci il numero seriale per convalidare la licenza. ( poi se sei fortunato non ti chiederà nemmeno il seriale, farà tutto in automatico perchè la key dovrebbe averla in memoria nel bios uefi )

Ricorda anche che dovrai scaricare tutti i driver del tuo portatile, ( scheda madre etc...) basta andare sul sito del produttore nella sezione download.

 

Poi se hai problemi ovviamente chiedi qua tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo fai prima, scarichi la versione di prova dal sito ufficiale della Microsoft, una volta scaricata, masterizzi la iso su un dvd tramite un programma apposito ed esempio imgburn. Inoltre scarichi i driver che trovi nel sito della casa madre del portatile cercando il modello del tuo computer (che è scritto nel retro) nella sezione download driver o quel che sia, e li metti in chiavetta.

Una volta fatto tutto ciò spegni il computer lo riavvi entrando nel bios selezioni come boot principale il cd e reinstalli windowz una volta fatto ciò inserisci la chiavetta e installi i driver.

 

Due precisazioni tutto quello che avrai dentro lo perderai antivirus incluso, inoltre solitamente i driver sono zippati quindi o li szippi prima di metterli in chiavetta o metti anche un "szippatore" all'interno della chiavetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

De nada, se hai problemi siam qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • valutazione PC usato, 100 euro, devo fidarmi o no

      ragazzi ho trovato questa occasione  a meno di 100 euro  CPU PROCESSORE INTEL QUAD CORE i5-2400s + SCHEDA MADRE ASUS P8H61-MX + RAM 8GB devo fidarmi o no o sotto c'è qualche inghippo la scheda madre e molto vecchia o non ha più di una decina di anni 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi

    • Nuova scheda madre, cosa devo cambiare?

      Buongiorno, da qualche giorno a questa parte il pc che mi è stato regalato da un amico qualche mese fa ha iniziato a perdere colpi. Essendo usato da qualche anno, mi sembra più che normale che inizi ad avere dei problemini: è da un po' che uno dei due hard disk mi da problemi e credo sia danneggiato, essendo vecchiotto il processore non riesce a reggere il carico di lavoro che i programmi di oggi richiedono, per non parlare della scheda madre, che è un fossile Ipiel-La3 del 2002, che per carità,

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • *Domanda* devo Reinstallare Windows

      Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
×
×
  • Crea Nuovo...